La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
yukie ha scritto:Siamo d'accordo con l'agenzia di entrare nell'appartamento una sera, per valutare il rumore. Il marito è propenso a comprare, l'appartamento gli piace proprio tanto. Piace anche a me, ma ho qualche riserva in più. E tutti i vostri pareri negativi alimentano ancora di più i miei dubbi.
Grazie a chi si è interessato e a chi ha postato le proprie esperienze. Vi terrò aggiornati!
..e se chiedete anche un preventivo al volo per far insonorizzare pavimenti e/o finestre..? :roll:

#33
berghy ha scritto:come è andata? cosa avete deciso? :shock:
sono curiosa anche io...
siete già andati di sera? come è andata? quando andrete?
dicci tutto

#34
lot ha scritto:..e se chiedete anche un preventivo al volo per far insonorizzare pavimenti e/o finestre..? :roll:
se ben ricordo e' gia stato sistemato in quel senso
Purtroppo i problemi non sono solo dati dal rumore...immagino anche dal via vai, da eventuali liti, bagordi, schiamazzi, problemi di parcheggio e traffico, odori fumi...ma insomma mica e' detto che sia il peggiore dei locali...
una mia amica si e' vista triplicare il valore dell immobile nel giro di 5 anni proprio perche aveva corso il rischio quando altri compratori fuggivano a gambe levate...dopo 5 anni ha venduto ed adesso se la ride (anche se poi si era abituata e le dispiaceva lasciare il posto,, diventato nel frattempo molto sciccoso)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
Credo proprio che faremo questa pazzia 8)
La visita notturna ha avuto esito positivo. In casa con le finestre chiuse non si sente niente ma proprio niente niente niente. A finestre aperte si sentono un po' i rumori della strada ma quello dappertutto se si abita in città. E una delle nostre esigenze principali è quella di abitare in centro o lì in prossimità (io mi muovo a piedi, con una bambina di 11 mesi).
Voci "di corridoio" danno il pub in chiusura. Non so se sia vero, quel che è certo è che ieri sera a parlare davanti al pub c'erano cuoco e barista. Sabato sera alle 21 due clienti (mio marito ed io in fase di esplorazione :lol:, peraltro buonissimo il caffè); alle 23 dentro non più di 10 persone, fuori 4 (due adulti, due ragazzini).
Il problema del parcheggio non si pone perchè lungo la strada non si può parcheggiare e il parcheggio più vicino è 100 metri più in là (che sia questo uno dei motivi per cui il pub è così spopolato?). Non si pone neanche per noi perchè avremmo il garage all'interno della corte, a cui si accede da una strada laterale.
Insomma, lunedì faremo l'offerta.

#37
yukie ha scritto:Credo proprio che faremo questa pazzia 8)
La visita notturna ha avuto esito positivo. In casa con le finestre chiuse non si sente niente ma proprio niente niente niente. A finestre aperte si sentono un po' i rumori della strada ma quello dappertutto se si abita in città. E una delle nostre esigenze principali è quella di abitare in centro o lì in prossimità (io mi muovo a piedi, con una bambina di 11 mesi).
Voci "di corridoio" danno il pub in chiusura. Non so se sia vero, quel che è certo è che ieri sera a parlare davanti al pub c'erano cuoco e barista. Sabato sera alle 21 due clienti (mio marito ed io in fase di esplorazione :lol:, peraltro buonissimo il caffè); alle 23 dentro non più di 10 persone, fuori 4 (due adulti, due ragazzini).
Il problema del parcheggio non si pone perchè lungo la strada non si può parcheggiare e il parcheggio più vicino è 100 metri più in là (che sia questo uno dei motivi per cui il pub è così spopolato?). Non si pone neanche per noi perchè avremmo il garage all'interno della corte, a cui si accede da una strada laterale.
Insomma, lunedì faremo l'offerta.
fatte queste premesse... bravi!

#38
ssiiiii fai questa pazzia!!! hai tutto il mio appoggio
(non e' gran che ma ce l hai)
in bocca a lupo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#41
yukie ha scritto:Credo proprio che faremo questa pazzia 8)
La visita notturna ha avuto esito positivo. In casa con le finestre chiuse non si sente niente ma proprio niente niente niente. A finestre aperte si sentono un po' i rumori della strada ma quello dappertutto se si abita in città. E una delle nostre esigenze principali è quella di abitare in centro o lì in prossimità (io mi muovo a piedi, con una bambina di 11 mesi).
Voci "di corridoio" danno il pub in chiusura. Non so se sia vero, quel che è certo è che ieri sera a parlare davanti al pub c'erano cuoco e barista. Sabato sera alle 21 due clienti (mio marito ed io in fase di esplorazione :lol:, peraltro buonissimo il caffè); alle 23 dentro non più di 10 persone, fuori 4 (due adulti, due ragazzini).
Il problema del parcheggio non si pone perchè lungo la strada non si può parcheggiare e il parcheggio più vicino è 100 metri più in là (che sia questo uno dei motivi per cui il pub è così spopolato?). Non si pone neanche per noi perchè avremmo il garage all'interno della corte, a cui si accede da una strada laterale.
Insomma, lunedì faremo l'offerta.
in bocca al lupo...
e aspettiamo le novità! :D

#42
bastille64 ha scritto:Non vorrei far la guastafesta ma se il pub chiude, cosa ci sarà al suo posto?
In bocca al lupo lo stesso :D
un irish pub di gran successo?
no dai...ssshhhh :wink:
tira sul prezzo mi raccomando!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#43
dammispazio ha scritto:
bastille64 ha scritto:Non vorrei far la guastafesta ma se il pub chiude, cosa ci sarà al suo posto?
In bocca al lupo lo stesso :D
un irish pub di gran successo?
no dai...ssshhhh :wink:
tira sul prezzo mi raccomando!
no, un parrucchiere estetista frocio che vedrà in lei la sua musa e le farà capelli mani e tutto il resto gratis :mrgreen:

#44
insomma bicchiere mezzo vuoto... :(
dammispazio ha scritto:un irish pub di gran successo?
e bicchiere mezzo pieno... :)
boo ha scritto:no, un parrucchiere estetista frocio che vedrà in lei la sua musa e le farà capelli mani e tutto il resto gratis :mrgreen:

#45
:lol: :lol: :lol:
Mi hanno parlato di un negozio di ferramenta.... si vedrà!

(L'ipotesi di Boo mica mi dispiace 8))