La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho sbagliato?

#1
Ciao a tutti!!!

Ho fatto mettere l'attacco per la lampada da parete del bagno appena sopra la fine delle piastrelle ossia ad una altezza di 2.30...è troppo in alto considerando che il soffitto è a 2,95? :shock:

Inoltre avete suggerimenti su quale lampada minimal da mettere?

Grazie a tutti!!!
Simo

#4
230 è altino, ma non drammatico ;)
Io a questo punto farei un pannello a specchio alto da sopra il lavandino fino a 225 e largo almeno 1.50mt, con delle incisioni o delle smerigliature magari a onda o comunque che diano un po' di movimento e sostituirei i mobiletti che delle mensole in vetro (o sempre in specchio) da applicare sullo specchio stesso.
Al di sopra, una bella luce di quelle lunghe e sottili (tipo quelle da quardo ma più lunghe ;)) che lo illumini sul profilo superiore e sparga la luce all'interno dello specchio...

Mi sono spiegato? :? Secondo me verrebbe una favola :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
Grazie per il suggerimento ma la situazione a questo punto precipita...nel lato del bagno dove è posizionata la luce in quastione ho i sanitari, box doccia e scaldasalviette quindi nessuno possibilità di mettere lo specchio per la tua bellissima idea: noooooo :cry:

ps lo specchio è nella parete di fronte...
Simo

#7
si si qualcosa del genere...oppure quelle lampade che illuminano con un fascio di luce in verticale sia sotto sia verso il soffitto...
Simo

#8
simo ha scritto:Grazie per il suggerimento ma la situazione a questo punto precipita...nel lato del bagno dove è posizionata la luce in quastione ho i sanitari, box doccia e scaldasalviette quindi nessuno possibilità di mettere lo specchio per la tua bellissima idea: noooooo :cry:

ps lo specchio è nella parete di fronte...
Non ho capito.... cioè tu hai messo il punto luce su una parete e lo specchio sull'altra?
O hai messo luce+specchio sulla parete opposta al lavandino?

Quella dovrebbe essere la luce da specchio o il punto luce principale del bagno?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Jack in effetti non ero stato molto chiaro... :)
Allora...da un lato ci sono lavabo con specchio e luce sopra lo specchio, nel lato "incriminato" c'è un'altra luce che dovrebbe, almeno idealmente, essere la luce principale visto che non lampade a soffitto.
Spero di essere stato un pochino più chiaro... :wink:
Grazie
Simo

#10
simo ha scritto:Jack in effetti non ero stato molto chiaro... :)
Allora...da un lato ci sono lavabo con specchio e luce sopra lo specchio, nel lato "incriminato" c'è un'altra luce che dovrebbe, almeno idealmente, essere la luce principale visto che non lampade a soffitto.
Spero di essere stato un pochino più chiaro... :wink:
Grazie
Allora se la lampada sullo specchio ce l'hai per l'altra potresti cercare un'applique che "spari" verso il soffitto in modo da riflettere la luce sul resto del bagno. Se il soffitto e bianco va ancora meglio.

#11
bluesky ha scritto:di solito le appliques si mettono a 190 200 da terra....230 in effetti e' un po' alta secondo me
non e' stata messa troppo in alto, e' stata rispettata la normativa, perche' il punto luce e' vicino al box doccia

#12
Lorena...l'idea era proprio quella infatti il soffitto è bianco!!! :lol:
Vediamo...applique che sparino luce verso l'alto...avete in mente qualche idea? :idea:
Simo