La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TERMOSTATICO X DOCCIA HANSGROHE**

#1
Buonasera a tutti ! siamo facendo gli impianti bagno nella nuova casa , e ,anzichè mettere i "soliti" miscelatori ci piacerebbe un miscelatore termostatico a due comandi....ora : in parecchi me li hanno sconsigliati , in quanto le cartuccie interne sarebbero molto fragili , l' idarulico invece mi consiglia le serie di hansgrohe .
chiedo a vio consigli in merito...cü qualcuno che li ha instalalti ? come vi trovate ?

Help ,pleaseee !!
marcofin

http://www.hansgrohe.it/servlet/WYSPage ... 67005D172F&

http://www.hansgrohe.it/servlet/WYSPage ... 67005D172F&

[/img]

#2
Io ho i termostatici in tutte le docce e nella vasca e non ho mai avuto problemi, idem a casa dei miei.
Il rischio che si rompa la cartuccia è lo stesso che c'è per gli altri miscelatori (ragion per cui li ho tutti esterni :lol: ).
Metti tranquillo il termostatico che è una gran comodità :wink:
- Aspettando Godot -

#3
Questione di punti di vista...io preferisco il manuale.
Non ho mai messo i termostatici, li trovo inutili! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
Cla' ha scritto:Io ho i termostatici in tutte le docce e nella vasca e non ho mai avuto problemi, idem a casa dei miei.
Il rischio che si rompa la cartuccia è lo stesso che c'è per gli altri miscelatori (ragion per cui li ho tutti esterni :lol: ).
Metti tranquillo il termostatico che è una gran comodità :wink:
..il fatto è che l' idraulico che me li venderebbe mi dice che secondo lui sono soltanto soldi spesi e butati via...e mi suona strano visto che sarebbe lui a vendermeli ! anch io concordo sul fatto della comodità..la mia ragazza li ha a casa dei suoi e sono unici . Posso chederti che tipo di termostaici hai tu Cla ?

grazie ,Marco

#5
marcofin ha scritto:
Cla' ha scritto:Io ho i termostatici in tutte le docce e nella vasca e non ho mai avuto problemi, idem a casa dei miei.
Il rischio che si rompa la cartuccia è lo stesso che c'è per gli altri miscelatori (ragion per cui li ho tutti esterni :lol: ).
Metti tranquillo il termostatico che è una gran comodità :wink:
..il fatto è che l' idraulico che me li venderebbe mi dice che secondo lui sono soltanto soldi spesi e butati via...e mi suona strano visto che sarebbe lui a vendermeli ! anch io concordo sul fatto della comodità..la mia ragazza li ha a casa dei suoi e sono unici . Posso chederti che tipo di termostaici hai tu Cla ?

grazie ,Marco
Sul parere dell'idraulico non so che dire. Io vivo nel distretto dei rubinetti e come la maggior parte delle persone che abitano qui ho la fortuna di poter scegliere i rubinetti senza formalizzarmi sul prezzo (ammetto che non ho idea di quanta differenza ci sia fra un miscelatore tradizionale e un termostatico), però vedo che chi produce sia rubinetti che termostatici tende a consigliare e mettersi in casa i secondi.
Poi è indubbiamente questione di abitudine: io ormai sono abituata bene e mi piace aprire l'acqua a colpo sicuro sulla mia temperatura :mrgreen:

Il mio è fatto così:
Immagine
Nel secondo bagno invece cambiano le manopole. L'estetica è esattamente come quella di un miscelatore, semplicemente c'è una leva in più.
- Aspettando Godot -