La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo cucina BIANCO

#1
Ciao!
Ho trovato il tavolo che fa x la mia cucina lunga e stretta sul sito www.persemprearredamenti.it ...si chiama Colin ed è mostrato in ciliegio (è una console 40*120 che poi diventa 80*120), ma c'è scritto che è disponibile in vari colori.... qualcuno lo conosce e magari sa darmi informazioni su qualcosa di simile... a me servirebbe BIANCO...Visto che ho la cucina laccata bianca e arancione quel ciliegio non c'entra proprio!
Grazie dell'aiuto!

#4
In realtà anche a me non fa impazzire... ma questo che dici tu di Ikea è troppo piccolo... come ci mangiamo in quattro che non c'entrano neanche i piatti! Cercherò!

Re: Tavolo cucina BIANCO

#10
alessia275 ha scritto:Ciao!
Ho trovato il tavolo che fa x la mia cucina lunga e stretta sul sito www.persemprearredamenti.it ...si chiama Colin ed è mostrato in ciliegio (è una console 40*120 che poi diventa 80*120), ma c'è scritto che è disponibile in vari colori.... qualcuno lo conosce e magari sa darmi informazioni su qualcosa di simile... a me servirebbe BIANCO...Visto che ho la cucina laccata bianca e arancione quel ciliegio non c'entra proprio!
Grazie dell'aiuto!
Ciao Alessia!
Ti dirò che il 'tuo' Colin, non è affatto male, con la scocca in tubolare che mi ricorda modelli di sedie e tavoli degli anni '30, forse meglio col piano in tinta bianca o nera, per 'staccare' dalla tua cucina 'accesa'..

Hai già pensato alle sedie da abbinarci.. Alcune della stessa casa, la Persempre, sembrano papabili.. come la Side sempre in tubolare, o particolarmente gradevole in vedre acido la Gaia, oppure non male in tessuto la Alene, con la slitta in tondino di ferro..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure qualcos'altro..:
..di Ikea, la Fritz, Jules, Hampus, poi la Net braccioli di Bontempi, la Trassent di Ikea, la pieghevole Yuko di Desalto (di Castiglioni!), la 'classica' tubolare di Breuer o quella verniciata nera di Mallet Stevens..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
.. e ancora, la intramontabile sedia di Jacobsen, qui in pelle, e coi braccioli, in faggio, bellissima la Elica, Lapalma, e poi la serie Lei, Bonaldo,
la sempreverde (qui rossa) Sand, Bonaldo, e la Nihau di Kartell (di Magistretti), infine la pazza Little Big, Baleri.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Se sei interessata alle sedie pieghevoli poi, qui c'è un bel thread con numerosi modelli con foto, di qualche tempo fa.. :wink:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... +piegevoli

#11
Effettivamente pensavo a delle sedie pieghevoli... sempre per motivi di spazio!

Ma come fai ad avere fresche tutte queste info? Forse lo fai di mestiere?

Il "Colin" è l'unico che ho trovato navigando con delle misure ideali per me... io sono una di quelle che quando si mettono non voglio più alzarmi... mi piace perchè con 4 posti apparecchiati al centro ci stanno almeno due portate!
Vado a vedere il topic delle pieghevoli!

#13
alessia275 ha scritto:Effettivamente pensavo a delle sedie pieghevoli... sempre per motivi di spazio! Ma come fai ad avere fresche tutte queste info? Forse lo fai di mestiere? Il "Colin" è l'unico che ho trovato navigando con delle misure ideali per me... io sono una di quelle che quando si mettono non voglio più alzarmi... mi piace perchè con 4 posti apparecchiati al centro ci stanno almeno due portate! Vado a vedere il topic delle pieghevoli!
Che dici, di mestiere faccio altro.. sono solo rapido a postare le immagini, nulla più.., Alessia.. :D
Beh, allo spazio ho pensato perchè ho visto un tavolo pieghevole, quindi forse lei cerca sedie pieghevoli, tutto qui! :wink:
Sì, contina a piacermi sempre piu il tuo tavolo.. ma guarda, non è male pure in ciliegio.. 8)
Se puoi, cerca sopratutto delle pieghevoli che siano comode.., non sempre è così per questo tipo di sedute.. :roll:

#15
Sempre per il tavolo bianco....
che ne dite di "Flash" della Bontempi, se esistesse senza ruote? Le misure sarebbero perfette!
A proposito fino a poco tempo fa il sito della Bontempi permetteva di accedere anche alle schede tecniche....ora hanno cambiato tutto...voi ne avete traccia?