La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno 3,60 m x 5,80 m

#1
Ciao a tutti! Il soggiorno della mia futura casa avrà queste dimensioni. Più o meno mi sono già fatta un'idea di come potrebbe essere arredato, ma sono ancora dubbiosa su certe cose...per caso qualcuno/a di voi ha una stanza + o - delle stesse dimensioni? Mi sembra così piccolo....Se si, mi dite come avete disposto i mobili? Vorrei tanto postarvi la pianta dell'intero appartamento ma ancora la sto preparando al PC....Più avanti lo farò. GRAZIE a tutti/e coloro che risponderanno! :D

...dunque

#3
ciao Chica, grazie della risposta. In effetti ragionare senza piantina non è il massimo...speravo che qualcuno di voi con il soggiorno delle stesse dimensioni del mio mi mostrasse la soluzione di arredamento scelta in modo da farmi venire delle idee....chissà , magari sono fortunata e qualcuno risponde...Baci e grazie ancora! :D

#5
PER DARVI UN'IDEA DI MASSIMA: sulla parete di sinistra (3,60 m) c'è in mezzo una porta finestra da 1,80 m (scorrevole), sulla parete opposta sempre da 3,60 m c'è una porta scorrevole da 80 cm (tutta spostata verso destra che va alla zona notte e bagni). Le pareti lunghe 5,80 m: una è libera senza alcuna finestra o calorifero. l'Altra è interrotta da porta d'ingresso di 90 cm ( tutta a sinistra) e porta da 1 m scorrevole (che va in cucina) che è distanziata dalla porta d'ingresso di circa 1,5 m. ...premetto che la casa è in costruzione e che non ho ancora previsto dove mettere le prese etc....possono bastare queste info per darmi una mano ?? GRAZIE di cuore !!!!!!

#6
E' già qualcosa! :wink: Secondo me la stanza non è piccola...solo un po' stretta :?
Potresti mettere il divano sulla parete di fronte alla porta d'ingresso, spostato verso la porta/finestra, e un mobile porta tv largo non + di 120/130cm tra la porta d'ingresso e quella della cucina.
Il tavolo da pranzo nell'angolo a destra tra la porta della zona notte e quella della cucina e sulla parete lunga dov'è il divano nello spazio che rimane prima di andare addosso alla porta della zona notte ci metterei un mobile poco profondo per i serviti di piatti o una libreria....
non so se mi sono spiegata bene :oops:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#7
brava, hai centrato il problema, la stanza effettivamente è stretta. ....GRAZIE PER L'AIUTO, SEI STATA GENTILISSIMA! alla prossima e buon weekend!

#8
anche secondo me non è piccola la stanza, anche perchè parliamo di oltre 20mq.
Se riuscissi a postare la piantina vedrai quanti spunti riceverai sul forum :wink: