La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres effetto parquet

#1
Salve a tutti. Abbiamo acquistato una casa in costruzione e vorremmo scegliere un pavimento diverso dalla classica monocottura da capitolato. All' inizio avevo pensato al parquet, ma mia zia che ce l'ha me lo ha sconsigliato x via della manutenzione (troppo faticosa :oops: ) e allora avevo pensato al gres dato che ne avevo visto un tipo molto simile al parquet, montato a listoni stretti e lunghi messi in obliquo di tre misure diverse...insomma, l'effetto dalla foto sembrava proprio quello. Le mie domande però sono: se il gres è davvero meno faticoso da pulire del parquet e cmq se è comodo da tenere; quanto può costare al mq questo prodotto e soprattutto quanto può chiedermi il piastrellista per la posa in opera sempre al mq? Grazie1000 a chiunque mi vorrà rispondere :D
Viviana

#2
Io conosco quello de La Faenza serie nouvelle costa circa 50 55 euro al mq scontato in diversi formati 15x100 25x 100 ecc ecc.
io ho preferito quello de La Fabbrica di Vignola serie exotic wood costa intorno ai 45/mq, ma ce ne sono tanti altri belli
per la posa chiedono dai 17 ai 20 euro al mq

#4
anch'io l'ho visto a circa 50€al metro2, mi sembra fosse della ditta Ariostea...
molto molto bello

Re: Gres effetto parquet

#5
michelle ha scritto:Salve a tutti. Abbiamo acquistato una casa in costruzione e vorremmo scegliere un pavimento diverso dalla classica monocottura da capitolato. All' inizio avevo pensato al parquet, ma mia zia che ce l'ha me lo ha sconsigliato x via della manutenzione (troppo faticosa :oops: ) e allora avevo pensato al gres dato che ne avevo visto un tipo molto simile al parquet, montato a listoni stretti e lunghi messi in obliquo di tre misure diverse...insomma, l'effetto dalla foto sembrava proprio quello. Le mie domande però sono: se il gres è davvero meno faticoso da pulire del parquet e cmq se è comodo da tenere; quanto può costare al mq questo prodotto e soprattutto quanto può chiedermi il piastrellista per la posa in opera sempre al mq? Grazie1000 a chiunque mi vorrà rispondere :D
scusa se mi permetto di inserirmi, ma cosa intende tua zia per manutenzione? probabilemente la zia ha un pavimento su cui stende la cera con la lucidatrice. Fortunatamente tu puoi decidere di verniciare il pavimento con vernici lucide o semilucide, in tal modo l'unica manutenzione sarà quella di pulirlo con acqua e detersivo, ma immagino che anche il gres dovrai trattarlo allo stesso modo. Se invece la tua paura sono le righette che si formeranno, metti il gres.
ciao

Re: Gres effetto parquet

#6
Sisi...difatti mi riferivo ai graffi che inevitabilmente si creano sul parquet a furia di camminarci, magari coi tacchi, o di farci cadere qualcosa sopra (cosa inevitabile, credo). Il parquet va lucidato, lo si deve far lucidare dopo qualche anno...insomma, non credo che il gres richieda tutte queste attenzioni :P
Viviana

legni high tech

#7
Ciao, anche io penso che alla fine opterò per i cosiddetti legni hich tech, o meglio, i finti legni.
Ho visto personalmente quelli dell'Ariostea (nero scuro) e mi piace moltissimo, ma anche il brown per un effetto più rustico non è male (ovviamente dipende dal tipo di casa). Credo che il costo sia attorno ai 50 euro al mq.
Anche sul sito della Cerim ho visto qualcosa di interessante, ma di persona non ho ancora visto nulla.
Spero di esserti stata utile.

Giulia