La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5671
Vorremmo cominciare a girare qualche fotografo per farci fare qualche preventivo..
in realtà l'avrei quasi scelto :oops: ... mi piace molto un fotografo.. ma so che è caro quindi abbiamo deciso di girare ancora per fare dei raffronti e magari anche andare fuori zona.. 20-30-40 km nel circondario per vedere se possiamo risparmiare qualcosina... :?


mi date delle dritte per non arrivare impreparata??? grazie.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5672
Cose da domandare al fotografo:

- quanti fotografi ci saranno (è sempre meglio se il servizio lo fanno in due, così dello stesso mometo hai due scatti, probabilmente fatti da angolazioni diverse)
- se l'album è compreso
- se ti vengono consegnati gli scatti originali e in che formato
- se il servizio comprende anche le foto al ristorante (alcuni fotografi, per tenere basso il prezzo, fanno solo la cerimonia)
- se sono compresi gli album piccoli per i genitori

E infine, importantissimo, assicuratevi, quando confermate il fotografo, che sarà proprio lui a venire al vostro matrimonio: molti, infatti, per aggiudicarsi i lavori, ne prendono anche 5 o 6 nella stessa giornata e poi li "girano" ad altri colleghi... Il che, ovviamente, non è bello, perchè se scegliete un professionista lo fate perchè vi piace come lavora lui, se vi manda un altro che non avete mai visto magari scoprite che è un incapace :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5674
Claudia81 ha scritto:ma il fotografo non mi può lasciare tutti i negativi delle foto che fa, così se poi in futuro voglio fare delle copie me le posso fare da sola?
mi sa che lui non ci guadagnerebbe!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5675
SI MA NON MI PARE CORRETTO. (scusate il maiuscolo)
io ti pago mi fai le foto, mi fai l'album svilluppando solo quelle selezionate, però poi me le dai tutte, anche quelle che non seleziono per l'album, non pretendo che me le dai cartacee se la stampa ti costa, però mi dai i rullini/cd.
se io in futuro voglio stamparmi un'altra foto che faccio? torno da lui?
non mi sembra una bella cosa.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5676
Claudia81 ha scritto:ma il fotografo non mi può lasciare tutti i negativi delle foto che fa, così se poi in futuro voglio fare delle copie me le posso fare da sola?
Per legge, gli originali delle foto sono proprietà del fotografo. Se vuoi farne delle copie devi andare da lui.
Alcuni però li comprendono nel prezzo del servizio, altri ancora te li cedono pagando una cifra a parte.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5677
Claudia81 ha scritto:ma il fotografo non mi può lasciare tutti i negativi delle foto che fa, così se poi in futuro voglio fare delle copie me le posso fare da sola?
Sono preparata sull'argomento: per legge le foto sono di proprietà del fotografo per 5 anni (credo) se vuoi tutti gli scatti devi pagare, ma non tutti i fotografi li vendono, noi li volevamo non per stamparli da altre parti, ma perchè il mio amore vuole una copia in digitale di tutte come archivio nostro, e ci ha chiesto 250 euro :shock:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5679
picci ha scritto:A chi non piacciono i fiori recisi (Paprinaaaaaaa)

Verdura:
Immagine
Giuro che me la sto facendo sotto dal ridere 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Sarebbe il colmo, lei che ti ha preso in giro per mesi per i tuoi centrotavola e bouquet coi cavoli..... che sceglie le verdure :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5680
porca paletta non vedo la foto perchè il sito è bloccato!! :evil:

chi sarebbe così carino da caricare l'immagine su imageshack??

pliiiiiiiiiiiiiiiiisssss!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5681
lunaspina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ma il fotografo non mi può lasciare tutti i negativi delle foto che fa, così se poi in futuro voglio fare delle copie me le posso fare da sola?
Per legge, gli originali delle foto sono proprietà del fotografo. Se vuoi farne delle copie devi andare da lui.
Alcuni però li comprendono nel prezzo del servizio, altri ancora te li cedono pagando una cifra a parte.
buono a sapersi, chiederò da subito allora se mi verranno dati i negativi, altrimenti "rausssssss" :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5682
Ragazzi, scusate l'intrusione ma ho bisogno del vs aiuto...

la mia amica si sposerà sabato prossimo...

Riassumendo: matrimonio civile, solo 20 invitati, partecipazioni stampate al pc, vestitino di lei non da sposa comprato a combipel (ma è un amore), vestito di lui 0 € (ce l'aveva), pochi fiori e piante in affitto, fedi semplici, viaggio tot 1300 euro in lista nozze, fotografo 0€ (ehm, sono io, che peso sul groppone! ), bomboniere equosolidali

Insomma, matrimonio love & cheap

Ora, ad una settimana dalle nozze, sto pensando a cosa "aggiungere" a questi semplici preparativi, aggiunte in linea con il resto del matrimonio ovviamente...

per esempio, il riso, cui non aveva ancora pensato
o i fiocchetti da mettere alle macchine...
cose così insomma

la musica ad esempio... il problema è che la saletta comunale che hanno scelto è piccolissima, non c'è nenache materialmente il modo di assegnare qualcuno il compito di mttere la musica giusta al momento giusto...
se invece si facesse partire la musica prima della cerimonia, una musica in sttofondo insomma, che vada avanti da se fino a che la cerimonia non finisca...
pensate che sia brutto?
che misiche mi suggerireste?
sarebbe il massimo qualcosa che non stacchi troppo tra un brano e l'altro, ma cosa?

altri suggerimenti?

p.s: ma claudiaaaaaaaa ti sposi?

p.s.2: non sono pazza a chiedere aiuto per un matrimonio in cui non sono io la sposa... :lol: è che sono dentro all'organizazione dal giorno in cui hnno deciso di sposarsi :wink:
Immagine

#5684
Claudia81 ha scritto:no piccolissima il mio turno ancora non è stabilito :roll:
il moroso ha ipotizzato 2009 però non c'è niente di concreto e tangibile :twisted:
FA ANCORA IN TEMPO A SCAPPARE INSOMMA :lol:
intanto mi informo un p' su come funziona il tutto :wink:
ahmbè, come me insomma :lol: :lol:
Immagine