La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1021
bricy ha scritto: Ma guarda!non sapevo proprio dell'esistenza di qs attrezzature!!
A me piace molto di più il fasciatoio sul mobiletto...
Trovo scomodi invece quelli sulla vasca..forse è fatto solo per una questione di spazio..
Io ho preso questo perchè lo devo posizionare in un bagno non grandissimo, e levando la mensola sotto posso metterlo sopra al bidet :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1022
[/b]mà ha scritto:
Sarebbe interessante capire come mai i bambini sono più rassicurati da questo tipo di vaschetta ( tummytub), onestamente quoto Anna e anche a me sembra scomodissima, specialmente per il bimbo grandicello nella foto.
Sta mezzo fuori e con la metà dentro è tutto accartocciato...lo shampoo per esempio come glielo fai?
I bambini quando sono molto piccoli adorano gli spazi ristretti perchè gli ricordano l'utero...
La mia bimba si calmava immediatamente...Dall'anno in poi abbiamo usato direttamente la doccia!
Per i capelli...effettivamente serve l'aiuto del papà ! :D :wink:

E poi non avendo la vasca in casa, non ho trovato molte alternative...
La Tummy l'appoggiavo su un tavolino in bagno che fungeva anche da fasciatoio: era comodo perchè non mi costringeva a spezzarmi la schiena!

Ciao!Arianna
"L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente." Anonimo

#1023
Beh, in effetti si chiama tummytub...cioé Vasca-pancia :wink:
Questo topic è veramente utile, e non è del tutto fuori luogo in un forum di arredamento, visto che con l'arrivo di un bimbo le varie stanze si devono rivoluzionare....

#1025
dammispazio ha scritto:quoto Arianna, per quando e' piccolo sicuramente valido e coccoloso, anche per chi ha la doccia e quando il bebe e' piu grande puo starci in piedi.
Non tutti i bambini sono dei pesciolini ci sono anche quelli che temono l acqua ed il bagnetto...solo che prima di conoscere tuo figlio non lo sai. penso sia una valida alternativa peccato non lo conoscevo il mio avrebbe gradito.

Ho anche un quesitone per le gia mamme
come avete fatto il POTTY TRAINING?
accetto consigli piu disparati xche proprio non riesco a farlo sedere ne sul vasino ne sulla corona
Lui, per fare le sue cosette liberamente...va in un angolino lontano dalla "folla" e sta in piedi...fa cosi da sempre...e sedersi proprio non ne vuol sapere
grazie a chi vorra illuminarmi
:cry:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1026
Oddio! Povera dammispazio!
E poi sei costretta a pulire il ...hem...fattaccio!!! :mrgreen: :D


Per la mia bimba non ho avuto particolari problemi, non so che dirti!
Le ho proposto il vasino come un gioco, come mi aveva consigliato il pediatra.
Figurati che lo usava per fare il bagno alle bambole!
E poi non l'ho stressata più di tanto, e poco a poco ha preferito il vasino all'umidiccio del pannolino.
Non so se per un maschietto le cose siano diverse.

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è: non rimproverarlo! Non fargli pesare la cosa più di tanto! Digli quanto più serenamente che puoi ( se ci riesci!) che non è quello il posto di fare la pipì...

Perchè altrimenti due sono le situazioni
1) Continuerà a fare la pipì dove vuole per dispetto, per affermare la sua indipendenza (e dai 18 mesi i bambini la cercano sempre di più)

2)Assocerà il fare la pipì al timore di sbagliare.
Una sorta di "ansia da prestazione"! Ho letto di bambini stitici per questo!

Ciao! In bocca al lupo!
"L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente." Anonimo

#1027
dammispazio ha scritto:Ho anche un quesitone per le gia mamme
come avete fatto il POTTY TRAINING?
accetto consigli piu disparati xche proprio non riesco a farlo sedere ne sul vasino ne sulla corona
Lui, per fare le sue cosette liberamente...va in un angolino lontano dalla "folla" e sta in piedi...fa cosi da sempre...e sedersi proprio non ne vuol sapere
grazie a chi vorra illuminarmi
:cry:
Ahi ahi ahi..... purtroppo il passaggio dal pannolino al vasino per tanti bimbi è un problema :roll:
Col mio non ho avuto grossi problemi, per lo meno per i "liquidi" :lol: sul resto invece è stato un dramma: non voleva proprio farla nè nel vasino nè nel water.... se la faceva addosso, punto e basta :shock: :cry:
Sono andata avanti un bel po' di tempo a non sgridarlo, a fargli delle gran feste se per caso raggiungeva l'obbiettivo, a spiegargli dove andava fatta :roll: finchè magicamente ha imparato :wink:
Ci vuole solo tantissima pazienza :roll: cerca solo di applicarti molto adesso che sta arrivando la bella stagione, perchè farlo in inverno è un delirio :shock: :lol:
In bocca al lupo!
Ultima modifica di Anna73 il 07/06/07 17:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1028
sapevo di poter contare su Anna :wink:
a dire la verita l'estate scorsa io avevo gia iniziato a tenerlo "nudo"...
prima di andare a letto dopo il bagnetto (non la fa in acqua :roll: e appena sveglio fa pipi "da grande"....
invece per il vasino niente non ci si siede. Forse sara come per camminare, lo fanno improvvisamente quando meno te lo aspetti. A che eta ha iniziato il tuo?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1029
dammispazio ha scritto:sapevo di poter contare su Anna :wink:
a dire la verita l'estate scorsa io avevo gia iniziato a tenerlo "nudo"...
prima di andare a letto dopo il bagnetto (non la fa in acqua :roll: e appena sveglio fa pipi "da grande"....
invece per il vasino niente non ci si siede. Forse sara come per camminare, lo fanno improvvisamente quando meno te lo aspetti. A che eta ha iniziato il tuo?
L'anno scorso era sicuramente troppo presto per il tuo :wink:
Io ho iniziato a maggio/giugno, il pupo aveva quasi 2 anni e mezzo. Occhio a non anticipare troppo i tempi perchè, specie i maschietti, arrivano dopo le femminucce e potrebbero bloccarsi se non sono pronti :roll:
Se ti può consolare il mio la pipì in piedi sarà un anno che la fa :roll: prima non ne voleva proprio sapere (e anche adesso la fa in piedi solo se proprio non ci sono alternative :roll: ).
Visto che il vasino non sembra apprezzarlo, passa direttamente al water, proprio come "i grandi" :wink: così potresti fargli vedere come fa la mamma.... magari per imitazione ci riesci :wink: (certo che farla col bambino che ti fissa non è proprio il massimo della goduria :roll: :oops: :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1030
dammispazio ha scritto:sapevo di poter contare su Anna :wink:
a dire la verita l'estate scorsa io avevo gia iniziato a tenerlo "nudo"...
prima di andare a letto dopo il bagnetto (non la fa in acqua :roll: e appena sveglio fa pipi "da grande"....
invece per il vasino niente non ci si siede. Forse sara come per camminare, lo fanno improvvisamente quando meno te lo aspetti. A che eta ha iniziato il tuo?
Ciao, ma quanti anni ha il bimbo? :?:

#1031
invece ogni tanto devo farla proprio cosi!
ci sono giorni in cui non mi molla un attimo e se vado "su" viene anche lui ... entra e chiude aspetta, mi passa la carta, vuole tirare lo scarico... :roll: :roll: glielo "concedo" raramente ...

ho ordinato la corolla del Tummy Bath...vedi msg precedenti proprio oggi...speriamo, a me piace come gadget....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1032
Beh...visto che qst mi sembra la sezione adatta voglio comunicarvi che
sono... :oops: ....ehm...anzi...

siamo felicemente incinti!!! :wink:

Per gennaio 2008 se tutto andrà bene arriverà un fratellino o sorellina a Matteo, che già aspetta con ansia! :D

Immagine

#1034
vany ha scritto:Beh...visto che qst mi sembra la sezione adatta voglio comunicarvi che sono... :oops: ....ehm...anzi...
siamo felicemente incinti!!! :wink:
Per gennaio 2008 se tutto andrà bene arriverà un fratellino o sorellina a Matteo, che già aspetta con ansia! :D
Immagine
AUGURISSIMI VANY!! :D :D :D
Ma che è, un'epidemia?? :shock: