La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che cucina preferisci?

a vista sul soggiorno
Voti totali: 20 (63%)
picocla ma chiusa
Voti totali: 12 (38%)
Voti totali: 32

cucina a vista o cucinino?

#1
allora, grazie all'inaspettata vendita della casa, stiamo iniziando a guardare i mini-bilocalini in affitto in attesa dell'occasione per comprare LA CASA.

ora, viste le dimensioni ridotte, abbiamo davanti due scelte: o cucina a vista sul soggiorno o cucinino separato (impossibile pensare ad una cucina abitabile: dobbiamo mettere da parte i soldi noi!!!)

io, per praticità di pulizia, per comodità, perché una porta non ha mai veramente fermato gli odori, perché comunque le porte le lascio aperte e perché mi piace chiacchierare ad esempio con gli ospiti invitati a cena, preferirei la cucina a vista.
mr boo è indeciso.

voi cosa ne dite?

#2
in generale io preferisco la cucina chiusa, separata, ma le dimensioni devono essere adeguate.
Se la casa è piccina io la preferisco a vista.
Immagine

#3
se le dimensioni del soggiorno son già decorose molto meglio il cucinino.
se invece hai necessità di allargare visivamente e non solo...meglio tutto a vista.
insomma...se hai 20mq totali...meglio a vista.
se hai 20mq di soggiorno e 9 di cucinino...meglio separati. :wink:

#4
Negli spazi piccoli tutto dipende dalla disposizione del bilocale.
Se pensi di rivolgerti ad un'agenzia non vale la pena porre questa scelta come condizione, potresti precluderti la visione di localini carini che magari fanno al caso tuo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

sondaggio

#5
rananera ha scritto:se le dimensioni del soggiorno son già decorose molto meglio il cucinino.
se invece hai necessità di allargare visivamente e non solo...meglio tutto a vista.
insomma...se hai 20mq totali...meglio a vista.
se hai 20mq di soggiorno e 9 di cucinino...meglio separati. :wink:
Quoto.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#7
se la cucina può contenere tranquillamente un tavolo anche allungabile allora chiusa altrimenti voto per quella a vista altrimenti ti ritroveresti a dover mettere un secondo tavolo in una sala comunque troppo giusta di misure :wink:

#8
se la cucina è abitabile allora chiusa, altrimenti aperta................non so te ma io non cucino così tanti fritti, e poi al massimo chiudo le porte delle camere!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
first of all, grazie a tutti per le risposte.

diciamo che questo sondaggio serve per valutazione personale, nel senso che comunque stiamo vedendo tutto-tutto.
però, per ora, non abbiamo visto una casa che spiccasse, quindi volevamo in un certo qual modo parametrizzare le varie caratteristiche.

io volevo dare un voto più alto alla cucina a vista (poiché in genere le case arrivano a malapena ai 50 mq!) il moroso preferiva comunque un bugigattolo separato (ok, sono di parte...!!!)

vedremo... ma mi sento che vincerò io!!! :twisted:

#10
guarda, il bugigattolo a parte e' utilissimo e ...sono le mezze cucine ad essere inutili con metrature piccole....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
io sono per il cucinino... al punto che un domani sono disposta a rifare i muri pur di ottenere una sala e un soggiorno separati (e off course mi ritroverò con il cucinino, ma va bene così :wink: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#13
casimira ha scritto:io sono per il cucinino... al punto che un domani sono disposta a rifare i muri pur di ottenere una sala e un soggiorno separati (e off course mi ritroverò con il cucinino, ma va bene così :wink: )
vabbè casi... tu hai già dichiarato che ti piacciono le stanzettine chiusine nonnapaperosine :D :wink:

#14
una bellissima cucina a golfo che sia anche pezzo portante dell' arredamento del living?
mi verrebbero gli attacchi di claustrofobia nel cucininoinoino a 40 c d' estate