La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
milla ha scritto:estratti...100 euro alla settimana per la spesa per due mangiando solo a cena mi sembra davvero tanto...

noi siamo nella stessa situazione, ma io spendo molto meno...ho speso 60 euro 2 settimane fa e ho ancora un sacco di roba...

ma io vado al lidl...
Io compro in genere alla Coop, ma non spendo così tanto (anche noi solo cena) in tutto il mese spendiamo sui 200/250 euro e nel week end non ci facciamo mai mancare succulenti piatti a base di pesce :wink:

#152
Jenny ha scritto:
henry_74 ha scritto: una vergogna è dir poco... :cry: :cry: :cry:

e poi ti dicono:
"Gianni!!!! L'ottimismo è il profumo della vita!"
spacco la tv.
Io gli chiederei: Ma come si fa ad essere ottimisti? :cry:
quando arrivo a casa alla sera dopo aver lavorato 12 ore quasi gratis e sono distrutta, anche perchè dormo poco per l'ansia delle scadenze varie..., mio padre mi guarda e mi fa sempre "ma come si fa a non essere ottimisti"

#153
milla ha scritto:estratti...100 euro alla settimana per la spesa per due mangiando solo a cena mi sembra davvero tanto...

noi siamo nella stessa situazione, ma io spendo molto meno...ho speso 60 euro 2 settimane fa e ho ancora un sacco di roba...

ma io vado al lidl...
100 euro sono il picco massimo che raggiungiamo di rado... quando compro detersivi e faccio la scorta di carne... di solito sono 80 euro... e concordo che siano comunque tanti e non riesco ancora a capire come cavolo faccio a spendere così tanto... ti giuro che ci sto attenta... boh non lo so...

#154
...e dire che io volevo fare l'avvocato per diventare ricca !!!!!!!!!!


adesso mi basterebbe non essere povera...

#155
lolamar ha scritto:Non sono d'accordo, scusami :oops:
Io e mio marito siamo andati a convivere con davvero pochi soldini. Non uscivamo, abbiamo tirato la cinghia ma ERAVAMO INSIEME e ce l'abbiamo fatta... tante volte mangiavamo un semplicissimo piatto di pasta... uscire a cena non se ne parlava se non in rarissime occasioni... ma ERAVAMO INSIEME...
Secondo me dipende da quanto tieni ad una cosa o all'altra... nessuno dice che è facile, ma mi sembra che molti di noi (non parlo solo del forum) non sappiano più cosa vuol dire sacrifici... :roll:
Sacrifici ne facciamo già ora per risparmiare il più possibile per sposarci e arredare la casa. Siamo usciti a cena per il mio compleanno dopo non mi ricordo più quanto tempo. Di solito ce ne stiamo a casa a vedere la tv o ce ne andiamo a trovare gli amici dopo cena... Questo inverno non mi sono comprata nulla per me, solo un maglione al quale non ho saputo proprio resistere. Potrei far fuori lo stipendio, per ora vivo coi miei, ma mi sacrifico da ora per il futuro. Più di questo non potrei fare.

#156
milla ha scritto: molto fortunata davvero...
Davvero. A volte non mi sembra vero e, perciò, non passa giorno che non ringrazi di tanta fortuna; ma fra pochi anni sono sicura che anche i Vs. stipendi saranno decisamente più alti!!! :wink:

#157
Estratti.Naturali ha scritto:
milla ha scritto:estratti...100 euro alla settimana per la spesa per due mangiando solo a cena mi sembra davvero tanto...

noi siamo nella stessa situazione, ma io spendo molto meno...ho speso 60 euro 2 settimane fa e ho ancora un sacco di roba...

ma io vado al lidl...
100 euro sono il picco massimo che raggiungiamo di rado... quando compro detersivi e faccio la scorta di carne... di solito sono 80 euro... e concordo che siano comunque tanti e non riesco ancora a capire come cavolo faccio a spendere così tanto... ti giuro che ci sto attenta... boh non lo so...
io adesso sto segnandomi tutte le spese mese per mese...voglio vedere più o meno quanto spendo....

noi però spesso andiamo "a scrocco" di cibo...e detersivi non ne compro perchè ancora non ho la lavatrice

#158
luciola ha scritto:
Lorena ha scritto:Esempio.
Quanto costa il biglietto del cinema?
.
€6,50 :cry: :cry:
ma una volta a settimana (giorno feriale ovviamente) c'è la "tariffa agevolata" a € 4,50 sia al Multiplex che nei cinema sfigati del centro città...
Dai c'è chi sta peggio con i buoni pasti, i miei sono da 5 euro :?

Visto che sono stati messe in conto altre cose sul netto in busta, anche io con quelle 20 ore circa di straordinario arrivo sempre a 1.300.
In teoria a gennaio ho un piccolo premio produzione (metà della tredicesima). ma da un paio di anni slitta di molto e chissà se quest'anno ce lo danno. Ho il cell. come benefit.

Jk

#159
a me i buoni pasto nemmeno li danno..

comunque smettetela.. non vado più a vivere da solo se continuate così..

resto da mammina :lol:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#160
Lorena ha scritto:
lolamar ha scritto:Non sono d'accordo, scusami :oops:
Io e mio marito siamo andati a convivere con davvero pochi soldini. Non uscivamo, abbiamo tirato la cinghia ma ERAVAMO INSIEME e ce l'abbiamo fatta... tante volte mangiavamo un semplicissimo piatto di pasta... uscire a cena non se ne parlava se non in rarissime occasioni... ma ERAVAMO INSIEME...
Secondo me dipende da quanto tieni ad una cosa o all'altra... nessuno dice che è facile, ma mi sembra che molti di noi (non parlo solo del forum) non sappiano più cosa vuol dire sacrifici... :roll:
Sacrifici ne facciamo già ora per risparmiare il più possibile per sposarci e arredare la casa. Siamo usciti a cena per il mio compleanno dopo non mi ricordo più quanto tempo. Di solito ce ne stiamo a casa a vedere la tv o ce ne andiamo a trovare gli amici dopo cena... Questo inverno non mi sono comprata nulla per me, solo un maglione al quale non ho saputo proprio resistere. Potrei far fuori lo stipendio, per ora vivo coi miei, ma mi sacrifico da ora per il futuro. Più di questo non potrei fare.


Lorena, se il vostro atteggiamento è questo secondo me non avrete problemi... questo non vuol dire che sarà rose e fiori, ma se la vostra priorità è stare insieme, ce la farete di certo! Conosco ragazze che vanno in crisi se non ricevono il regalo di compleanno, o non vanno a cena fuori ogni week end... e poi sono le prime a lamentarsi che non ci sono soldi/non possono sposarsi, ecc... mi riferivo a questo parlando di sacrifici, e sono contenta per te che tu non appartenga a questa schiera...

#161
lucyborg ha scritto:
anouk ha scritto:ma siete tutti ricchissimi a confronto a me .......... tra me e mio marito arriviamo a 2000 scarsi ..................

MIO MARITO CONTRATTO METALMECCANICI 20 ANNI DI SERVIZIO CIRCA 1100 EURO NETTI AL MESE :cry:
IO HO LAVORATO 16 ANNI IN UNA FINANZIARIA CHE PURTROPPO E' FALLITA (ASPETTO ANCORA LA LIQUIDAZIONE) :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
MI ARRANGIO CON LAVORETTI VARI E TIRO SU CIRCA 400 EURO AL MESE
Siamo lì anche noi, io riesco ad arrivare a 1300 €, Arion contratto part-time 500 €...con il suo stipendio non ci paghiamo nemmeno tutta la rata del mutuo...è una vitaccia !!

Jk

#162
Lorena ha scritto:Potrei far fuori lo stipendio, per ora vivo coi miei, ma mi sacrifico da ora per il futuro. Più di questo non potrei fare.
anche per me è stato così... non ho mai chiesto nulla ai miei, anzi di solito per spese grandi si faceva a metà. fra qualche mese andrò finalmente a stare da solo con la morosa... vedremo come sarà.

e devo dire però di essere ORGOGLIOSO di aver comprato casa senza un soldo di aiuto, ho risparmiato molto per 8 anni, mi son fatto un gruzzolo e il resto mutuo...

#163
Lola, forse ho visto cosa sono riusciti a fare i miei genitori o i genitori del mio ragazzo facendo dei sacrifici. Certo non si può rinunciare a tutto perchè altrimenti non si vive, ma si tira solo avanti. Io preferisco non andare a cena fuori o andarci magari solo per la pizza ogni tanto, ma farmi 7 giorni in vacanza (il + possibile economica). La scosra estate 4 giorni, ma sono stata felice lo stesso. Adoro l'estate perchè vivo al mare, così stai "in vacanza" spendendo pochissimo e la sera una passeggiata, un gelato da 2 euro e stai fuori casa con pochi problemi!

#164
Mamma mia ragazzi...ho letto tutto...da una parte mi consolo, nel senso che siamo in gran parte tutti sulla stessa barca...io oscillo tra i 900 ed 1000 euro netti al mese, il mio ragazzo, contratto interinale, con gli straordinari arriva sui 1300 €...ora comincia il mutuo....760 € tutti i mesi per 25 anni....non so da quanto non mangiamo una pizza fuori, abbiamo tagliato anche il cine che ci piace tanto perché € 7,50 a cranio tutti i fine sett cominciavano a dar fastidio...per giunta, per ora, viviamo a 65 km di distanza e tra andare a lavorare e fare su e giù per vederci spendiamo circa 120€ al mese di benzina a testa.....ha ragione Jk E' UNA VITACCIA!!! ma come dice Lolamar siamo insieme, per fortuna!!!
Ultima modifica di stellina il 25/02/05 13:38, modificato 3 volte in totale.

#165
Lorena ha scritto:Lola, forse ho visto cosa sono riusciti a fare i miei genitori o i genitori del mio ragazzo facendo dei sacrifici. Certo non si può rinunciare a tutto perchè altrimenti non si vive, ma si tira solo avanti. Io preferisco non andare a cena fuori o andarci magari solo per la pizza ogni tanto, ma farmi 7 giorni in vacanza (il + possibile economica). La scosra estate 4 giorni, ma sono stata felice lo stesso. Adoro l'estate perchè vivo al mare, così stai "in vacanza" spendendo pochissimo e la sera una passeggiata, un gelato da 2 euro e stai fuori casa con pochi problemi!
Condivido cara.
Le nostre vacanze estive ancora oggi che potremmo permetterci qualche viaggetto in + le facciamo metà dai miei (Gargano) e metà dai miei suoceri (Salento). E' l'unica occasione per stare un po' insieme più a lungo, per cui non ci rinunciamo...