La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
claire1 ha scritto:Anch'io ho problemi di eritemi ed orticaria solare...uno strazio...in vacanza poco sole e tanta protezione...nel mio caso il dermatologo mi ha consigliato delle lampade prima dell'esposizione (che quest'anno non farò perchè soffro troppo il caldo e spendo tanto) antistaminico mizzolen...betacarotene della heliocare con relativa crema a schermo totale per le parti più soggette...ma il problema si attenua e non sparisce!
Qualcuno ha trovato la cura miracolosa?!?!?!? :?
Quoto in pieno :wink:
Io convivo con l'eritema da anni, solo all'inizio dell'esposizione perchè poi la pelle, anche se praticamente cadaverica, assume un bel colore scuro :roll:
L'anno scorso, dovendo andare a Mauritius (ed essendoci il matrimonio volevo evitare di sembrare un gambero :shock: ) ero andata dalla dermatologa.
Mi ha prescritto almeno una decina di lampade e il Carovit (compresse di betacarotene ecc) da prendere a partire da 30 giorni prima dell'esposizione e per tutto il periodo del viaggio. Costa parecchio :evil: però eravamo in 5, di cui 3 bambini, e nessuno ha avuto eritemi o scottature :wink:
Come rimedio per quando l'ertema è già arrivato invece non ho ancora trovato nulla che mi vada bene: l'aloe e la calendula mi danno una specie di allergia (che combinata all'eritema è una pacchia :roll: :shock: ). Di solito uso solo il doposole (Collistar) in dosi abbondanti e ripetute.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Ciao,
avete mai provato i prodotti dell'Avène? E' un'azienda francese specializzata in pelli intolleranti. Sono molto buoni e offrono una protezione elevata senza filtri chimici e profumi (gamma bianca 100% minerale). Vanno bene anche per chi ha subito interventi chirurgici visibili e deve per forza stare al sole. Non sono neanche costosissimi e si trovano solo in farmacia.
Mi sono riletta e ho pensato sembra pubblicità e neanche occulta :lol:

#18
bastille64 ha scritto:Ciao,
avete mai provato i prodotti dell'Avène? E' un'azienda francese specializzata in pelli intolleranti. Sono molto buoni e offrono una protezione elevata senza filtri chimici e profumi (gamma bianca 100% minerale). Vanno bene anche per chi ha subito interventi chirurgici visibili e deve per forza stare al sole. Non sono neanche costosissimi e si trovano solo in farmacia.
Mi sono riletta e ho pensato sembra pubblicità e neanche occulta :lol:
inutile....è già cotto! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
bastille64 ha scritto: Sono molto buoni e offrono una protezione elevata senza filtri chimici e profumi (gamma bianca 100% minerale).
Mi hai fatto venire in mente che la dermatologa mi aveva tassativamente vietato di usare creme solari con protezioni troppo alte :roll:
Mi diceva che se la protezione è troppo alta vengono usate parecchie sostanze che possono causare irritazioni, in effetti a me capitava proprio così: se usavo la protezione 20 mi veniva un eritema allucinante :shock: se scendevo con la protezione l'eritema mi veniva comunque, ma molto + leggero :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
crlt ha scritto:per l'eritema c'è il rimedio miracoloso della crema alla calendula della just (prodotto svizzero venduto solo via rappresentante - presente i party organizzati a casa della gente???)
oppure la calendula all'erboristeria. è unta, te ne devi spalmare uno strato abbastanza alto ma l'eritema se ne va. poi giustamente schermo totale.

quando l'eritema pizzica e c'è molto caldo e non lo sopporti spruzzi un po' di acqua termale Avene (si trova in tutte le farmacie) e da un sollievo immediato.
grazie ... e' proprio cio che faccio io!! bene mi confermi...dunque ti consiglio anche come bagnaschiuma il prodotto linea bimbi AveenO all avena colloidale...bottiglia beije con barra viola....lenisce molto e "sgonfia" e "rinsecchisce" le bollicine all istante (almeno su di me...) ma non basta poi durante il gg...tornano...!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
Anna73 ha scritto:Mi hai fatto venire in mente che la dermatologa mi aveva tassativamente vietato di usare creme solari con protezioni troppo alte :roll:
Mi diceva che se la protezione è troppo alta vengono usate parecchie sostanze che possono causare irritazioni, in effetti a me capitava proprio così: se usavo la protezione 20 mi veniva un eritema allucinante :shock: se scendevo con la protezione l'eritema mi veniva comunque, ma molto + leggero :roll:
oh cribbio! mi viene il dubbio che stia "conciando" anche il bimbo.
Infatti dove ho sparlato la protezione alta collo e petto e' coperto di sudorina...mi viene il dubbio che sia una combinazione con la crema, infatti dopo il bagnetto ho smesso di dargli unguenti xche penso che peggiorino la cosa. Gli prude si gratta e graffia anche nel sonno...
la pediatra e' una demente che qualsiasi cosa le dico mi risponde rientra nella norma........ :evil:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
Lestat ha scritto:
bertok ha scritto:
inutile....è già cotto! :lol: :lol: :lol:
...Il problema e' che ho il segno degli occhiali :roll: ...
fondotinta della tonalità della tua pelle?
anch'io ho avuto questo problema, ma il giorno prima di un matrimonio al quale ero stato invitato, ed ho risolto egregiamente così 8)

#24
gabri997 ha scritto:
Lestat ha scritto:
bertok ha scritto:
inutile....è già cotto! :lol: :lol: :lol:
...Il problema e' che ho il segno degli occhiali :roll: ...
fondotinta della tonalità della tua pelle?
anch'io ho avuto questo problema, ma il giorno prima di un matrimonio al quale ero stato invitato, ed ho risolto egregiamente così 8)
vabbe'.. durera' poco.. non ho fondotinta in casa..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#25
Anna73 ha scritto:
bastille64 ha scritto: Sono molto buoni e offrono una protezione elevata senza filtri chimici e profumi (gamma bianca 100% minerale).
Mi hai fatto venire in mente che la dermatologa mi aveva tassativamente vietato di usare creme solari con protezioni troppo alte :roll:
Mi diceva che se la protezione è troppo alta vengono usate parecchie sostanze che possono causare irritazioni, in effetti a me capitava proprio così: se usavo la protezione 20 mi veniva un eritema allucinante :shock: se scendevo con la protezione l'eritema mi veniva comunque, ma molto + leggero :roll:
Guarda, questi qua sono consigliati proprio perchè non hanno componenti chimici e profumi che sono la causa generalmente delle irritazioni. Poi da 50 puoi passare a 20 ma gradualmente come sempre.

#26
dammispazio ha scritto:oh cribbio! mi viene il dubbio che stia "conciando" anche il bimbo.
Infatti dove ho sparlato la protezione alta collo e petto e' coperto di sudorina...mi viene il dubbio che sia una combinazione con la crema, infatti dopo il bagnetto ho smesso di dargli unguenti xche penso che peggiorino la cosa. Gli prude si gratta e graffia anche nel sonno...
la pediatra e' una demente che qualsiasi cosa le dico mi risponde rientra nella norma........ :evil:
Potrebbe essere, la pelle dei bambini è molto delicata :roll: ottimo contro l'eritema è l'amido di riso: fagli dei bagnetti belli lunghi con quello :wink:
Al mio per fortuna l'eritema non è mai venuto, spero non abbia preso da me :evil:
Ho provato diverse creme anche su di lui e l'unica con cui mi trovo benissimo è quella della Chicco, spray, protezione 20 o 25.
E' facile da applicare (mi avevano dato una Vichy protezione 30 che per spalmarla dovevo scorticare il bambino :shock: ), non è troppo unta e il bambino si abbronza senza ustionarsi (e per tenerlo sotto l'ombrellone dovrei legarlo :wink: ).
L'unica pecca è che l'anno scorso sono impazzita per trovarla perchè negli ultimi anni stanno alzando le protezioni e si trovava solo la 30 :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
bastille64 ha scritto:Ciao,
avete mai provato i prodotti dell'Avène? E' un'azienda francese specializzata in pelli intolleranti. Sono molto buoni e offrono una protezione elevata senza filtri chimici e profumi (gamma bianca 100% minerale). Vanno bene anche per chi ha subito interventi chirurgici visibili e deve per forza stare al sole. Non sono neanche costosissimi e si trovano solo in farmacia.
Mi sono riletta e ho pensato sembra pubblicità e neanche occulta :lol:
Uso solo questi. Parlo di idratante, visto che altre creme non ne metto, neanche fondotinta.
Per quanto riguarda il sole, quando ne prendevo (oggi non più) andavo dal dermatologo... ricordo che avevo anche uno stick x labbra (anche sui nei, per chi ne ha..) ad altissima protezione. Ma non usavo prodotti da profumeria, sempre di farmacia... sempre prescritti dal dermatologo.

Posso dare un consiglio?
La pelle che prende tanto sole alle lunghe non è bella... vengono nei, zampe di gallina e tant'altro. Pensateci bene prima di arrostirvi o esponetevi nelle ore giuste.
In questo le donne orientali sono le più furbe.. non è un caso che il loro viso sia perfetto anche ad una certa età. Infatti girano d'estate con l'ombrello...

#28
ANNA...i nuovi indici di protezione sono in realta delle bufale, il vecchio 8 e' diventato il 20 e cosi via...facci a capire


alla fsta dell'asilo e' stato "costretto" a cantare sotto il sole e per una settimana ha sofferto il prurito adesso prima di uscire in giardino chiede "c'e' il sole che brucia?" ed esce solo dopo essere stato rassicurato, questa cosa mi dispiace un po perche non vorrei limitarlo troppo...certo che e' buffo vedere che va da solo a prendersi il cappello... :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#29
Insisto con la mia crema della Arden ...
... nel caso vuol dire che fa bene solo alla mia famiglia
al grande fa passare anche l'acne ...

#30
per l'eritema quello da "effetto grattuggia"... quello da "'zz di nuovo notte in bianco", quello che mi viene nell'incavo di gomiti e ginocchai... quelloc he mi viene quando spalmando la crema (protezione 30...of course), dimentico un francobollo di pelle (o addirittura riamngono i segni della mdita..qui sono passata e qui no...) :evil: :evil: :evil:

ebbene poichè io assolutamente non so cosa sia l'eritema 8) .... vi consiglio il Polaramin...

anzi... appena capite di esservi scottati... FOILE... appena spunta l'eritema... Polaramin...

io solo così sopravvivo all'estate (nonostante ombrellone, affini ed esposizioni vietate dalle 12 alle16...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine