La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vetro opaco o trasparente?

vetro opaco
Voti totali: 15 (27%)
vetro trasparente
Voti totali: 1 (2%)
vetro trasparente con tende
Voti totali: 28 (51%)
vetro opaco con tende
Voti totali: 11 (20%)
Voti totali: 55

#16
Io farei vetro opaco

Io ho il vetro trasparente... per un periodo avevo pensato di cambiarlo per uno opaco... ma dal mio bagno si vedono le Alpi nei giorni limpidi... e cosi ho scelto di lasciarlo trasparente e mettere la tendina... pensando che ogni tanto le avrei tolte per guardare la vista :roll: ... dopo 6 mesi ho tolto le tende soltanto per lavarle...

#17
Io metterei il vetro opaco con la tenda perché di notte, con la luce accesa, a meno che non metta una tenda particolarmente spessa, si vede quasi tutto!

#18
mamma ma pensate che tutto il mondo sta a guradare voi? :lol: :lol: :lol:

io dico vetro trasparente per la luce, che secondo me è la prima cosa che valorizza una stanza
poi ovviamente dico tenda adeguata, oltre al fattore privacy non mi piacciono le finestre senza tende, mi sembrano incomplete.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#19
casimira ha scritto:mamma ma pensate che tutto il mondo sta a guradare voi? :lol: :lol: :lol:

io dico vetro trasparente per la luce, che secondo me è la prima cosa che valorizza una stanza
poi ovviamente dico tenda adeguata, oltre al fattore privacy non mi piacciono le finestre senza tende, mi sembrano incomplete.
quoto in pieno! :wink:

#20
casimira ha scritto:mamma ma pensate che tutto il mondo sta a guradare voi? :lol: :lol: :lol:
ho pensato anche io la stessa cosa... :roll: :lol:

#21
io ho la finestra DENTRO il box doccia
non guardatemi male!
pensavo fosse una cavolata ma invece è utilissima, tira via l'umidità benissimo e non ho mai muffe, e non si raffredda tutto il bagno

abbiamo il vetro doppio piumato, non si vede niente da fuori, ci troviamo benissimo, e abbiamo una tenda in meno da lavare!

#22
Atomik ha scritto:
casimira ha scritto:mamma ma pensate che tutto il mondo sta a guradare voi? :lol: :lol: :lol:
ho pensato anche io la stessa cosa... :roll: :lol:
:lol: forse non avete mai avuto a che fare con gente spiona... Purtroppo questo è uno degli inconvenienti dell'abitare in un condominio del centro città dove i palazzi sono addossati uno all'altro e dove, tra l'altro, ci sono massaie che non hanno un caxxo da fare dalla mattina alla sera e la migliore occupazione è quella di farsi i fatti altrui.
Parecchi pensano di non essere osservati ma sbagliano...
Ovviamente nella casa in campagna mia nonna non ha tende né tantomento vetri opachi tanto intorno ci sono solo le piante e gli arbusti!

#23
serix ha scritto:
Atomik ha scritto:
casimira ha scritto:mamma ma pensate che tutto il mondo sta a guradare voi? :lol: :lol: :lol:
ho pensato anche io la stessa cosa... :roll: :lol:
:lol: Parecchi pensano di non essere osservati ma sbagliano...
ti dirò... ora sono abbastanza sicura di non essere spiata... sono all'ultimo piano del mio stabile e di fronte ho un altro condominio ma a circa 200 metri in linea d'aria... sì, magari c'è uno con il binocolo... ma alla fine caxxi sua! :lol: la tenda l'ho messa perchè la finestra da sul balcone...

però nella casa dei miei abitavo al primo piano e me ne fregavo altamente di tutti... qui mi riallaccio al discorso della porta d'ingresso che non chiudevamo mai :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#24
casimira ha scritto:ti dirò... ora sono abbastanza sicura di non essere spiata... sono all'ultimo piano del mio stabile e di fronte ho un altro condominio ma a circa 200 metri in linea d'aria... sì, magari c'è uno con il binocolo... ma alla fine caxxi sua! :lol: la tenda l'ho messa perchè la finestra da sul balcone...

però nella casa dei miei abitavo al primo piano e me ne fregavo altamente di tutti... qui mi riallaccio al discorso della porta d'ingresso che non chiudevamo mai :lol: :lol: :lol:
Beata te che ci riesci! Anche io sono all'ultimo piano ma il palazzo di fronte è a manco 10 metri di distanza, n'altro po' possiamo darci la mano :D

finestra

#25
Magari darvi la mano...no, ma se hai vicini curiosi di certo sanno quali biscotti mangi a colazione....
Non ti invidio, credimi.
Ma rimango della mia idea, vetro trasparente e tende in lino sbiancato o crepe stropicciato...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#26
serix ha scritto:
Atomik ha scritto:
casimira ha scritto:mamma ma pensate che tutto il mondo sta a guradare voi? :lol: :lol: :lol:
ho pensato anche io la stessa cosa... :roll: :lol:
:lol: forse non avete mai avuto a che fare con gente spiona... Purtroppo questo è uno degli inconvenienti dell'abitare in un condominio del centro città dove i palazzi sono addossati uno all'altro e dove, tra l'altro, ci sono massaie che non hanno un caxxo da fare dalla mattina alla sera e la migliore occupazione è quella di farsi i fatti altrui.
Parecchi pensano di non essere osservati ma sbagliano...
Ovviamente nella casa in campagna mia nonna non ha tende né tantomento vetri opachi tanto intorno ci sono solo le piante e gli arbusti!
si effettivamente non ho alcuna esperienza in merito... :roll:
in ogni caso confermo la mia scelta: vetro trasparente + tendina

#27
dxxxy ha scritto:io ho la finestra DENTRO il box doccia
non guardatemi male!
pensavo fosse una cavolata ma invece è utilissima, tira via l'umidità benissimo e non ho mai muffe, e non si raffredda tutto il bagno

abbiamo il vetro doppio piumato, non si vede niente da fuori, ci troviamo benissimo, e abbiamo una tenda in meno da lavare!
ciao scusa dixxxy, ho ripescato questo thread con la funzione cerca..lo so è passato un po' di tempo ma volevo chiederti, anch'io avrò la doccia con la finestra praticamente alle spalle...mi spiegheresti meglio che tipo di vetro hai fatto mettere?
magari se avessi anche una foto on un link...
grazie mille in anticipo