La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Che bella Tiz sono proprio contenta per te e poi che velocità!
Dai che se continua così non ti renderai neanche conto del tempo che passa.
Noi in pochissimo tempo abbiamo visto la nostra casa da niente a completamente formata esternamente nel giro di pochi mesi!

Re: Tiziana

#32
ELLE61 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:i tempi da contratto sono entro novembre ma ci hanno detto che per fine agosto devono averla già intonacata perchè hanno preso altri lavori da cominciare a settembre. quindi se tutto procede così, per agosto intonaco finito..poi si passa agli impianti, che per quanto è possibile, quello che si può tipo tubi dell'acqua, li stanno passando contemporaneamente alla costruzione :)
Hai visto il mio album, ricordi?
Allegato alla foto del bagno grande c'è il commento...Grande?
Poi lo hai visto finito, è grande!!
E' vero,fino a che non è intonacato tutto sembra più piccolo, poi ti accorgerai che le stanze sono realmente più che vivibili...
....................
Bello veder crescere un sogno mattone su mattone, vero?
Condivido il tuo entusiasmo, io non sono ancora "guarita" dal mio...
.....................
Se ad Agosto intonaco finito...prendetevi un w.end, vi aspetto volentieri...
:wink: Elle
E' vero, il tuo bagno ora sembra davvero grande!questo mi rincuora..meno male che le proporzioni cambieranno!!

E' tutto così emozionante e fortunatamente posso andarci quando voglio a vedere i progressi!
ad agosto se riusciamo a fare un fine settimana come si deve ci farò un pensierino :wink:

grazie a tutte per l'appoggio :D :wink:
casinaincampagna
Immagine

#38
bertok ha scritto:ma quanto è grande?? :shock:
no, le foto ingannano!!! in realtà è lunga si, ma non tanto quanto sembra o meglio, è lunga 17 metri ma comprensiva di garage e i 17 metri sono il piano terra, poi sopra è molto + piccola. E' un po' effetto salamino, lunga e stretta. :)

a proposito, vorrei un consiglio da voi, o forse è meglio chiederlo nella sezione serramenti. comunque ci provo.

il disegno del retro
Immagine


non è un grande spettacolo la facciata dietro ma meglio non veniva.
allora la domanda è questa:
se invece di quelle due finestrine con la freccia io ci mettessi il vetroarredo? che ne dite?
Le finestre in questione sono per le scale, quella + bassa si vede dal soggiorno l'altra rimane nel piano di sopra, dentro ad un ripostiglio.

Non mi ci piacciono le finestre lì (ma senza la facciata era pessima) e quella + bassa è proprio all'altezza scalini, ci passo con i piedi accanto e credo che non l'aprirò mai data la difficoltà con gli scalini ma serve per portare un po' di luce all'interno, che ne dite se mi tolgo il pensiero delle finestre e delle persiane e ci metto qualche quadratino di vetroarredo colorato? esteticamente starà bene? e dal punto di vista della sicurezza?
casinaincampagna
Immagine

#39
problema delle finestre risolto...non si possono fare i vetroarredi :cry:

comunque tutto procede benissimo e velocemente, questi ragazzi sono proprio in gamba...
nell'album ho nuove foto, ma eccone qualcuna in anteprima ......
e domani altre...stanno facendo l'arco interno e la portafinestra ad arco con i mattoncini a vista

Immagine
casinaincampagna
Immagine

#42
spero che vi chiederò come arredarla molto presto :wink:
le finestrine ad arco dovevano essere un po' meno stondate, ma vanno bene anche così. però saperste che emozione affacciarmi alle mie nuove finestrine....
Immagine
casinaincampagna
Immagine

#43
ciao Tiziana! In questi giorni sto provando le tue stesse emozioni perche anchio come te sto vedendo la mia futura casa prender forma giorno per giorno!!! ieri in cantiere ho visto che sono già arrivati quasi al tetto! Se penso che un mese fa circa c'era solo un campo...
PS. molto bella la tua villetta! Quando pensi di andarci ad abitare?

#44
bastille64 ha scritto:Tranquilla!
Finchè non intonacano, tutto sembra più piccolo! Non si riesce ad avere il senso della misura. Vedrai dopo :wink:
In bocca al lupo :D
OT :spero proprio che tu abbia ragione, venerdì vado a vedere il mio appartamento in costruzione finalmente con gli intonaci :D , non sto più nella pelle :D :D :D sono circa 5 mesi che non vado più al cantiere (sembrava che i lavori si fossero fermati :evil: ) e invece ora ci sono gli impianti e l'intonaco.. Spero che mi farà un altro effetto veramente :roll: mi sembravano così piccole le stanze :roll:

Complimenti per la casa, è veramente emozionante vederla 'crescere' di giorno in giorno! Ti capisco in pieno! :P
Red_tr

#45
kitty79 ha scritto:ciao Tiziana! In questi giorni sto provando le tue stesse emozioni perche anchio come te sto vedendo la mia futura casa prender forma giorno per giorno!!! ieri in cantiere ho visto che sono già arrivati quasi al tetto! Se penso che un mese fa circa c'era solo un campo...
PS. molto bella la tua villetta! Quando pensi di andarci ad abitare?
Entro agosto dovrebbe essere tutta costruita... poi pensiamo ad impianti e il resto.... e per l'estate 2008 potremmo andarci.... se riusciamo a sposarci... :? dato che è sorto un piccolo problemino...che anche mio fratello si vuole sposare in quel periodo :twisted:


grazie a tutti per i complimenti e la solidarietà! E' una cosa bellissima fare progetti e vederli realizzare a poco a poco ogni giorno...
casinaincampagna
Immagine