La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io ti dico che ho il "tarlo nell'orecchio" ma al contrario...

...a giorni ordineremo la cucina e il tavolo a penisola sarà alla stessa altezza del "piano di lavoro" (a circa 90cm). A livello di estetica secondo me non c'è paragone, è decisamente bello... ...non sono altrettanto convinto quanto a praticità. E' pur vero che vicino, nella zona giorno, ci sarà anche il tavolo "tradizionale"...

:roll:
Immagine

commenti qui

#3
Dipende da cosa vuoi farci con la penisola.

Se la utilizzi come piano di lavoro il problema non si pone ma se devi usarla a posto del tavolo sei costretta a mangiarci con gli sgabelli.
E mangiarci tutti i giorni per x anni non è proprio il massimo.

Va da se che la penisola alla stessa altezza del piano esteticamente rende di più.

#4
anch'io ho lo stesso dubbio...vorrei fare la penisola ad altezza piano xchè devo utilizzarla come tavolo....ma non ho molto spazio x le sedie che sono generalmente più ingombranti degli sgabelli...
quindi il mobiliere mi ha consigliato di fare una penisola più alta...ma anch'io ho tanti dubbi sul pranzare e cenare x una vita su di uno sgabello!

non è che sistono sedie piccine piccine?
Immagine


Immagine

#5
Lanternarossa ha scritto:
non è che esistono sedie piccine piccine?

Si, quelle per gnomi.

#6
:D
gnomi a parte
che differenza c'e' fra uno sgabello con spalliera ed una sedia piccina piccina? la comodita non e' data dal nome che dai ad un oggetto .... :roll:

per CIMAROSA
concordo con te, le penisole altezza tavolo mi sembrano delle scrivanie ed a quel punto meglio un tavolo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always