La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

capienza

#1
Secondo la vostra esperienza
2 penisli da 90 lunghezza e altezza 60
un anta da 60 sotto al forno
e una mezza colonna dispensa alta 140 lunghezza 80 e profondità 30 sono sufficenti come capienza dispensa?
Consieriamo una capienza media: scatolette varie, pasta gnam gnam. tovaglie, bicchieri per ospiti, biscotti, patatine, .....

la mia impressione è che mi sono fatta fare un progetto fighissimo
ma poco capiente....

#2
IO non sono pratica, ho il terrore che manchi lo spazio perchè non avrò uno stanzino...
ma senti un po'... il tuo progettino ce l'hai fatto mai vedere? Me lo sono persa? (FICCANASO!)

#3
secondo me si....
te hai presente la mia cucina... io uso per la dispensa due ante da 60 e una da 45... e mi ci sta tutto....poi è ovvio, i pacchi da 6 di acqua o le confezioni di latte li tengo in ripostiglio e li prendo a mano a mano che mi servono, comunque le scatolette di pomodoro, la pasta, i cereali, le merendine, l'olio, il sale ecc... stanno tutti in cucina :wink:

#4
E' vero Lorena....
io il progettino non l'ho mai postato e infatti non ce l'ho ancora sottomano giustamente;

spero non sia una promessa da marinaio (visto che sono di venessia)
ma quando ho le chiavi posto un pò di fotine di cui spero gentilmente il mio compagno mi elargisca la sua fotocamera digitale multigalattica.

#5
Estratti.Naturali ha scritto:secondo me si....
te hai presente la mia cucina... io uso per la dispensa due ante da 60 e una da 45... e mi ci sta tutto....poi è ovvio, i pacchi da 6 di acqua o le confezioni di latte li tengo in ripostiglio e li prendo a mano a mano che mi servono, comunque le scatolette di pomodoro, la pasta, i cereali, le merendine, l'olio, il sale ecc... stanno tutti in cucina :wink:
wow! Allora ce la potrei fare anche io.... con poca scorta!

#6
secondo me sono sufficenti...poi dipende da quanta scorta fai tu...

io ho pochissimo: un'anta da 45 e un cestone da 60...faccio poca spesa alla volta

#7
al momento mi restano ancora vuote:
la credenza in soggiorno
due pensili e mezzo della cucina
mezzo ripostiglio
un'anta del mobile del soggiorno

..tutti continuavano a dirmi che mi sarebbero serviti mobili, sportelli...che non avrei saputo dove mettere la roba...ma per il momento non è così...
..ad oggi avrei bisogno di un armadio per i vestiti, quello si... :roll:

#8
E' che si vede che non avete la mamma calabbbbreeeese che vvvvi dà 74 chili di melanzane sottolio, pomodori sottolio, peperoncini sottolio, peperoni sottolio, olio...

#10
Anche le mamme e le nonne abruzzesi fanno un sacco di roba sott'olio e sottaceto, ma io non la mangio, quindi le razioni spero che saranno dimezzate, visto che le mangerà solo LUI. :lol:

#11
Franco ha scritto:E' che si vede che non avete la mamma calabbbbreeeese che vvvvi dà 74 chili di melanzane sottolio, pomodori sottolio, peperoncini sottolio, peperoni sottolio, olio...
FRAAAANCO O FRAAAANCO
E I PEPERONCINI SOTTOLIO, PICCANTI MA COSì PICCANTI......!!!!
(VEDI ZELIG)
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#12
Franco ha scritto:E' che si vede che non avete la mamma calabbbbreeeese che vvvvi dà 74 chili di melanzane sottolio, pomodori sottolio, peperoncini sottolio, peperoni sottolio, olio...
anche le mamme milanesi...

comunque io ho tenuto conto di quanti metri lineari di ripiani pieni di cibo ho a casa mia (e mangiamo in 4 come porcelli) e ho calcolato quanti ripiani porta pappa mi serviranno e quanti portaaltrecose :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
..io invece ieri sera ho fatto pulizia in frigo...e ho dovuto buttare via un sacco di roba andata a male...è una cosa che mi da veramente fastidio...e dire che non faccio la spesa da 2 settimane...

...alla fine siamo solo in due, non mangiamo a casa pranzo e alla sera tante volte ci arriva la roba dai ... vicini (suoceri...) o me la porto a casa da mammina...

sono una professionista del risparmio...

#14
Che grande Lau...cacchio dovevi fare l'architetto domestico....

Ecco che Milla mi da il suggerimento....
anche la mamma del mio compagno cucina per 35 persone e ti porta quello che avanza (giusto quelle 31 persone) ....

e anche i tipici vasett di melanzane,,pomodorini, peperonicini , carciofini e chi più ne ha èiù mettai....
però è vero anche che posso utilizzare un armadio (che comprerò nel 2050) in salotto come dispensa....

bella idea Estratti!

#15
la mamma del mio ragazzo è al di là del bene e del male...tipo per 4 compra 8 fiorentine da un kg l'una...