La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

geo pietra, aiuto!!

#1
ciao a tutti,
chi mi può dare una mano???

ho una parete del vano scale di 8 mq, ci picerebbe mettere la geopietra.

comprata oggi!

qualcuno ha qualche consiglio da darmi?? non lo farò io ma il mio fidanzato-quasimarito! che è bravo a far tutto( :shock: )!

qualcuno l'ha fattto e sa dirmi qualcosa?
e di quella a placchette, tipo una piastrella di 20*h10 da incollare con la colla apposta!

aiutatemi stasera alle 19.00 comincia!!

leli
LELI

#3
ciao, io ho visto farlo a casa mia... come si presenta la parete che dovete ricoprire?
da me hanno raschiato la parete che era pitturata e con uno scalpello hanno fatto dei piccoli buchi dicendomi che così aderiva meglio la colla ai mattoni...

poi hanno messo a terra,aprendo varie scatole, il materiale per controllare le eventuali differenze cromatiche...

preparata la colla, partendo dal basso della parete, proseguivano in orizzontale mettendo colla sulla pietra (poca) e sulla parete (di più) per l'intera riga...

premevano leggermente per far aderire il prodotto .

Ovviamente alla fine di ogni riga dovevano tagliare il pezzo a misura e poi avanti così..

Hanno impiegato 2 ore per una parete 2x2.70.

da profana spero di esserti stata utile...a vederlo non sembrava complicato... mi sarei risparmiata un sacco di soldi..
Klaudia

#4
klaudia ha scritto:ciao, io ho visto farlo a casa mia... come si presenta la parete che dovete ricoprire?
da me hanno raschiato la parete che era pitturata e con uno scalpello hanno fatto dei piccoli buchi dicendomi che così aderiva meglio la colla ai mattoni...

poi hanno messo a terra,aprendo varie scatole, il materiale per controllare le eventuali differenze cromatiche...

preparata la colla, partendo dal basso della parete, proseguivano in orizzontale mettendo colla sulla pietra (poca) e sulla parete (di più) per l'intera riga...

premevano leggermente per far aderire il prodotto .

Ovviamente alla fine di ogni riga dovevano tagliare il pezzo a misura e poi avanti così..

Hanno impiegato 2 ore per una parete 2x2.70.

da profana spero di esserti stata utile...a vederlo non sembrava complicato... mi sarei risparmiata un sacco di soldi..


ce l'abbianmo fatta!!!! parete finita in 2 giorni (2ore la sera); ci mancano solo le rifiniture (i pezzi tagliati a fine parete!) ma è venuto fuori un capolavoro!!!! :?: :!: sarà perchè l'abbiamo fatto noi...... l'unica cosa è che con la colla abbiamo imbrattato un pò la pietra in alcuni punti e mi sa che dovremo un pò spezzarci in due per ripulirla!!
ieri ho seguito il tuo consiglio di aprire tutte le scatole per omogeneizzare i colori e direi che è andata meglio!!

grazie mille :D :D :D :D
LELI

#7
dipendeva dal tipo di pietra...cosa avete messo?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/