La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
uguale identico..
in camera non ho problemi perchè c'è il soffitto piano.. ma in soggiorno, in cucina e su tutto il soppalco ho il tetto a vista in legno.. ho l'altezza che mi varia da +3.70 ml a + 5.60 ml... quindi penso che la plafoniera classica a soffitto posso escluderla a priori...
l'unica cosa che ho pensato è fare i faretti sotto il soppalco e ... molte appliques (si scrive così??) e piantane da terra..

#5
io ho la mansarda con travi a vista e in mansarda ho solo appliques a muro.....secondo me e' assoutamente la soluzione migliore...l'unica cosa e' la cucina...dove non m'immagino veramente come potrebbe stare una aplique a muro senza "provocare" fastidiose ombre...

#6
Estratti.Naturali ha scritto:io metterei appliques a muro...senza luce diretta... ma diffusa al di sopra o al di sotto dell'applique...
estratti.. guarda la tua mail.. ti ho mandato un msg..

#7
loremir77 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:io metterei appliques a muro...senza luce diretta... ma diffusa al di sopra o al di sotto dell'applique...
estratti.. guarda la tua mail.. ti ho mandato un msg..
:shock: :shock: ho letto solo ora!!! vado....

#8
io ho lo stesso problema e abbiamo deciso lampade a muro e in sala da pranzo invece per far qualcosa di alternativo mettiamo un cavo di acciaio dove vanno inseriti i faretti
spero di essere stata utile ciao :wink:

#9
SCILLA ha scritto:io ho lo stesso problema e abbiamo deciso lampade a muro e in sala da pranzo invece per far qualcosa di alternativo mettiamo un cavo di acciaio dove vanno inseriti i faretti
spero di essere stata utile ciao :wink:
CIAO!
NON AVRESTI UN'IMMAGINE PER FAVORE?
GRAZIE PER L'AIUTO!

#10
Noi abbiamo il sottotetto dove metteremo la camera da letto e pensavamo di mettere lampade da terra, sul comò, e faretti da soffitto ...

Tipo queste :
Immagine
lampada da terra non molto alta, per le pareti basse:
Immagine
lampada su comò:
Immagine
.... cosa ne pensi? Spero di esserti stata di aiuto ... :wink:

Re: ABITAZIONE IN MANSARDA CON TETTO IL LEGNO A VISTA

#12
greg e lu ha scritto:Ho recentemente acquistato un nuovo appartamento in mansarda con il tetto in legno a vista.

Sinceramente non ho ancora pensato come fare per l'illuminazione, sono un pò in difficoltà!

Potete aiutarmi? Avete qualche idea o esperienza?

grazie mille
Io ho risolto con due faretti alogeni da parete. Uno per lato, rivolti verso l'alto...
La luce non è abbagliante ma è bianca e ben diffusa ;) inoltre una bella alogena permette di cambiare rapidamente "atmosfera" ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
terry ha scritto:Noi abbiamo il sottotetto dove metteremo la camera da letto e pensavamo di mettere lampade da terra, sul comò, e faretti da soffitto ...

Tipo queste :
Immagine
.... cosa ne pensi? Spero di esserti stata di aiuto ... :wink:
BELLI DAVVERO QUESTI FARETTI, SAI DIRMI LA MARCA? GRAZIE PER L'AIUTO!!!

#14
Anonymous ha scritto:
terry ha scritto:Noi abbiamo il sottotetto dove metteremo la camera da letto e pensavamo di mettere lampade da terra, sul comò, e faretti da soffitto ...

Tipo queste :
Immagine
.... cosa ne pensi? Spero di esserti stata di aiuto ... :wink:
BELLI DAVVERO QUESTI FARETTI, SAI DIRMI LA MARCA? GRAZIE PER L'AIUTO!!!
Li trovi all'IKEA ... :wink:

#15
MA PERCHE' NON LI TROVO SUL SITO DELL' IKEA NON MI SEMBRA DI AVERLI VISTI NEMMENO SUL CATALOGO COME MAI :(
SAPETE IL PREZZO + O -