La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
luna538 ha scritto:mah... io non capisco...
praticamente questi pagano tutte le vostre spese senza battere ciglio, lasciano decidere liberamente a voi... e tu ti lamenti??? :shock: :shock:
da me funziona un po' diversamente...
i miei mi hanno detto "tesoro, ti abbiamo mantenuto per 27 anni... se ti vuoi sposare, convivere o fare qualsiasi altra cosa... ora lavori... qualcosa guadagni... ora sono problemi tuoi, quando noi non ci saremo più, farai quello che vuoi di quello che ti lasceremo!"
e idem il mio moroso!
quindi le cose sono due: o noi siamo sfigati... o voi avete un cXXo pazzesco! :D :roll:
IDEM
Per ora siamo in due!

#63
Claudia81 ha scritto:a dire il vero c'è un buon spunto di riflessione e alcune sostanziali differenze:

1-chi può aiutare i figli e lo fa; (salvo poi impicciarsi o rinfacciare)
2-chi può aiutare i figli ma non lo fa; (perchè "se vogliono prenderanno tutto quando sarà il momento")
3-chi non può aiutare i figli ma vorrebbe; (e di questi tempi... è comprensibile)
4-chi non può aiutare i figli e fa il finanziamento. (questo mi pare pazzesco)

Il punto 1 è mia mamma (che però non rinfaccia e non invade) è la classica che si toglie a lei per dare a noi (anche se noi non bisognamo e non chiediamo);
il punto 2 è mio padre, fosse per lui, i soldi li becchi non quando ti servono ma quando lui non ci sarà più (che io avrò almeno 40anni e la casa sistemata e a quel punto i soldi non mi serviranno più come adesso :roll: )
il punto 3 riguarda purtroppo moltissime famiglie al giorno d'oggi, e il punto 4 che dire... mi lascia perplessa.
perchè se è vero che per i figli si fa qualunque cosa, è vero anche che io da figlia non permetterei mai una cosa simile. :roll:

che ne pensate?
Io mi metto al punto 1 con un pizzichino di punto 2.
I miei mi hanno aiutato molto così come hanno fatto i genitori del mio ragazzo.
avrebbero anche potuto comprarci interamente la casa senza così farci fare il mutuo, ma hanno preferito così perchè secondo loro è giusto che anche noi facciamo il nostro piccolo sacrificio.
poi so che se un mese non dovessimo farcela con la rata (che per nostra fortuna non è altissima) sarebbero pronti a intervenire per aiutarci, ma questo è un altro discorso.
loro ci sono, grazie a Dio fino a oggi problemi economici non ne hanno e io sono la lora unica figlia, darebbero anche l'anima per me, ma vogliono, a mio avviso giustamente, vedere che mi so responsabilizzare e che non mi metto a spendere e spandere.
anche perchè loro, ai tempi, di sacrifici ne hanno fatti parecchi e se ora mi trovo con questo grosso aiuto è merito delle loro fatiche.

#64
beh... io mi ritrovo decisamente al punto 2.
però sono convinta che alla fine sia giusto così...
ci faremo il mazzo... non dormiremo la notte per lavorare e per portare a casa un po' di soldini...
il venerdì sera non esiste più per me... il sabato si lavora sempre... e a volte pure la domenica...
però alla fine... quando avremo la nostra casa, arredata con i nostri mobili, e saranno chiari a tutti e due i sacrifici che abbiamo fatto per permetterci di vivere bene... saremo sicuramente felici soddisfatti ed orgogliosi di noi stessi! :wink:
le cose troppo facili... alla lunga ti fanno perdere l'entusiasmo...
si sarebbe bello che la casa la prendessero i suoi e i mobili i miei...
e per ogni minima cosa corro da mamma perchè io non ce la faccio...
ma in questo modo mica cresco... e chi mi insegna a diventare adulta??
come faccio a imparare che se voglio qualcosa devo fare dei sacrifici???
e quando i miei non ci saranno più??? muoio di fame???? :shock: :shock:

#65
ragazzi...io invece non so come bloccare i miei dallo spendere...premetto non sono la figlia di Onassis...ma questi non smettono piùùùùù!!!!
ieri sera mammetta è tornata a casa dicendo che ha portato dal tappeziere una poltroncina a fare rivestire, cosa che avrei voluto fare tranquillamente tra qualche mese anche perchè è la classica poltroncina antica che non ti ci siedi e quindi non è necessaria. Quando le ho detto che si poteva fare tra un po' così vediamo cosa spendiamo in totale tra mobili e lavoretti vari, tende da sole, condizionatore elettrodomestici...ecco sapete che mi ha detto papà?di che ti preoccupi non paghi mica tu!ok che sono presi bene ma mi sento in colpa, lavoro da soli 6mesi, ci hanno dato pure la casa(ok ho dato qualche soldo ai miei fratelli ma ci ho cmq guadagnato)...gli farò bloccare i beni!questo si stanno a impazzì :twisted:

#66
io sono d'accordo sul punto 1.se si può è giusto aiutare...faccio il ragionamento che fanno i miei,che hanno fatto i miei nonni con loro e mettendomi nei loro panni farei lo stesso discorso coi miei figli.loro ormai han già tutto...nn devono chiedere più niente alla vita in termine di beni mobili ed immobili.nn vedo il xè se un genitore ha dei soldi in banca nn aiuti i propri figli!è una cosa ke proprio nn capisco e nn concepisco!nn dico di dare tutto...ma se x esempio un genitore ha da parte 100000 euro nn vedo il xè nn dare al figlio 60000 euro!xè il figlio in questo caso dovrebbe star li a far fatica ad arrivare a fine mese quando il genitore ha soldi in banca ke tutto sommato potrebbero nn servire e star li a far niente?con i tassi d'inseresse che dà la banca al giono d'oggi poi...forse xè "ti sei fatto da solo" ed è giusto che i tuoi figli soffrano e facciano fatica ad arrivare a fine mese?
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#67
pola ha scritto:ragazzi...io invece non so come bloccare i miei dallo spendere...premetto non sono la figlia di Onassis...ma questi non smettono piùùùùù!!!!
ieri sera mammetta è tornata a casa dicendo che ha portato dal tappeziere una poltroncina a fare rivestire, cosa che avrei voluto fare tranquillamente tra qualche mese anche perchè è la classica poltroncina antica che non ti ci siedi e quindi non è necessaria. Quando le ho detto che si poteva fare tra un po' così vediamo cosa spendiamo in totale tra mobili e lavoretti vari, tende da sole, condizionatore elettrodomestici...ecco sapete che mi ha detto papà?di che ti preoccupi non paghi mica tu!ok che sono presi bene ma mi sento in colpa, lavoro da soli 6mesi, ci hanno dato pure la casa(ok ho dato qualche soldo ai miei fratelli ma ci ho cmq guadagnato)...gli farò bloccare i beni!questo si stanno a impazzì :twisted:
pola ti mando in mp le mie coordinate bancarie... non è necessario che i tuoi smettano di spendere: possiamo dirottare le uscite sul mio c/c... :twisted:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#68
kasper1983 ha scritto:io sono d'accordo sul punto 1.se si può è giusto aiutare...faccio il ragionamento che fanno i miei,che hanno fatto i miei nonni con loro e mettendomi nei loro panni farei lo stesso discorso coi miei figli.loro ormai han già tutto...nn devono chiedere più niente alla vita in termine di beni mobili ed immobili.nn vedo il xè se un genitore ha dei soldi in banca nn aiuti i propri figli!è una cosa ke proprio nn capisco e nn concepisco!nn dico di dare tutto...ma se x esempio un genitore ha da parte 100000 euro nn vedo il xè nn dare al figlio 60000 euro!xè il figlio in questo caso dovrebbe star li a far fatica ad arrivare a fine mese quando il genitore ha soldi in banca ke tutto sommato potrebbero nn servire e star li a far niente?con i tassi d'inseresse che dà la banca al giono d'oggi poi...forse xè "ti sei fatto da solo" ed è giusto che i tuoi figli soffrano e facciano fatica ad arrivare a fine mese?
no... forse perchè se i tuoi figli non sanno cosa vuol dire far fatica a mettere da parte i soldi... rimarranno dei bambini e non sapranno mai il valore delle cose... (grave problema della società moderna purtroppo!!) :D

#69
luna538 ha scritto:
kasper1983 ha scritto:io sono d'accordo sul punto 1.se si può è giusto aiutare...faccio il ragionamento che fanno i miei,che hanno fatto i miei nonni con loro e mettendomi nei loro panni farei lo stesso discorso coi miei figli.loro ormai han già tutto...nn devono chiedere più niente alla vita in termine di beni mobili ed immobili.nn vedo il xè se un genitore ha dei soldi in banca nn aiuti i propri figli!è una cosa ke proprio nn capisco e nn concepisco!nn dico di dare tutto...ma se x esempio un genitore ha da parte 100000 euro nn vedo il xè nn dare al figlio 60000 euro!xè il figlio in questo caso dovrebbe star li a far fatica ad arrivare a fine mese quando il genitore ha soldi in banca ke tutto sommato potrebbero nn servire e star li a far niente?con i tassi d'inseresse che dà la banca al giono d'oggi poi...forse xè "ti sei fatto da solo" ed è giusto che i tuoi figli soffrano e facciano fatica ad arrivare a fine mese?
no... forse perchè se i tuoi figli non sanno cosa vuol dire far fatica a mettere da parte i soldi... rimarranno dei bambini e non sapranno mai il valore delle cose... (grave problema della società moderna purtroppo!!) :D
nn credo proprio dato ke i miei genitori,parenti e conoscenti x la maggior parte hanno avuto un grande aiuto eppure sono cresciuti.nn è da questo che si vede se una persona cresce o resta bambino!incidono diversi fattori,forse tra cui questo ma sicuramente nn è il solo che ti fa avere un carattere forte!io ho sempre avuto tutto fortunatamente ma nn ho mani bucate.i quasi 4 anni che ho fatto in polizia mi han fatto maturare molto...come vedi nn è certamente legato a quei tipi di sacrifici che intendi tu la maturità di una persona
Ultima modifica di kasper1983 il 13/06/07 11:35, modificato 1 volta in totale.
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#70
attila ha scritto:
pola ha scritto:ragazzi...io invece non so come bloccare i miei dallo spendere...premetto non sono la figlia di Onassis...ma questi non smettono piùùùùù!!!!
ieri sera mammetta è tornata a casa dicendo che ha portato dal tappeziere una poltroncina a fare rivestire, cosa che avrei voluto fare tranquillamente tra qualche mese anche perchè è la classica poltroncina antica che non ti ci siedi e quindi non è necessaria. Quando le ho detto che si poteva fare tra un po' così vediamo cosa spendiamo in totale tra mobili e lavoretti vari, tende da sole, condizionatore elettrodomestici...ecco sapete che mi ha detto papà?di che ti preoccupi non paghi mica tu!ok che sono presi bene ma mi sento in colpa, lavoro da soli 6mesi, ci hanno dato pure la casa(ok ho dato qualche soldo ai miei fratelli ma ci ho cmq guadagnato)...gli farò bloccare i beni!questo si stanno a impazzì :twisted:
pola ti mando in mp le mie coordinate bancarie... non è necessario che i tuoi smettano di spendere: possiamo dirottare le uscite sul mio c/c... :twisted:
:D
:D :D :D
guarda non è per fare la lamentona...è che ok essere lanciati, ma mi spiace un sacco...certe cose non sono necessarie...e secondo me certe cose non sapro dove metterle!

#71
pola ha scritto:
attila ha scritto:
pola ha scritto:ragazzi...io invece non so come bloccare i miei dallo spendere...premetto non sono la figlia di Onassis...ma questi non smettono piùùùùù!!!!
ieri sera mammetta è tornata a casa dicendo che ha portato dal tappeziere una poltroncina a fare rivestire, cosa che avrei voluto fare tranquillamente tra qualche mese anche perchè è la classica poltroncina antica che non ti ci siedi e quindi non è necessaria. Quando le ho detto che si poteva fare tra un po' così vediamo cosa spendiamo in totale tra mobili e lavoretti vari, tende da sole, condizionatore elettrodomestici...ecco sapete che mi ha detto papà?di che ti preoccupi non paghi mica tu!ok che sono presi bene ma mi sento in colpa, lavoro da soli 6mesi, ci hanno dato pure la casa(ok ho dato qualche soldo ai miei fratelli ma ci ho cmq guadagnato)...gli farò bloccare i beni!questo si stanno a impazzì :twisted:
pola ti mando in mp le mie coordinate bancarie... non è necessario che i tuoi smettano di spendere: possiamo dirottare le uscite sul mio c/c... :twisted:
:D
:D :D :D
guarda non è per fare la lamentona...è che ok essere lanciati, ma mi spiace un sacco...certe cose non sono necessarie...e secondo me certe cose non sapro dove metterle!
al di la delle battute, se davvero la tua situazione è questa potresti parlargli apertamente e dire che per ora queste cose non ti servono, ma che se proprio ci tengono possono mettere via i soldi che avrebbero speso e darteli quando effettivamente ne avrai bisogno... così magari riesci a calmarli un po'... :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#72
luna538 ha scritto:beh... io mi ritrovo decisamente al punto 2.
però sono convinta che alla fine sia giusto così...
ci faremo il mazzo... non dormiremo la notte per lavorare e per portare a casa un po' di soldini...
il venerdì sera non esiste più per me... il sabato si lavora sempre... e a volte pure la domenica...
però alla fine... quando avremo la nostra casa, arredata con i nostri mobili, e saranno chiari a tutti e due i sacrifici che abbiamo fatto per permetterci di vivere bene... saremo sicuramente felici soddisfatti ed orgogliosi di noi stessi! :wink:
le cose troppo facili... alla lunga ti fanno perdere l'entusiasmo...
si sarebbe bello che la casa la prendessero i suoi e i mobili i miei...
e per ogni minima cosa corro da mamma perchè io non ce la faccio...
ma in questo modo mica cresco... e chi mi insegna a diventare adulta??
come faccio a imparare che se voglio qualcosa devo fare dei sacrifici???
e quando i miei non ci saranno più??? muoio di fame???? :shock: :shock:
mi dispiace ma nel mio caso posso dirti tranquillamente che nn è così.
Io econimicamente nn navigo nell'ora, mio marito ha uno stipendio da far ridere anche i morti, sò benissimo cosa vuol dire fare i sacrifici, li facciamo tutti i mesi, nonostante i miei genitori stanno bene, nn sono cresciuta viziata e nn corro da loro ogni fine mese.
E' un modo di vivere e di pensare diversamente, mio padre ha lavorato per tanti anni, ora ha 75 anni pensionato, lui ha lavorato principalmente per far felici noi figli, nn vedo il perchè debba tenersi in soldi in banca, e nn aiutare un figlio, lui l'ha fatto per gli altri tre figli prima di me e l'ha fatto ora anche per me e io apprezzato ho ringraziato e le sarò sempre grata.
Immagine

#73
raffa79 ha scritto:
luna538 ha scritto:beh... io mi ritrovo decisamente al punto 2.
però sono convinta che alla fine sia giusto così...
ci faremo il mazzo... non dormiremo la notte per lavorare e per portare a casa un po' di soldini...
il venerdì sera non esiste più per me... il sabato si lavora sempre... e a volte pure la domenica...
però alla fine... quando avremo la nostra casa, arredata con i nostri mobili, e saranno chiari a tutti e due i sacrifici che abbiamo fatto per permetterci di vivere bene... saremo sicuramente felici soddisfatti ed orgogliosi di noi stessi! :wink:
le cose troppo facili... alla lunga ti fanno perdere l'entusiasmo...
si sarebbe bello che la casa la prendessero i suoi e i mobili i miei...
e per ogni minima cosa corro da mamma perchè io non ce la faccio...
ma in questo modo mica cresco... e chi mi insegna a diventare adulta??
come faccio a imparare che se voglio qualcosa devo fare dei sacrifici???
e quando i miei non ci saranno più??? muoio di fame???? :shock: :shock:
mi dispiace ma nel mio caso posso dirti tranquillamente che nn è così.
Io econimicamente nn navigo nell'ora, mio marito ha uno stipendio da far ridere anche i morti, sò benissimo cosa vuol dire fare i sacrifici, li facciamo tutti i mesi, nonostante i miei genitori stanno bene, nn sono cresciuta viziata e nn corro da loro ogni fine mese.
E' un modo di vivere e di pensare diversamente, mio padre ha lavorato per tanti anni, ora ha 75 anni pensionato, lui ha lavorato principalmente per far felici noi figli, nn vedo il perchè debba tenersi in soldi in banca, e nn aiutare un figlio, lui l'ha fatto per gli altri tre figli prima di me e l'ha fatto ora anche per me e io apprezzato ho ringraziato e le sarò sempre grata.
quoto raffa in tutto e per tutto!
aiutare un figlio, senza viziarlo, credo sia anche un piacere per molti genitori :wink:
mio padre è pensionato e mia mamma casalinga eppure hanno aiutato in parti uguali tutti noi 3 fratelli, o coi soldi o con la casa. eppure noi 3 non siamo viziati, e anche ora che non so come pagare l'ICI non vado certo a chiedere i soldi ai miei. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#74
Claudia81 ha scritto:
raffa79 ha scritto:
luna538 ha scritto:beh... io mi ritrovo decisamente al punto 2.
però sono convinta che alla fine sia giusto così...
ci faremo il mazzo... non dormiremo la notte per lavorare e per portare a casa un po' di soldini...
il venerdì sera non esiste più per me... il sabato si lavora sempre... e a volte pure la domenica...
però alla fine... quando avremo la nostra casa, arredata con i nostri mobili, e saranno chiari a tutti e due i sacrifici che abbiamo fatto per permetterci di vivere bene... saremo sicuramente felici soddisfatti ed orgogliosi di noi stessi! :wink:
le cose troppo facili... alla lunga ti fanno perdere l'entusiasmo...
si sarebbe bello che la casa la prendessero i suoi e i mobili i miei...
e per ogni minima cosa corro da mamma perchè io non ce la faccio...
ma in questo modo mica cresco... e chi mi insegna a diventare adulta??
come faccio a imparare che se voglio qualcosa devo fare dei sacrifici???
e quando i miei non ci saranno più??? muoio di fame???? :shock: :shock:
mi dispiace ma nel mio caso posso dirti tranquillamente che nn è così.
Io econimicamente nn navigo nell'ora, mio marito ha uno stipendio da far ridere anche i morti, sò benissimo cosa vuol dire fare i sacrifici, li facciamo tutti i mesi, nonostante i miei genitori stanno bene, nn sono cresciuta viziata e nn corro da loro ogni fine mese.
E' un modo di vivere e di pensare diversamente, mio padre ha lavorato per tanti anni, ora ha 75 anni pensionato, lui ha lavorato principalmente per far felici noi figli, nn vedo il perchè debba tenersi in soldi in banca, e nn aiutare un figlio, lui l'ha fatto per gli altri tre figli prima di me e l'ha fatto ora anche per me e io apprezzato ho ringraziato e le sarò sempre grata.
quoto raffa in tutto e per tutto!
aiutare un figlio, senza viziarlo, credo sia anche un piacere per molti genitori :wink:
mio padre è pensionato e mia mamma casalinga eppure hanno aiutato in parti uguali tutti noi 3 fratelli, o coi soldi o con la casa. eppure noi 3 non siamo viziati, e anche ora che non so come pagare l'ICI non vado certo a chiedere i soldi ai miei. :roll:
come nn quotare entrambe!la maturazione di un figlio nn dipende dai sacrifici che farà in una vita!anche perchè si presume che quando uno decida di metter su casa sia maturo,la maturità si forma intorno ai 20 anni generalemente con sacrifici o senza!
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#75
attila...il discorsetto l'ho già fatto...mi dicono di non preoccuparmi...pensa che ho deciso di convivere e di non sposarmi solo per paura di spendere troppo anche perchè diciamocelo con lo stipendio che mi ritrovo non ho nemmeno il conto in banca!...e un giorno andando sul discorso matrimonio col mio amoretto e con i miei, mio padre mi guarda serio e mi dice:"ma tu non è che non ti sposi per non spendere!"...al che ho risposto no no ! :oops: ...altrimenti mi avevano comprato pure l'abito bianco a quest'ora!