La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
La parete a vetri tipo Rimadesio è bella, anche se sacrifica un po' lo spazio... uniche perplessità
- se è trasparente non assolve proprio alla sua funzione di nascondere il bagno;
- costa un fiume di soldi.

Quindi per nascondere parzialmente la porta del bagno, potresti pensare di mettere sulla sx della porta, verso la sala
- una bella pianta alta
- uno scaffale a giorno poco profondo
- un separè un po' retro, recuperato in qualche mercatino, di ferro battuto o legno, una cosa leggera... si può allargare o chiudere a piacimento, spostare, e rompe poco!

Il divano però lo appoggerei all'angolo in basso a sx, così in mezzo crea solo dei passagi stretti verso la finestra.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#47
paky ha scritto:esatto, l'idea era proprio quella del mensolone con i bicchieri e le bottiglie :wink: già m'immagino qualche amico a casa, io che cucino [:roll:], gli amici agli sgabelloni e il mio amore che versa l'aperitivo :lol: :lol:

c'è da ragionare solo su quela maledetta parete del disimpegno... casomai potremmo non farla, inizialmente, e poi pensarci quando le finanze permettono di trovare una soluzione più stilosa! :P

credete che avendo un ambiente unico disposto in questo modo, cucina e soggiorno debbano condividere lo stesso stile di arredamento? tipo tutto panna e wengè, come piacerebbe a me, oppure la cucina essendo un po' nascosta alla vista può essere una qualsiasi cucina? :roll:


(la batteria mi sta abbandonando! :()
io ho tutto insieme.. cucina e sala..
i colori son gli stessi..
bianco opaco e rovere moro..
il divano.. arancio/rosso.. unica botta di colore insieme a qualche quadro..

con i colori puoi giocarci.. basta non facciano a botte..
trovo belli anche rovere moro e rovere sbiancato accostati..
basta che non mi metti un moro con un rovere grigio..
o un moro con un divano grigio scuro..
insomma.. puoi sbizzarrirti.. :)

conta che la pensiola in teoria sarà uguale al piano della cucina.. quindi puoi mantenere quella come colore e abbinarci qualcosìaltro in sala..

per la parete.. sono d'accordo di aspettare.. anche perchè econdo me per quella porta vi pelano!! ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#48
Federinik ha scritto:La parete a vetri tipo Rimadesio è bella, anche se sacrifica un po' lo spazio... uniche perplessità
- se è trasparente non assolve proprio alla sua funzione di nascondere il bagno;
- costa un fiume di soldi.

Quindi per nascondere parzialmente la porta del bagno, potresti pensare di mettere sulla sx della porta, verso la sala
- una bella pianta alta
- uno scaffale a giorno poco profondo
- un separè un po' retro, recuperato in qualche mercatino, di ferro battuto o legno, una cosa leggera... si può allargare o chiudere a piacimento, spostare, e rompe poco!

Il divano però lo appoggerei all'angolo in basso a sx, così in mezzo crea solo dei passagi stretti verso la finestra.
si si infatti io il divano lo metterei sulla parete sud, quella con il divano in mezzo è la disposizione degli attuali proprietari... devo solo capire come fare con la presa tv :roll:

per la parete, immagino che costi un botto... casomai inizialmente potremmo "arrangiarci" così e poi appena abbiamo le possibilità piazzarci una bella porta a vetri! :lol:

#49
ragazzi ma non facendo la parete del disimpegno, non fa niente che il bagno non ha l'antibagno? :roll:

#50
Secondo me la cucina non è così nascosta da fare arredamento a se, per cui cucina e sala dovranno essere omogenei, anche se non uguali.
Se metti un rovere in cucina, che sono abbastanza neutri, poi in sala potrai mettere anche un altro legno, ma se scegliessi zebrano o teak, beh, dovrai richiamarli anche altrove.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#52
paky ha scritto:ragazzi ma non facendo la parete del disimpegno, non fa niente che il bagno non ha l'antibagno? :roll:
ommmamma ci stiamo accavallando....
se non la devi rivendere no. Per legge il bagno deve avere un disimpegno, ma finchè ci abiti tu nessuno viene a dirti niente.
Se dovessi venderla, potrebbe invece venirti richiesto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#53
Federinik ha scritto:
paky ha scritto:ragazzi ma non facendo la parete del disimpegno, non fa niente che il bagno non ha l'antibagno? :roll:
ommmamma ci stiamo accavallando....
se non la devi rivendere no. Per legge il bagno deve avere un disimpegno, ma finchè ci abiti tu nessuno viene a dirti niente.
Se dovessi venderla, potrebbe invece venirti richiesto.
aah perfetto, grazie!! :lol:

sono d'accordo anche io con l'omogeneità dell'arredamento... :wink: menomale che a me piace il rovere moro, e ci farei anche tutta la casa! :lol: devo solo vedere se non appesantisce troppo (e se il moroso è d'accordo! :wink: )

#54
paky ha scritto:
Federinik ha scritto:
paky ha scritto:ragazzi ma non facendo la parete del disimpegno, non fa niente che il bagno non ha l'antibagno? :roll:
ommmamma ci stiamo accavallando....
se non la devi rivendere no. Per legge il bagno deve avere un disimpegno, ma finchè ci abiti tu nessuno viene a dirti niente.
Se dovessi venderla, potrebbe invece venirti richiesto.
aah perfetto, grazie!! :lol:

sono d'accordo anche io con l'omogeneità dell'arredamento... :wink: menomale che a me piace il rovere moro, e ci farei anche tutta la casa! :lol: devo solo vedere se non appesantisce troppo (e se il moroso è d'accordo! :wink: )
se metti pochi mobili e magari bassi allora vai di rovere moro..
a me piaceva molto il rovere grigio.. ma al tempo (poco meno di un anno fa) non se ne vedeva molto in giro.. quindi anche trovare mobili a prezzi abbordabili non era poi così facile...

se no se hai bisogno di spazi contenitivi e quindi i mobili bassi non ti van troppo a genio.. allora cerca qualcosa che sdrammatizzi il moro.. un abbinamento con le ante ad esempio..
o un divano chiaro..
un tappeto chiaro..
tende colorate..
cuscini chiari o colorati..

il pavimento che colore è?

per il disimpegno.. mai avuto un antibagno.. adesso ho una specie di disimpegno tra sala e camere e bagno.. ma non è che sia poi così utile.. anzi.. abbiamo persino fatto togliere la porta del disimpegno perchè nel raggio di 2 mq avevamo 5 porte.. :shock: :shock: forse ci infilo un mobile per le scope ecc.. ma solo perchè per fortuna ha un angolo sfruttabile.. ma nel tuo caso sarebbe solo spazio inutilizzato credo..

poi un domani se vedi che comunque i rumori di sala/cucina ti danno fastidio quando magari uno va a letto e l'altro rimane a guardare la tv....

o abbassi il volume.. o metti una porta in più... :lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#55
paky ha scritto:sono d'accordo anche io con l'omogeneità dell'arredamento... :wink: menomale che a me piace il rovere moro, e ci farei anche tutta la casa! :lol: devo solo vedere se non appesantisce troppo (e se il moroso è d'accordo! :wink: )
Anche a me piace molto il rovere moro però per non appesantire troppo le stanze ho seguito il consiglio del mio mobilere che mi ha suggerito di fare scuri solo i mobili bassi e in tonalità chiare quelli più alti che sono ad "altezza occhi" e che quindi danno di più una sensazione di oppressione...quindi ho fatto il tavolo in soggiorno e le basi della cucina in rovere moro, il divano in pelle color testa di moro e al contrario il mobile libreria laccato sabbia e i pensili della cucina in vetro acidato. :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#56
ragazze grazie veramente tanto per tutti i consigli che mi state dando! :lol:

per il rovere moro, è ancora tutto da valutare, per fortuna abbiamo ancora tempo per pensarci e girare un po', in ogni caso lo abbinerei ad un colore chiaro, sia per i pensili che per il divano :wink:

per quanto riguarda il pavimento, non ricordo precisamente come sia attualmente (cmq sul rosaceo, mi pare), ma dovendo abbattere quelle paretine potremmo valutare cmq la possibilità di cambiarlo almeno solo per sala e cucina... :roll: purtroppo queste valutazioni potremo farle solo a settembre, per il momento è solo tutto nella mia testa! :roll:

Chica: ho visto il tuo album e ho notato che abbiamo gusti molto molto simili :) mi piace molto quel laccato sabbia, chissà come verrebbe sui pensili in cucina con le basi rovere moro! :lol:

#57
paky ha scritto:ragazze grazie veramente tanto per tutti i consigli che mi state dando! :lol:

per il rovere moro, è ancora tutto da valutare, per fortuna abbiamo ancora tempo per pensarci e girare un po', in ogni caso lo abbinerei ad un colore chiaro, sia per i pensili che per il divano :wink:

per quanto riguarda il pavimento, non ricordo precisamente come sia attualmente (cmq sul rosaceo, mi pare), ma dovendo abbattere quelle paretine potremmo valutare cmq la possibilità di cambiarlo almeno solo per sala e cucina... :roll: purtroppo queste valutazioni potremo farle solo a settembre, per il momento è solo tutto nella mia testa! :roll:
ah beh.. se abbattete la parete sicuramente dovreste comunque pezzare il buco e togliere le piastrelle li intorno per metterne di intere.. e quindi vedere se ce n'è una scorta e quanta scorta c'è..
comunque se la casa ha 5 anni c'è il caso possiato recuperarle..

occhio perchè secondo me cambiare un pavimento così vi costa un botto..
di tempo e di denaro.. ma sopratutto di pazienza..

anche il nostro è sul rosino e per me non è ne carne ne pesce..
mi piacciono i rivestimenti opachi e quello è semi lucido..
mi piacciono o bianchi /beige chiarissimo.. o scuro scuro.. e questo è un rosa salmone..
insomma.. solo che davvero sarebbe stato troppo impegnativo e lungo cambiare tutto.. :cry:
prossima casa se mai.. :roll: :wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#58
paky ha scritto:Chica: ho visto il tuo album e ho notato che abbiamo gusti molto molto simili :) mi piace molto quel laccato sabbia, chissà come verrebbe sui pensili in cucina con le basi rovere moro! :lol:
credo molto bene! :wink: L'Euromobil, che è la marca di cucine che ho scelto io, abbina le basi in pino spazzolato moka a pensili laccati chiari sul beige...
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#59
grazie chica, vado subito a dare un'occhiata al sito :wink:

printina: secondo te, essendo una costruzione recente, in un buon negozio di pavimenti e rivestimenti potrei trovare le stesse mattonelle del pavimento esistente? quando ho visto la casa non m'è sembrato male e chissà, il "rosa" con il rovere moro potrebbe anche fare il suo effetto :roll: certo che se dovessimo cambiare tutto sarebbe bel problema (economico, più che altro :roll: ), almeno all'inizio!

#60
io ho un ambientone unico con la cucina e la sala e ho usato per entrambi il rovere moro però la cucina è rovere moro con anche in laminato bordoux e la sala invece ho spezzato con alcune ante e cassetti arancione... il divano l'ho messo dello stesso colore della mia cuicna.. prova a vedere le foto del mio album..

io credo che cmq il legno di base dovrebbe essere lo stesso e giocare apputno su ante e divani tappeti..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)