La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Allora, per creare una piccola zona studio sarebbe meglio rinunciare alla cucina separata, altrimenti si avrebbero spazi un po' sacrificati.

Si potrebbe fare una piccola area studio nell'angolo in basso, utilizzando la finestra nell'angolo e venendo così a creare anche un piccolo ingresso.

Spostando l'ingresso al disimpegno si crea un angolo per il divano; tagliando una parete dello studiolo a "fetta di salame" si può posizionare la tv comoda davanti al divano.
La parete obliqua può essere realizzata come una parete o con un mobile bifacciale - anche se in questo caso si verrebbe a perdere l'isolamento acustico della saletta studio.
La parete lunga dello studio viene chiusa con le porte a vetro che ti ho postato prima, altrimenti l'ambiente sarebbe troppo claustrofobico.

Il tavolo è unico, al max ci sta un'isola come piano di alvoro o snack, ma è più estetica che necessaria. La cucina resta grande comunque.
Al posto dell'isola sarebbe carino anche un mezzo muretto.


Le dimensioni poi sono modificabili a piacere - studio più piccolo, ingresso più grande...

Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#19
ciaooo! La tua idea mi è piaciuta tantissimo , l'ho fatta vedere al mio compagno e anche lui ne è entusiasta ! Spostando la porta del disimpegno si ricava spazio davvero una bella idea!

#20
Ho provato a creare qualcosa anchio guarda se può andare! La cucina sarebbe nell'angolo e sotto la scala ! problema come carico le immagini di arranger?????[/img]

#21
accidenti, mi era sfuggito lo studio.. :(

la soluzione di federinik mi piace! ma dietro al divano farei un muretto basso e quindi toglierei la doppiaporta per il disimpegno (che a quest punto non sarebbe più un disimpegno) perchè secondo me ti ruba spazio e basta dal momento che non credo riuscirai a farci stare qualcosa.. se non un attaccapanni.. ma bisogne vedere se ci sei abituata (a casa del mio moroso ad esempio non esiste un attaccapanni...... :roll: )
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#26
carriebradshaw ha scritto:provate a vedere questo?! [/url]http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a.html[url]


psw elisabetta[/url]
occhio a mettere il divano spalle alla finestra perchè poi hai sempre il riflesso sulla tv (che nella tua cartina non vedo ma immagino dove vada)
lo studio 'ndo sta?

e quei due quadrati difronte alla cucina che sono? :roll:

:wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#27
di parele libera avrei 2 e 50 e 180 da una parte poi ho pensato potrei far fare sotto la scala dei mobili su misura che seguono la scala tipo dispensa. In effetti sarebbe più piccola degli altri progetti però tempo fa in una casa avevo visto una soluzione di questo tipo e l'avevo trovata intima e carina! Immagino si dovrebbe fare una cucina su misura! Non ho idea ne di costi ne se si possa fare e ne dove!

#28
si in effetti la televisione l'avevo pensata li dove ti sei immaginata! Quei due quadrati sarebbeto una sorta di piccola isola piano lavoro1 Lo studio sarebbe dal disimpegno a sinistra!
Ultima modifica di carriebradshaw il 06/06/07 14:31, modificato 1 volta in totale.

#29
Secondo me 2,50+1,80 è poco, sopratutto in una casa bella grande come la tua.... perchè fare una cucina sacrificata?

Non so come è visivamente il locale, magari il divano dove l'ho messo io è una ciofeca, però preferisco ancora avere lo studio integrato nel soggiorno e la cucina appartata.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd