La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

4 amici a cena

#1
Sabato sera avrò a cena
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
degli autentici lupi mannari, amici di mio figlio.

Vorrei preparare qualcosa di sfizioso tipo piadine o simili.

Qualche suggerimento?

#3
io sono esperta di piadine ma farle x 4 persone contemporaneamente e' un problema... te le sconsiglio perche' quando l'utlimo inizia a mangiare il primo ha gia' digerito...
piuttosto fai i rotoloni:
pane da tramezzino
farcisci con soppressata, rucola, formaggio e funghi
arrotoli e fissi con stuzzicandenti lunghi
inforni sotto il grill
al momento di servire tagli a rotolini e accompagni con salsa rosa

SUCCESSO ASSICURATO!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Lupi a cena

#4
ELLE61 ha scritto:Spiacente non so niente di piadine....sono Toscana....
Ma una bella pasta alla carbonara?
:wink: Elle
Buona la carbonara, ma già proposta altre volte.

#5
Dolores ha scritto:io sono esperta di piadine ma farle x 4 persone contemporaneamente e' un problema... te le sconsiglio perche' quando l'utlimo inizia a mangiare il primo ha gia' digerito...
piuttosto fai i rotoloni:
pane da tramezzino
farcisci con soppressata, rucola, formaggio e funghi
arrotoli e fissi con stuzzicandenti lunghi
inforni sotto il grill
al momento di servire tagli a rotolini e accompagni con salsa rosa

SUCCESSO ASSICURATO!
:roll: scusa Dolores, in che senso "l'ultimo inizia a mangiare il primo ha gia' digerito"?
I rotoloni mi ispirano, ma il pane da tramezzino come faccio ad arrotoralo, non si disfa?

#6
la versione messicana delle piadine ovvero cena Taco bell...trovi tutto al supermercato
tortillas enciladas burritos....aggiungi anche una guacamole!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
BIZET ha scritto: :roll: scusa Dolores, in che senso "l'ultimo inizia a mangiare il primo ha gia' digerito"?
I rotoloni mi ispirano, ma il pane da tramezzino come faccio ad arrotoralo, non si disfa?
mia madre prepara qualcosa di simile e assottiglia il pane x tramezzi con il mattarello, così non si spezza arrotolandolo
berghy

#8
dammispazio ha scritto:la versione messicana delle piadine ovvero cena Taco bell...trovi tutto al supermercato
tortillas enciladas burritos....aggiungi anche una guacamole!
mmmh... è anche ora di cena....
daaaai che devo lavoraaaaareeeeeeeeee :lol: !!!

#9
BIZET ha scritto:
Dolores ha scritto:io sono esperta di piadine ma farle x 4 persone contemporaneamente e' un problema... te le sconsiglio perche' quando l'utlimo inizia a mangiare il primo ha gia' digerito...
piuttosto fai i rotoloni:
pane da tramezzino
farcisci con soppressata, rucola, formaggio e funghi
arrotoli e fissi con stuzzicandenti lunghi
inforni sotto il grill
al momento di servire tagli a rotolini e accompagni con salsa rosa

SUCCESSO ASSICURATO!
:roll: scusa Dolores, in che senso "l'ultimo inizia a mangiare il primo ha gia' digerito"?
I rotoloni mi ispirano, ma il pane da tramezzino come faccio ad arrotoralo, non si disfa?
Usa la pellicola trasparente:
ne stendi un pezzo sul tavolo, ci posi sopra il pane da tramezzini, lo farcisci e poi lo arrotoli aiutandoti con la pellicola.
Non si spezza, te lo assicuro.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#10
dammispazio ha scritto:la versione messicana delle piadine ovvero cena Taco bell...trovi tutto al supermercato
tortillas enciladas burritos....aggiungi anche una guacamole!
Bella idea questa, ai Gringo piacerà sicuramente.

#12
BIZET ha scritto:
Dolores ha scritto:io sono esperta di piadine ma farle x 4 persone contemporaneamente e' un problema... te le sconsiglio perche' quando l'utlimo inizia a mangiare il primo ha gia' digerito...
piuttosto fai i rotoloni:
pane da tramezzino
farcisci con soppressata, rucola, formaggio e funghi
arrotoli e fissi con stuzzicandenti lunghi
inforni sotto il grill
al momento di servire tagli a rotolini e accompagni con salsa rosa

SUCCESSO ASSICURATO!
:roll: scusa Dolores, in che senso "l'ultimo inizia a mangiare il primo ha gia' digerito"?
I rotoloni mi ispirano, ma il pane da tramezzino come faccio ad arrotoralo, non si disfa?
nel senso che la piadina va scaldata da un lato, poi girata, farcita, chiusa e lasciata andare qualche minuto x far sciogliere il formaggio... a meno che tu non abbia una griglia da 4 come fai??

il pane da tramezzino non si rompe, se e' quello buono e soffice, se hai paura lo bagni appena con le ani e lo stendi leggermente con il matterello come consigliato
Va arrotolato nel verso lungo in modo che ti resti un rotolo lungo una decina di cm da poter tagliare poi in 3 rotellone
Questi li puoi prararare anche prima, poi basta infornarli
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13
dammispazio ha scritto:la versione messicana delle piadine ovvero cena Taco bell...trovi tutto al supermercato
tortillas enciladas burritos....aggiungi anche una guacamole!
E' vero, quoto!!!

L'ho fatta qualche sabato fa.
Al supermercato prendi:
taco e tortillas, fagioli messicani, salsa... quella rossa di cui non ricordo più il nome (lascia stare quella al formaggio che è terribile), patatine triangolari (manco di queste mi ricordo il nome :oops: ) e guacamole, tutto di quelle marche tipo Uncle Ben's o simili.
Poi prendi carne di manzo macinata, petti di pollo, peperoni verdi, pomodori maturi, insalata, formaggio un po' saporito (al banco frigo del supermercato di solito ce ne è un tipo già tagliato a fette, più comodo per poi fare le strisicoline: considera che deve sciogliersi).

Le patatine (chiamate col loro nome :twisted: ) con la salsa guacamole le lasci sul tavolo da spiluccare.
Intanto avrai preparato due "farciture":
- pollo a listarelle fatto saltare in padella con i peperoni verdi a listarelle
- carne macinata fatta andare in padella con le spezie che trovi nella confezione di taco e un pomodoro maturo fatto a pezzetti.
Porti in tavola le due farciture (magari in una terrina scaldata in modo che restino ben calde) e diverse ciotoline con: i pomodori a dadini, il formaggio a listarelle, l'insalata a listarelle, i fagioli, la salsa rossa.
In questo modo ognuno può "costruiirsi" taco e tortillas come preferisce. E' una cosa diversa dal solito e dovrebbe saziarli anche se sono apparentemente senza fondo :D
- Aspettando Godot -

#14
tortilla chips :wink:

tortillas / rotonde e croccanti
enciladas / croccanti piegate ripiene
burritos / morbide piegate ripiene
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always