La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Room Arranger

#1
Ciao ragazzi, qualcuno mi aiuta???
Ho scaricato Room Arranger e devo dire che mi sembra molto semplice ed intuitivo...solo ho un piccolo problema...se metto la Tv o il Pc sopra un mobile quando guardo in 3D mi finisce sotto, come faccio a metterlo sopra???
ho provato ad aggiungere un livello ma in 3D si vede comunque sotto, dove sbaglio???
Grazie a chi mi darà una mano!!

#2
Forse ho capito.....ho fatto Proprietà Oggetto, 3D, Posizione Z e ho inserito i cm di altezza del mobile su cui dovevo appoggiarli...ho fatto bene???

#3
se clicchi con il tasto destro sull'oggetto ti si apre un menù a tendina, devi scegliere "porta avanti" o "porta dietro" a seconda che l'oggetto debba stare sopra o sotto
Immagine

#4
stellamartina ha scritto:Forse ho capito.....ho fatto Proprietà Oggetto, 3D, Posizione Z e ho inserito i cm di altezza del mobile su cui dovevo appoggiarli...ho fatto bene???
Sì stellamartina, hai fatto proprio bene...!
Anch'io l'ho capito solo dopo un po'... :wink:

#5
Abbiate pazienza, come faccio a visualizzare in 3D? ho seguito tutte le istruzioni ma quando clicco su 3D non accade nulla.
Cosa sto sbagliando?

grazie

#8
io ho installato il cortona ma quando clicco sul tasto 3d a forma di mondo, non mi apre niente ma viene fuori il linguaggio madre vrlm..........

come faccio ad impostare correttamente il tutto?

Grazie

#9
Denis75 ha scritto:io ho installato il cortona ma quando clicco sul tasto 3d a forma di mondo, non mi apre niente ma viene fuori il linguaggio madre vrlm..........

come faccio ad impostare correttamente il tutto?

Grazie

Succedeva anche a me e poi ho fatto queste due cose (ma credo che quella decisiva sia la prima):

Soluzione 1:
Fai l'installazione manuale, cioè scarica il file e fallo partire in locale...
http://www.parallelgraphics.com/bin/cortvrml.exe

Soluzione 2:
Quale browser usi? Internet Explorer o altri tipo Mozilla o Netscape? Prova con i vari browser... in ogni caso io l'ho visto funzionare solo con Internet Explorer.

Buona fortuna :roll: