La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io il rotolo ikea l'ho preso e l'ho messo ovunque quando si sporca lo togli e lo lavi, io mici trovo molte bene e non costava una follia
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#20
Si, per quello ho detto che non costava pochissimo....dipende da quanti cassetti/mensole uno ha, ma io l'ho messo solo in alcuni e ne ho fatti fuori due rotoli!
Comunque secondo me vale la pena.

#21
bricy ha scritto:
Perfetto!
E' vero che costa poco,ma è solo un metro e mezzo!
Ce ne vorrebbero almeno 6!
Vabbè,tanto,ormai..nel mucchio.... :roll:
io ne ho comprati 2 o tre rotoli per i cestoni delle pentole, i cassetti e i cassettini della colonna dispensa, ed anche secondo me ne vale la pena.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#22
anche noi a casa avevamo tante manie di preservare tutto e a qualsiasi costo
poi un giorno un flash... ho ricevuto una chiamata
è successo quando ero ancora ragazzina, mio papà stava pulendo la macchina x portarla a demolire :shock: :oops: VE LO GIURO!
ha tolto i coprisedili e sotto cosa c'erano? dei stupendi sedili in alkantara NUOVI DI PACCA!!!!!!!
al che mi sono chiesta che cosa servisse preservare le cose anzichè godersele

da allora credo di fare la giusta via di mezzo, sì alla plastichetta ikea x proteggere i cassetti di legno del bagno dall'umidità o dalle goccioline perse dai prodotti/creme etc
sì a proteggere l'unto delle bottiglie di vino
no a farsi seghe mentali x righe e compagnia bella...

mia mamma si è addirittura comprata il raccogligocce della snips...'na caga*a ke non ve la sto nemmeno a descrivere... grazie a sto coso: l'umidità che rimane tra il raccogligocce e lo sgocciolatoio in fragranite ha fatto macchiare la fragranite (non riesco a giustificarmelo diversamente), quando si finiva di lavare piatti bisognava sciacquare il raccogligocce sperando che non avesse raccolto anche dello sporco, perchè poi lavare tutta la griglietta era 'na rottura di palle...)

vivi tranquilla! la casa va vissuta

#23
dxxxy ha scritto:anche noi a casa avevamo tante manie di preservare tutto e a qualsiasi costo
poi un giorno un flash... ho ricevuto una chiamata
è successo quando ero ancora ragazzina, mio papà stava pulendo la macchina x portarla a demolire :shock: :oops: VE LO GIURO!
ha tolto i coprisedili e sotto cosa c'erano? dei stupendi sedili in alkantara NUOVI DI PACCA!!!!!!!
al che mi sono chiesta che cosa servisse preservare le cose anzichè godersele

da allora credo di fare la giusta via di mezzo, sì alla plastichetta ikea x proteggere i cassetti di legno del bagno dall'umidità o dalle goccioline perse dai prodotti/creme etc
sì a proteggere l'unto delle bottiglie di vino
no a farsi seghe mentali x righe e compagnia bella...

mia mamma si è addirittura comprata il raccogligocce della snips...'na caga*a ke non ve la sto nemmeno a descrivere... grazie a sto coso: l'umidità che rimane tra il raccogligocce e lo sgocciolatoio in fragranite ha fatto macchiare la fragranite (non riesco a giustificarmelo diversamente), quando si finiva di lavare piatti bisognava sciacquare il raccogligocce sperando che non avesse raccolto anche dello sporco, perchè poi lavare tutta la griglietta era 'na rottura di palle...)

vivi tranquilla! la casa va vissuta
quoto tutto,ci mancherebbe!
A questo proposito ti cito mia madre che non ci permetteva MAI di usare il salone (la stanza più grande e più luminosa della casa) perchè andava preservata e mantenuta sempre linda e pinta per gli eventuali ospiti!!
:roll:
comitato pro arancione :twisted:

#24
ahhh!!!!!!!!
questa è una cosa che non sopporto! come quelli che hanno il "bagno padronale" che non usano mai e diventa vecchio senza esser stato goduto...che nervi!

altra cazzata di mia mamma: avevamo sia la cucina in casa che un "cucinino" esterno, e lei usava sempre quello esterno x non sporcare la cucina...così estate o inverno faceva avanti e indietro tra le due cucine... ora x fortuna si è rinsavita, si è comprata la cucina nuova e la usa parecchio, meno male!
xò la lavastoviglie la usa solo sabato e domenica :shock:

#25
ahahahhahaha!!
mi sono appena ricordata che la prima volta che la suocerina è venuta a casa mi fa: ma quale bagno usate(ne abbiamo 2)?? e io: tutti e due, siamo 2........e lei: ma poi si sporca??e io: ma poi si pulisce, a signò, 30000€ de lavori...........io devo utilizzare ogni millimetro di questa casa :lol: :lol: :lol:


invece a mia madre non è mai fregato nulla se una cosa si rovinava, anzi è rimasta scioccata quando ha visto la plastica ikea sotto le bottiglie dell'olio :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
paprina ha scritto:ahahahhahaha!!
mi sono appena ricordata che la prima volta che la suocerina è venuta a casa mi fa: ma quale bagno usate(ne abbiamo 2)?? e io: tutti e due, siamo 2........e lei: ma poi si sporca??e io: ma poi si pulisce, a signò, 30000€ de lavori...........io devo utilizzare ogni millimetro di questa casa :lol: :lol: :lol:


invece a mia madre non è mai fregato nulla se una cosa si rovinava, anzi è rimasta scioccata quando ha visto la plastica ikea sotto le bottiglie dell'olio :lol: :lol: :lol:
sta cosa di usare un bagno solo l'hanno detta anche a me ma io mi trovo d'accordo con te pap.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#27
a casa mia, le cose si spremono come i limoni!!! :lol:
lavastoviglie 2 volte al giorno, no alle orrende plastichette, salotto padronale everyday, sedili in pelle chiara in macchina sempre scoperti, cucina stramegaextra usatissima, macchina con quel sano mezzo centimetro di polvere sul cruscotto e via dicendo...
questo è il modo in cui sono stato allevato e spesso anche la fidanzata rimane allibita dietro a tali gesti!! :lol: :lol: :lol:

#28
Ad un anno e mezzo dalla cucina nuova.... inizio a vedere i seegni d'uso: righe nel lavello, macchia sul granito del top, qualche righina dentro i cestoni da 90 dove ho le pentole, e via dicendo. aggiungo l'uso quotidiano del servizio di posate regalo di nozze con conseguenti graffietti da lavastoviglie. l'altra sera eravamo a cena da amici. tutto l'opposto: proteggi lavello , foderine sui divani, centrini sotto ogni oggetto appoggiato (tutti argenti, per carità....), servizio di posate buone rigorosamente imballate.... che ne dite? chi sbaglia?

#29
fuffy ha scritto:proteggi lavello , foderine sui divani, centrini sotto ogni oggetto appoggiato (tutti argenti, per carità....), servizio di posate buone rigorosamente imballate....
posso dire una cosetta sporca sporchetta?

e un bel preservativo sulla maniglia della porta d' ingresso? :lol: :lol: :lol:

#30
Il proteggi lavello? :shock: No, dai! La cucina deve avere l'aria sperimentata altrimentii sembra una anonima cucina da esposizione.
Evviva le cucine sfruttate, ogni graffio è un pezzettino di vita vissuta!

I copri ripiani per tutta la cucina e per il mobile del salone, me li aveva fatti la mia mamma quando mi sono sposata. Erano rigorosamente in lino bianco ricamati con orlo a giorno , ogni volta che facevo le grandi pulizie dovevo toglierli, lavarli e stirarli :evil: . Una pazzia, saranno durati si e no un paio di stagioni.

Non dirmi che avrai anche il tris tappetini per il bagno :wink: ?