La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgono consigli per rimediare errore!

#1
ciao a tutti qui ho veramente bisogno di voi perche' mi sa che ho un po' esagerato con il classico! :(
sono arrivati i tanto sospirati tavolo e credenza che mettero' (anzi che ho messo) in sala.
credenza stile 700 francese, in noce nazionale, bellissima secondo me, con intarsi e intagli. tavolo abbinato in noce nazionale, intarsi e intagli ma piuttosto semplice, bellissimo, allungabile.
PERO' nell'insieme mi sembra sia un po' troppo serioooooo :shock: troppo classico :shock: :shock:
troppo banale :shock: :shock: :shock:
insomma.......due pezzi bellissimi, ma forse ho esagerato! inoltre come lampadario sul tavolo c'e' il veneziano della murrina, azzurro e dorato......e' classico anche luiiiiiiii :shock:
AIUTO
come posso sdrammatizzare l'insieme di questo angolo da pranzo?
sopra alla credenza avevo pensato di mettere uno specchio moderno che riflettera' la bellissima vista che ho nella parete di fronte.
sdrammatizzo con i soprammobili?
insomma mi dovete aiutare!

le sedie le ho gia, in pelle giallo banana.
nel resto della sala ci sono due divani moderni in pelle avorio e una libreria moderna laccata bianca. luce arco di flos tra i divani e appliche moderne (per fortuna!)

grazie.....

#7
mamam23 ha scritto:buona idea :lol: :lol: :lol:

sono disperata :cry:
mi dispiace ma per queste cose sono l'ultima a poter dare consigli..
mia madre voleva lasciarmi il cassettone che ho adesso in cameria mia da mettere nella casa nuova in sala..
ma mi sono rifiutata perchè non c'entrava nulla con il moderno ma non troppo che abbiamo messo.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#8
dunque, in attesa delle foto
sdrammatizzo con i soprammobili?
non pensarci nemmeno, i soprammobili semmai la...drammatizzano maggiormante
Ultima modifica di dammispazio il 12/06/07 16:53, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
[quote="dammispazio"]dunque, in attesa delle foto intanto penserei di

[quote]sdrammatizzo con i soprammobili? [/quote]

non pensarci nemmeno, i soprammobili semmai la...drammatizzano maggiormante[/quote]


kakkio e allora che mi rimane? :(
mi buttero' giu' dalla finestra! :evil: :twisted:

#10
pavimento com'e'?
e le pareti?
c'e' altro nella stenza?

mi sembra che tu abbia dei pezzi molto belli...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: urgono consigli per rimediare errore!

#11
Tralasciando il fatto che preferisco il moderno al classico (che conosco bene) e le sedie giallo banana , ti consiglio solo di aggiungere qualche pianta, togliere tutti gli eventuali pizzi in giro (guai ai soprammobili) e una bella tenda semplice e lineare, possibilmente chiara, anche nella tonalità del bianco.
Vedrai che sarà bello... la libreria bianca e divani sono ottimi escamotages. :wink:

#12
allora:
per dammispazio che dice

pavimento com'e'?
e le pareti?
c'e' altro nella stenza?

mi sembra che tu abbia dei pezzi molto belli...


si, devo dire che i pezzi sono molto belli, vorrei pero' che il tutto fosse piu' giovane! :o
il pavimento e' parquet di teak.
nella stanza oltre a quello descritto e ad una pianta enorme non c'e' altro....

consigli? :D

Re: urgono consigli per rimediare errore!

#13
[quote="lavispachiara"]Tralasciando il fatto che preferisco il moderno al classico (che conosco bene) e le sedie giallo banana , ti consiglio solo di aggiungere qualche pianta, togliere tutti gli eventuali pizzi in giro (guai ai soprammobili) e una bella tenda semplice e lineare, possibilmente chiara, anche nella tonalità del bianco.
Vedrai che sarà bello... la libreria bianca e divani sono ottimi escamotages. :wink:[/quote]



dunque..... centrini e pizzi MAI!
Il mio intento e' di avere un misto classico e moderno (cioe' un moderno non esasperato) e volevo farlo mischiando un po' i pezzi. solo che quest'ultimo insieme e' un po' troppo :shock:
poi perche' guai ai soprammobili?
devo proprio lasciarlo senza niente sto mobile? :?: mi sembra un po' spoglio! neanche un fiore? :?:
la tenda la voglio mettere si, di garza di lino bianca appoggiata su bastone in acciaio (che richiama le parti metalliche delle luci e delle placche degli interruttori) :D

#15
[quote="Luca69"]Aggiungi qualche pezzo della Modá che sono in "stile" ma riviste in modo modernissimo![/quote]


cioe'? :roll: