La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Glamazon ha scritto:Tu sicuramente ne saprai più di me,ma non esistono delle caraffe speciali,che depurano l'acqua,molto usate negli States?,mi pare che con difficoltà si possono trovare anche in Italia.
yes that's right
ho sempre avuto le caraffe della BRITA che non sono riuscita a trovare qui ma che mi procurero al prossimo viaggetto.
Mi sto convincendo a lasciar perdere questa promozione...

ALE certo che e' un furto legalizzato ma tant'e' che non se ne puo fare a meno
(tanto io risparmio sul vino...)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
Premetto che non ho letto tutti i messaggi, vi segnalo che sulla rivista di Altroconsumo (associazioni di consumatori) di giugno c'è tutto un articolo dal titolo eloquente: "filtrare l'acqua una spesa inutile". Alcune frasi: "Luoghi comuni e paure infondate nei confronti degli acquedotti spingono i cittadini a investire denaro nell'acquisto di un impianto di depurazione. In generale non serve e a volte si corre il rischio di peggiorare l'acqua di casa. Sprecandone molta."
Piccolo sunto: L'assistenza da parte delle aziende sembra essere molto rapida e efficiente ma il dubbio sollevato all'inizio dell'inchiesta: la situazione è migliorata? Ebbene nella maggior parte, l'acqua filtrata ha più batteri di quella del rubinetto; l'addolcimento (dal calcare) è eccessivo e quindi l'acqua è povera di sali minerali importanti per l'organismo.
Se interessa, posso scanerizzarlo e mandarlo via e mail.

#18
Claudia81 ha scritto:ma a cosa serve l'apparecchio? bere l'acqua del rubinetto no? le nostre sono tra le più controllate e pulite... più controllate anche di quelle in bottiglia (se leggi sulle bottiglie le date degli ultimi controlli risalgono sempre a qualche anno fa...) :roll:
l'acqua della mia zona fa letteralemnte schifo....
ed è molto calcarosa (?? si dice?)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#20
nicolettaalematte ha scritto:a prescindere dall' impianto di depurazione, trovo che acquistare l' acqua sia un furto.
l' acqua è come l' aria, non si può comprare.
Noi da sempre beviamo acqua del rubinetto, e mi rifiuto di comprare acqua, che sia in bottiglie di plastica o in vetro.
Io la bevo, ma non disdegno quella del rubinetto decisamente più contollata. Il businnes ci rovina
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
Ma quando dite che questi cosi "depurano" l'acqua, a cosa vi riferite?
Che impurità tolgono?

Microrganismi?
Calcare?
C'è qualcosa che abbassa la concentrazione di nitrati? (l'unica depurazione necessaria)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#23
bertok ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:a prescindere dall' impianto di depurazione, trovo che acquistare l' acqua sia un furto.
l' acqua è come l' aria, non si può comprare.
Noi da sempre beviamo acqua del rubinetto, e mi rifiuto di comprare acqua, che sia in bottiglie di plastica o in vetro.
Io la bevo, ma non disdegno quella del rubinetto decisamente più contollata. Il businnes ci rovina
e infatti si vedono i risultati su di noi. :lol: :lol: :lol:

#24
bastille64 ha scritto:Sembrebbe di si. Dall'inchiesta, la maggior parte degli impianti rimuove bene i nitrati.
Dai? Non lo sapevo! Sai dirmi qualcosa di più su questi impianti? Anche solo qualche nome, poi sgoogolo io... :D
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#25
Allora sempre dall'articolo inchiesta, impianti che hanno preso un buon voto per la rimozione dei nitrati: Sireg Hydros WP60, Culligan AC 30 UV, Terminter Aquanova Rioacqua e Terminter Osmoinox. Ottima ridizione: Culligan AC 30 Uv.
Alcuni di questi impianti sono datati, l'inchiesta è stata fatta analizzando l'acqua depurata da macchinari dei soci dell'associazione. Non è propriamente scientifica ma può aiutare a capire. Magari ci sono nuovi impianti di altre aziende più efficaci.

Re: BEVO ACQUA

#26
Ragazzi io l'azienda Bevo acqua italia la conosco,ci ho lavorato per 1 anno e mezzo,nn vi fidate,date retta a me che ne so qualcosa come funziona,ho fatto il telefonista per questa azienda!