La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io mi sono liberata delle lenti a contatto, fortunatamente perchè non ne potevo più tantomeno portare gli occhiali,avevo -5,50 a un occhio e -6,00 all'alltro. totalmente miope. odiavo andare al mare e fare il bagno perchhè senza mi perdevo l'ombrellone(non ci vedevo una mazza)...odiavo la sera perchè non potevo addormentarmi guardando la tv(quando toglievo gli occhiali era finita dovevo solo chiudere gli occhi e dormire)odiavo essere schiava degli occhiali. con le lentine non vi dico sempre occhio secco..ogni tanto congiuntivite..nonostante ero molto fissata per l'igiene e ne facevo un uso correttissimo...quando poi mi entrava qlcs negli occhi mentre le indossavo...un dolore atroce. comunque circa 5 anni fa mi convinsi e mi feci l'operazione...risultato è stato che all'occhio destro ho 10/10 quindi ho recuperato tutto...all'occhio sinistro mi è rimasto -1,5...ma sono strafelice di aver fatto il laser e lo rifarei tutt'ora...oggi porto gli occhiali solo se devo guidare di sera.
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#17
ptata00 ha scritto:speriamo di farcela! :shock:
Io vorrei stare non sulle fisse ma sulle usa e getta.....mi sentirei piu sicura.....(sono un po sbadata e rischierei di perdere subito almeno una delle fisse :roll: ).....almeno all'inizio, per abituarmi......
no, non me ne fanno provare 20 ma 10 :? ......che sono comunque tante......visto e considerato che lavoro tutto il giorno sul computer e la sera ho gia problemi di mio, figuriamoci se mi devono far provare tutte quelle lenti.....avrò 2 bocce al posto degli occhi! :shock:
ma sta cosa mica la capisco...........mati fanno provare tuuuuuuutte le marche in circolazione perchè altrimenti non si spiega!! :lol: :lol:

cmq 10 a 1 che sceglierai le acuvue advace con hidraclear, sono un po' più care delle altre ma non c'è paragone.


se poi ti serve ho un sito per prenderle on line a buon prezzo :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
tripsina ha scritto:io mi sono liberata delle lenti a contatto, fortunatamente perchè non ne potevo più tantomeno portare gli occhiali,avevo -5,50 a un occhio e -6,00 all'alltro.
gggggggggggggghhhh!!
ti batto alla grande
-10 a tutti e due gli occhi per la miopia e 2,50 a tutti e due per l'astigmatismo.......................chi offre di più???????


:lol: :lol: :lol:

invece per me le lenti sono una vera salvezza, ci faccio di tutto(tranne dormire) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
paprina ha scritto:
tripsina ha scritto:io mi sono liberata delle lenti a contatto, fortunatamente perchè non ne potevo più tantomeno portare gli occhiali,avevo -5,50 a un occhio e -6,00 all'alltro.
gggggggggggggghhhh!!
ti batto alla grande
-10 a tutti e due gli occhi per la miopia e 2,50 a tutti e due per l'astigmatismo.......................chi offre di più???????


:lol: :lol: :lol:

invece per me le lenti sono una vera salvezza, ci faccio di tutto(tranne dormire) :D
mia sorella stava così(anche lei si è operata)seriamente hai mai pensato all'operazione???
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#20
non mi opererei mai, a meno che il mio oculista non mi dicesse"mi spiace ma le lenti a contatto non potrai più portarle e con gli occhiali non vedrai mai bene".......insomma nel momento in cui arriverò al punto di non ritorno.

ho troppa paura di entrare a far parte di quella percentuale di persone a cui non è andata bene. io per il momento sto da dio con le lenti, fortunatamente non ho mai avuto problemi :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
Ho messo le lenti a contatto per la prima volta 3 mesi fa. Ero prossima al matrimonio e non volevo entrare in chiesa con gli occhiali.
La prima prova dall'ottico è durata circa 2 minuti, sono riuscita a metterle e toglierle subito senza grossi problemi. Poi, per una settimana le ho portate un'ora in più ogni giorno per farci l'abitudine gradualmente.
Le mie sono morbide e sono mensili, non ho mai avuto bisogno del collirio ed ho solo un flacone di soluzione per pulizia e conservazione notturna, il che è molto pratico.
Per il lavoro, però, continuo a preferire gli occhiali, perchè davanti al pc mi stanco di meno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#22
Anch'io ho provato l'ebrezza di infilarmi le dita negli occhi :shock:
all'inizio le odiavo...stavo un sacco di tempo davanti allo specchio e poi mi agitavo e + mi agitavo e + non riuscivo...una tragedia!!! :oops:

Ora va megli ma continuo a non amarle... le metto ogni tanto, quando esco...
uso le focus dailys :wink:

#23
tripsina ha scritto:odiavo andare al mare e fare il bagno perchhè senza mi perdevo l'ombrellone(non ci vedevo una mazza)
Idem. Quando faccio il bagno è un problema. :? E ho anch'io il problema della polvere negli occhi etc.
Però ho paura dell'operazione, preferisco tenermi la miopia e l'astigmatismo.

OT: Attenzione ai colliri che danno in farmacia! Una volta mi hanno venduto un collirio dal nome simile a quello che usavo di solito, spacciandomelo per una soluzione salina idratante. Invece serviva a curare il glaucoma e come effetto collaterale faceva restringere i vasi sanguigni.
Io, testina, non ho letto il foglietto, nel quale si diceva tutto questo e ci si raccomandava di non metterne più di due gocce. Ne ho messe 4 per occhio.
Dopo una ventina di minuti vedevo luci e ombre, colori sempre più sbiaditi, sagome, perché affluiva poco sangue all'occhio. :shock: :shock: :shock:
Volata al pronto soccorso, uno spavento che non vi dico, credevo di diventare cieca. Fortunatamente nessun danno, dovevo solo aspettare che passasse l'effetto.
Al farmacista poi ho fatto un XXXX così :twisted:
FINE OT
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#24
Ma per curiosità, il prezzo delle lenti mensili o usa e getta qual'è? :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#25
ptata00 ha scritto:Ma per curiosità, il prezzo delle lenti mensili o usa e getta qual'è? :roll:
Le mie mensili, anzi, la mia, visto che la porto solo all'occhi dx, costa 7.50 €.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#26
lunaspina ha scritto:
ptata00 ha scritto:Ma per curiosità, il prezzo delle lenti mensili o usa e getta qual'è? :roll:
Le mie mensili, anzi, la mia, visto che la porto solo all'occhi dx, costa 7.50 €.
7,50 a lente???


io le acuvue advance con hidraclear(confezione da 6 lenti), durano 20 giorni, le pago circa 20€................quindi con 20€ ci faccio circa 2 mesi.


un po' di consigli:
-come soluzione unica per le lenti utilizza il Pemag2, ottimo rapporto qualità/prezzo :D
-quando la mattina devi metterle, non usare la soluzione unica, utilizza la soluzione salina, sciacqua benone(anche meglio della unica) e costa pochissimo :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
io porto le lenti e mi trovo benissimo, magari passando tante ore al pc, mi si asciuga l'occhio, basta tenere sempre a portata di mano un flaconcino di lacrime artificiali, e torna tutto a posto.

Le mie sono usa e getta e le pago 24 euro
brilloccate ma disoneste

#28
Il marito porta gli occhiali e ha paura dell'operazione.
per un problema ad un cristallino mette la lente da una sola parte e solo quando fa sport. Adesso ci fa anche le immersioni senza problema.
Ha sempre fatto fatica a metterle credo per mancanza di abitudine.
Un nuovo ottico ha consigliato la marca NewVision (se non sbaglio :oops: ). Da quando ha preso queste va sempre benone :D

A me verrebbe malissimo mettermi le lenti. Faccio parte del gruppo che non riesce a farsi mettere il collirio neanche dall'oculista. Per fortuna non ho problemi, poi magari ci si abitua :roll:

#29
io porto le semirigide da 16 anni, mai avuto un problema...
sono parecchio miope e alla sola idea di togliermi quei binocoli di occhiali le lenti sono andate su da sole e li sono rimaste!
la voglia era talmente tanta di portarle che già da subito non le ho nemmeno sentite e le tengo anche per 18 ore di fila ...
:wink:
coraggio, vedrai che con un pò di pazienza ti abituerai
Immagine

#30
Stasera o domani vi faccio sapere come è andata la prima seduta! :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/