La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Interruttore in bagno sopra la vasca/doccia

#1
Ho preso casa in costruzione e quando tempo fa decidavamo insieme al capo cantiere la disposizione delle prese elettriche in bagno, lui mi faceva mille problemi. A casa terminata (me la consegnano a settembre) faccio una valutazione sul bagno: ma non hanno messo in corrispondenza della doccia quell'interruttore con il laccetto che serve come sorta di allarme e preavviso in caso di malori. Ma sapevo che era obbligatorio oppure mi sbaglio? :wink:

#2
da quello che sò io a detta dell'impresario, il campanello è obbligatorio solo per la vasca, infatti io l'ho fatto mettere solo sopra la vasca e nella doccia non ho messo nulla.

#3
ah si? :shock: io non ho nulla!

Li ho sempre visti solo negli alberghi!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
yacy ha scritto:da quello che sò io a detta dell'impresario, il campanello è obbligatorio solo per la vasca, infatti io l'ho fatto mettere solo sopra la vasca e nella doccia non ho messo nulla.
Bene, a me verrà un combinato vasca-doccia idromassaggio....., nessun campanello..., eppure costriuscono da decenni! :?

Re: Interruttore in bagno sopra la vasca/doccia

#6
edo75 ha scritto:Ho preso casa in costruzione e quando tempo fa decidavamo insieme al capo cantiere la disposizione delle prese elettriche in bagno, lui mi faceva mille problemi. A casa terminata (me la consegnano a settembre) faccio una valutazione sul bagno: ma non hanno messo in corrispondenza della doccia quell'interruttore con il laccetto che serve come sorta di allarme e preavviso in caso di malori. Ma sapevo che era obbligatorio oppure mi sbaglio? :wink:
il TIRANTE è facoltativo..non c'è nessun obbligo di installazione se non in determinati ambienti o in caso di persone con handicap :wink:

Re: Interruttore in bagno sopra la vasca/doccia

#7
tanasuke ha scritto:
edo75 ha scritto:Ho preso casa in costruzione e quando tempo fa decidavamo insieme al capo cantiere la disposizione delle prese elettriche in bagno, lui mi faceva mille problemi. A casa terminata (me la consegnano a settembre) faccio una valutazione sul bagno: ma non hanno messo in corrispondenza della doccia quell'interruttore con il laccetto che serve come sorta di allarme e preavviso in caso di malori. Ma sapevo che era obbligatorio oppure mi sbaglio? :wink:
il TIRANTE è facoltativo..non c'è nessun obbligo di installazione se non in determinati ambienti o in caso di persone con handicap :wink:
perfetto, mi avete tolto stò dubbio! :wink:

Re: Interruttore in bagno sopra la vasca/doccia

#8
tanasuke ha scritto:
edo75 ha scritto:Ho preso casa in costruzione e quando tempo fa decidavamo insieme al capo cantiere la disposizione delle prese elettriche in bagno, lui mi faceva mille problemi. A casa terminata (me la consegnano a settembre) faccio una valutazione sul bagno: ma non hanno messo in corrispondenza della doccia quell'interruttore con il laccetto che serve come sorta di allarme e preavviso in caso di malori. Ma sapevo che era obbligatorio oppure mi sbaglio? :wink:
il TIRANTE è facoltativo..non c'è nessun obbligo di installazione se non in determinati ambienti o in caso di persone con handicap :wink:
Anche a me, pensavo di essere fuori norma anche se ho 2 dubbi:

1) Se non c'è nessun altro in casa a cosa serve !?
2) Ma se ho un malore siamo sicuri che riusciro ad afferrare la levetta ??

Re: Interruttore in bagno sopra la vasca/doccia

#9
Anche a me, pensavo di essere fuori norma anche se ho 2 dubbi:

1) Se non c'è nessun altro in casa a cosa serve !?
2) Ma se ho un malore siamo sicuri che riusciro ad afferrare la levetta
bhe,per essere utile può essere utile.
UTILE x chiamare la moglie in caso tu abbia dimenticato qualcosa fuori :lol:
Scherzo Naturalmente!
Altre utilità non ne vedo , ecco perchè non è un'obbligo.
A volte viene messo anche nelle camere da letto..anche quà l'utilità è molto discutibile.
Come ho detto..serve soprattutto in determinati LOCALI(non domestici,si intende) e in caso di persona portatore di handicap.In questo caso è obbligatorio per ovvie ragioni!
Ciao

Re: Interruttore in bagno sopra la vasca/doccia

#10
tanasuke ha scritto:
Anche a me, pensavo di essere fuori norma anche se ho 2 dubbi:

1) Se non c'è nessun altro in casa a cosa serve !?
2) Ma se ho un malore siamo sicuri che riusciro ad afferrare la levetta
bhe,per essere utile può essere utile.
UTILE x chiamare la moglie in caso tu abbia dimenticato qualcosa fuori :lol:
Ciao
NOOOOOOOOOOOOOOON male! Bisogna che ne parlo in casa! 8) 8) 8) 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"