La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lot, quando arriveranno tutti i pezzi proverò a postare qualche foto...
Ottima la tua ricostruzione... alla fine però non ho preso il porta tv Ikea rosso ma al suo posto ho messo il modulo Lago blu notte (anzi, carta da zucchero)... di fronte al Lago c'è una poltrona a 2 posti bianca Ikea Ektorp che magari tra un po' potrei anche sostituire... e ora la domanda nasce spontanea: che poltrona metteresti? :D
Condividiamo la stessa passione per il Futurismo in tutte le sue espressioni... mi fa piacere
Immagine

#32
Riprendo la vaexata questio per le sedie, con una suggestione recente :D
vista in uno showroom l'abbinamento de Sarineen nero (e c'e' da dire che il marmo nero e' di se spettacolare) con la 'bikini' di Eames
versione 'eiffel'
Immagine
inutile dire che ci stava benissimo (a me 'sta sedia non ha mai detto granche' :shock: :shock: )
vabbe' la wire mi porta a pensare alla x3 di Maxdesign (forse in versione non colorata)
Immagine
poi molto recenti:
enplein air di Arflex
Immagine
mints di Arflex
Immagine
Chair one di Magis
Immagine

#33
Ares ha scritto:Lot, quando arriveranno tutti i pezzi proverò a postare qualche foto...
Ares.., che ne fu delle foto..? Dai che qui siamo tutti curiosi! :shock: :lol:

#34
wow! credevo te ne fossi dimenticato!
è un po' che manco dal forum ma mi fa piacere leggere il tuo post...

credo che le sedie Delfy lux siano nate proprio per il tavolo saarinen...
non è che mi puoi ricordare come fare a inserire foto che così ve ne do prova???
:oops:

#35
Ares ha scritto:wow! credevo te ne fossi dimenticato!
è un po' che manco dal forum ma mi fa piacere leggere il tuo post...

credo che le sedie Delfy lux siano nate proprio per il tavolo saarinen...
non è che mi puoi ricordare come fare a inserire foto che così ve ne do prova???
:oops:
per inserire foto puoi leggere qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342

sono veramente curiosa anche io...

#36
salve!
...provo a farvi vedere le immagini... non so se ho fatto tutto correttamente...

http://profile.ImageShack/user/aresdeimos/

...sono state scattate subito dopo il montaggio, quindi è un ambiente ancora acerbo... comunque dovrebbero vedersi bene gli abbinamenti...

fatemi sapere cosa ne pensate... suggerimenti e consigli sempre i benvenuti!

ciao

#38
Ma certo che ti dico cosa penso, Ares.. :D
Non mi aspettavo un ambiente del genere, così, 'allungato', e coloratissimo e ricco di oggetti belli e disparati scaldati tutti dal parquet chiaro..
Allora l'accostamento Saarinen-Delfy Ciacci (alla fine le hai scelte con le slitte.. :wink: ) mi sembra perfetto, come belli il mobile Lago (pure l'lcd mi piace!) e la vetrina Cattelan.., mentre bella da sola la sedia laccata rossa Panton; pure in ottima sintonia stanno il gruppo Ikea appliques (a parete, senza cavo a terra, ci avevo pensato anch'io tante volte, e poi 2 giustamente.. perchè non fanno moltissima luce) con la madia laccata lucida bianca; belli pure il 'classico' appendiabiti della Horm e la piantana Floob di Kundalini.. :wink:

Solo qualche dubbio per la zona di fondo, dove sarà la cucina, immagino.., sopratutto per le sedie Camilla Ciacci blu.. ( :roll: ) e che io avrei scelto invece color alluminio, come in un alcune foto qui all'interno del 3ead..
Infine apprezzo moltissimo le riproduzioni, veramente originali.. insomma che dire di piu.., Ares, hai organizzato tutto con molto gusto accostando numerosi oggetti di design ed utili, senza per questo aver affollato un ambiente tutto sommato esiguo..! :D
ps. ma foto della cucina.. e del resto della casa..??
Uhm.., vedo una cesta, ma allora c'è anche un micio? :wink:

#39
Grazie Lot per la tua "recensione", e mi conforta il parere positivo di un vero esperto...

La Delfy è con le slitte per un equivoco con il negozio, ma quando sono arrivate non ho voluto mandarle indietro, tutto sommato forse meglio così. Però credo che con il tavolo Saarinen sono davvero "la morte sua" :lol:
non potevo pensare ad abbinamento migliore (grazie ancora per il suggerimento :D )

Il modulo Lago è ridotto al minimo per oggettive ragioni di spazio... non era semplice arredare un ambiente dalle dimensioni così strane...

La rossa Panton era lì provvisoriamente in quanto l'avevo acquistata per la camera da letto... quando arrederò anche quella ti chiederò ulteriori lumi!

Le applique di Ikea sono state le prime nella mia nuova casa... fanno pochissima luce ma sono molto d'atmosfera... io le chiamo "le tett*" :lol:

L'arancio della kundalini è stato davvero un azzardo... di certo non passa inosservato... credi sia eccessivo???

Le Camilla blu stanno effettivamente in cucina... anzi nel "cucinotto" che è il prolungamento del soggiorno ma che ho reso invisibile. Sono due piccoli moduli paralleli presi ad Ikea di colore blu cobalto, molto simile al blu della sedia... io sono un po' fissato con il blu e le tonalità dell'azzurro in generale tanto che inizialmente volevo arredare casa tutta bianca con accessori blu!!!

Posterò foto della cucina così vedi meglio il contesto in cui sono le Camilla.

Infine la cesta è la zona letto del Ben... il gatto che condivide con me l'appartamento... se ritorni sulle mie immagini dovresti trovarlo!

A presto!

#43
Ares complimenti, che pezzi particolari hai inserito!Danno un tono all'ambiente!Posso chiederti che parquet hai scelto?Perchè per il resto ho già saputo tutto dalle tue precedenti risposte!
Comunque belle davvero

#44
Un'altra cosa, Lot mi diresti che tavoli sono i 3 che avevi postato nel post del 28/11/2006?Proprio all'inizio del topic. Che belli! :wink:
Grazie

#45
scusa... ho visto solo ora...
sono troppo presa in questi giorni!
mi piace davvero tantissimo... un ambiente caldo e accogliente...
l'abbinamento sedie al tavolo è veramente azzeccato!
complimenti davvero! :D