La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date una mano, please!

#1
Devo decidere la disposizone del bagno grande.
Mi viene un'unica soluzione fattibile per sfruttare al meglio lo spazio ma non ne sono convintissima.

Vi posto la piantina e l'ipotesi che ho pensato.

Immagine


Immagine



Vi do anche qualche informazione dunque:
Vogliamo inserire sia doccia che vasca;
Dove è indicato il piatto doccia si tratta del sottoscala, che ha appunto dimensioni 80x100, pensavamo quindi di sfruttarlo per ricavare la doccia;
Gli scarichi si trovano nell'angolo in alto a sinistra, l'angolo con la finestra, ma si possono mettere ovunque ovviando con un gradino che, tra l'altro, non ci dispiacerebbe;
La finestra è alta quindi non compromette in alcun modo la disposizone dei sanitari;
Ci piacerebbe inserire una vasca angolare ma siamo disposti anche a valutare una soluzione funzionale con vasca rettangolare!
Spero di aver dato tutte le info necessarie.

Via con le idee allora!

#2
Dove è indicato il piatto doccia si tratta del sottoscala, che ha appunto dimensioni 80x100, pensavamo quindi di sfruttarlo per ricavare la doccia;
Ciao Robertina, cosa intendi per questo?
che c'e' gia una nicchia? il soffitto ribassato? o...cosa?

Se la finestra e' alta proverei a mettere una vasca rettangolare lungo la finestra, poi doccia lato muratura e porta unica in cristallo...dovrai sostituire la porta d ingresso con una scrigno pero...

aspetto cmq di conoscere le risposte
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Ciao cara, si, c'è proprio il soffitto ribassato e una parete già pronta, in sostanza sarebbe da mettere soltanto piastrelle e vetro.
Per quello per noi sarebbe meglio non spostare la doccia!
Non so se mi sono spiegata!

#4
Se non si può spostare la porta vicino alla doccia, ti direi che secondo me il progetto va bene.
Potresti prendere un lavabo da 90 per avere un pò + di 18 cm tra i sanitari.

#5
perché per forza la vasca angolare?
ok che sono di parte, visto che non mi piace, ma... secondo me sarebbe più comoda una vasca in linea :D

#6
ok...
non ho ben capito se il muro della doccia e' hor o verticale...penso verticale come nella seconda e terza immagine qui sotto.

Se non c'e io lo farei come la prima immagine invece.
In entrambi i casi e' troppo inserire una correvole??
Immagine
Immagine
Immagine
Rob..ci ho provato...nessuna mi sembra esaltante ma anche io detesto le vasche angolari sorry :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
Grazie Dammi, purtroppo la porta non possiamo nè spostarla nè metterla scorrevole, ne abbiamo già inserite 2 e non ci siamo come spese, inoltre ho paura che non ci sarebbe lo spazio per il telaio.
Cmq la doccia è esattamente come l'hai messa nella 2° immagine.
L'unica differenza è che dove hai inserito il muretto (in rosa) ci sarà il vetro fisso quindi l'ingresso in doccia, che non avrà porta, sarà sul lato corto rimasto libero!
Spero di essere stata più chiara.

:arrow: Per Bastille: Il lavabo ancora non lo abbiamo preso ho tenuto in considerazione 1 mt per stare più comoda ma posso anche metterlo da 90, il mobile del bagno verrà in seguito quindi è solo per distribuire lo spazio adesso.

:arrow: Per Boo: Lasciando la doccia così com'è paradossalmente la vasca angolare occupa meno spazio di quella rettangolare.


A me però la vasca angolare piace! :oops:

#8
allora se non ci sono pareti gia predisposte a me piace la 1)
se la finestra e' alta la vasca sotto non da fastidio anci a me e sempre piaciuta averla cosi
il tratto rosso(rosa scuro) e' la parete in vetro e il rosa un piano in muratura con vasca incassata e nicche/scaffaletti sotto per lo spazio da tamponare
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
dammispazio ha scritto:allora se non ci sono pareti gia predisposte a me piace la 1)
se la finestra e' alta la vasca sotto non da fastidio anci a me e sempre piaciuta averla cosi
il tratto rosso(rosa scuro) e' la parete in vetro e il rosa un piano in muratura con vasca incassata e nicche/scaffaletti sotto per lo spazio da tamponare
Anche per me la soluzione 1 per la vasca in linea è la migliore l'unica cosa è che così non potremmo fare la doccia con il vetro fisso ma fare l'apertura frontale che non ci piace.
Ho provato anche a mettere la vasca tutta poggiata al muro ma poi per uscire dalla doccia rimarrebbero soltanto 47 cm e credo siano un pò pochi.

Immagine


Praticamente la parete azzura è il vetro fisso, dove c'è indicata la misura è l'apertura per entrare nella doccia

#11
enno scusa! devi mettere la parete fissa fra doccia e vasca...
xche non ti piace? ti pare brutto che l entrata della doccia sia cosi vicina alla porta?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
Si, più che altro perchè non vogliamo proprio mettere la porta per quello deve restare libera la parete corta altrimenti cadrebbe l'acqua!

#14
Si, farà giusto un bordino per non far uscire l'acqua!
Oggi sono andata giù, gli abbiamo dato la colonna doccia ed il progetto, mi farà sapere!

#15
uhm ok ci sono...
allora...
no roby mi spiace... la vasca angolare non mi piace (ma va benissimo che piaccia a te, nèèèè) quindi sceglierei una delle soluzioni di dammi, con la vasca di fianco eccetera. nello specifico la prima.

occhio solo per una cosa: che freddo con la doccia aperta d'inverno! (ok, anche qui è un mio limite, ché sono freddolosissssssima... :roll: )