La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dammispazio ha scritto:ma va la
due divani, due persone sdraiate per lungo perpendicolari alla tele
se si e' piu di due non si guarda la tv...o si?
a me piacciono i divani opposti
un po drastica la soluzione :lol:
noi ad esempio siamo in tre..
e comunque a tavola noi la si guarda la tv..
in questo caso o ne mette una piccina vicina al tavolo.. o sfruttano quella della sala..

a me la soluzione migliore pareva la 2
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#17
dammispazio ha scritto:ma va la
due divani, due persone sdraiate per lungo perpendicolari alla tele
se si e' piu di due non si guarda la tv...o si?
a me piacciono i divani opposti
ops.. noi siamo in 5 :oops:

#19
e di questa nuova soluzione che ne dite???

il mobile in mezzo alla stanza dovrebbe essere formato da un piano in legno (h 30cm9 ed una ensola in vetro acidato (che cmq si abbini al tavolo) (h 100cm o già di lì) per appoggiare foto.
in mezzo al tappeto vicino alla porta finestra pensavo di mettere qualche pezzo particolare... ma anche spazio libero non mi dispiace.
Le due madie sono pezzi antichi

ho dei dubbi:
secondo voi il tavolo è troppo in mezzo ad una zona di passaggio??

che dia noia la luce della porta finestra alle spalle del televisore??

help help...

una soluzione per ovviare alla luce alle spalle della tv prevede uno schermo per la tv che scende dal soffitto parallelo al tavolo più o meno dove finisce il tappeto ed ilproiettore sopra il divano a due posti.... ma non so la qualità dell'immagine... qualcuno ce l'ha???

#21
arasas1 ha scritto:ops ho dimenticato la piantina...
eccola

Immagine
non mi pisce la tv in mezzo alla stanza.. dopo si vedrebbero i fili.. e comunque entrando vedresti sempre il dietro della tv.
cos'è quella cosa rossa dietro al divano?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#22
printina ha scritto:[non mi pisce la tv in mezzo alla stanza.. dopo si vedrebbero i fili.. e comunque entrando vedresti sempre il dietro della tv.
cos'è quella cosa rossa dietro al divano?
in realtà nn si vedrebbero i fili della TV perchè farei mettere una canalina sotto il pavimento (oltre alla presa al muro per un'eventuale diversa disposizione dei mobili)... però si vedrebbe il retro della TV a meno che il piano in vetro, che dovrebbe essere a 100cm, non venga supportato da una struttura che copre il retro della TV... ma in effetti è un mobile da pensare....
anzi se qualcuno ha un qualcosa di analogo...

la cosa rossa è un quadro grande per il quale voglio far predisporre un'illuminazione dedicata (faretti)

ma tu dove metteresti la TV???? :roll:

#24
arasas1 ha scritto:ops ho dimenticato la piantina...
eccola

Immagine
Scusa ma l'idea di sprecare la bellissima area di fronte alla finestra mettendoci tappeto e madia (così gli acari e i piatti del servizio bello potranno godere della luce e del panorama? :lol: :lol: ) per relegare il tavolo da pranzo in un angolo angusto, buio e in mezzo al passaggio non mi piace affatto. E' uno spreco tremendo!
Altra cosa urenda è che entrando si vedano, come primo elemento della casa, i fili e il retro del televisore.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#25
:?
insomma ..... state bocciando all'unisono il "mio bel mobile" in mezzo alla stanza... !!
avevo messo il tavolo lì in fondo (ma concordo con le tue osservazioni... anche perchè lì c'è la porta dell'antibagno) perchè vollevo piazzare un tavolo he piace molto a mio marito... ma a dirla tutta non è che io ho ospiti a cena tutte le sere... quindi, in effetti potrei optare per un tavolo allungabile che occupa meno spazio tutti i giorni ed in caso di necessità si allunga...
ed un tavolo tondo?? qual'è il diametro minimo per poterci mangiare in 8????

#26
Quindi il problema sono le dimensioni del tavolo?

Oppure il fatto che vuoi piazzare in vista il mobile che ti piace?

Se è per la seconda, fai un muretto di cartongesso, magari con nicchie verso la porta, alto quanto il mobile, accanto all'ingresso (rigorosamente fucsia come in disegno). A questo muretto appoggi il mobile (in marrone), che così è visibile dalla zona pranzo, dal divano, dalle scale, da ovunque!
Immagine

Se è per la prima... quanto è questo tavolo???
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#27
altro particolare: pensavo di fare, nella parete tra le scale e la cucina, una fascia in vetrocemento (non a quadretti ma a rettangoli, se esistono).... ed il parapetto della scala (tenete conto che la scala va anche in taverna) in vetro acidato o con una rincghiera... insomma, no muratura!

CHE NE DITE????

#28
Federinik ha scritto:Quindi il problema sono le dimensioni del tavolo?

Oppure il fatto che vuoi piazzare in vista il mobile che ti piace?

Se è per la seconda, fai un muretto di cartongesso, magari con nicchie verso la porta, alto quanto il mobile, accanto all'ingresso (rigorosamente fucsia come in disegno). A questo muretto appoggi il mobile (in marrone), che così è visibile dalla zona pranzo, dal divano, dalle scale, da ovunque!
Immagine

Se è per la prima... quanto è questo tavolo???
Federinik, credo di avervi confuso un pò le idee
il "famoso mobile" di cui volevo coprire la schiena è quello che nell'ultima soluzione ho denominato "madia" ed ho messo appoggiato al muro alla dx dell'ingresso.... non ho trovato soluzioni interessanti per coprire la schiena della madia per cui ho deciso di metterla "spalle al muro". il mobile porta TV in marrone un pò più scuro che ho messo nell'ultiome sol è un mobile moderno da studiare che dovrebbe essere alto 30cm per la parte marrone ed avere in qualche modo un piano d'appoggio più alto in vetro acidato....
ma questa TV in mezzo alla stanza è poco convincente.
Per quanto riguarda il tavolo.... al momento io ho quello quadrato allungabile (in legno) delle prime 3 sol, ma vorremmo cambiarlo.... la domanda è: rotondo allungabile.... rettangolare x 8 xsone o rettanfolare/quadrato allungabile (moderno)??

insomma non ho ancora le idee chiare....

#29
Ciao,
trovo la soluzione due quella più funzionale oltre che più ariosa. Inoltre potresti usare così i divani in tuo possesso. Forse toglierei quel divisorio in vetro. Se proprio devi schermare un minimo l'ingresso opta per una libreria bi facciale il più possibile sinuosa.
La madia può trovare collocazione da B11 a B 14.
Il tavolo, se hai paura degli ingombri ma mi sembra che non ci sono problemi, può diventare rotondo, ovale o non proprio rettangolare. Lo vuoi allungabile?
http://www.outletarredamento.it/foto/TAS/B/BTAS ... AGLOTO.jpg
http://www.outletarredamento.it/foto/TAS/B/BTAS ... OS2259.jpg
http://www.outletarredamento.it/foto/TAS/B/BTAS ... ALOTAV.jpg
http://www.outletarredamento.it/foto/TAS/B/BTAS ... MATRIX.jpg
http://www.outletarredamento.it/foto/TAS/B/BTAS ... SILON2.jpg