La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia pavimento gres

#1
ciao a tutti, devo scegliere il pavimento di casa. sarà sicuramente gres, ma non so se sia meglio lucido o opaco. (levigato/prelevigato/lappato ecc)

ho sentito vari pareri discordanti spero voi mi facciate schiarire un pò le idee!!
alcuni mi dicono il lucido non è così difficile come sembra da tenere e si nota meno lo sporco perchè lucido dà sempre l'impressione di essere "pulito"...
alcuni mi dicono sul lucido si vede anche un capello metti più opaco possibile.......

voi che dite?...

#2
io ce l'ho in gres porcellano della Lea.. ora non mi ricordo il nome, ma è quello molto ruvido che sembra pieta.. lo pulisco con lo chanteclair per pavimenti e viene benissimo.. lo sporco lo tiene benissimo, non si nota quasi per niente.. sono molto contenta!!

#3
giulia_v ha scritto:io ce l'ho in gres porcellano della Lea.. ora non mi ricordo il nome, ma è quello molto ruvido che sembra pieta.. lo pulisco con lo chanteclair per pavimenti e viene benissimo.. lo sporco lo tiene benissimo, non si nota quasi per niente.. sono molto contenta!!
Anche a me interessa: puoi postare il nome? Grazie.
Voglio un pavimento che può aspettare una settimana lo straccio :wink:

#5
Grazie, è proprio bello.
Sembra però molto ruvido. Lo sporco non si infila nelle microfessure e non viene male a passare lo straccio?

#6
no, non si deposita lo sporco nei 'buchini'.. basta passare lo straccio con lo chanteclair e viene come nuovo.. l'unica cosa è che essendo ruvido/poroso, 'mangia' lo straccio che è da cambiare un po' più spesso rispetto a un pavimento liscio, stesso discorso per le ciabatte di stoffa.. però io lo rifarei a occhi chiusi.. tiene benissimo lo sporco..

#7
giulia_v ha scritto:no, non si deposita lo sporco nei 'buchini'.. basta passare lo straccio con lo chanteclair e viene come nuovo.. l'unica cosa è che essendo ruvido/poroso, 'mangia' lo straccio che è da cambiare un po' più spesso rispetto a un pavimento liscio, stesso discorso per le ciabatte di stoffa.. però io lo rifarei a occhi chiusi.. tiene benissimo lo sporco..
Grazie mille :D

#8
Il pavimento della nostra zona giorno (soggiorno e cucina) è un gres porcellanato reflex (Marca Corona), quindi piuttosto lucido. Per ora sto usando Smac Pavimenti
Immagine
Non si risciacqua, si asciuga presto e il gres torna subito lucido. Finora mi trovo bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
ciao, ho avuto 6 anni di esperienza con il marm ed ora ho posato un gres porcellanato semi lucido della Settecento, linea maia. e' molto ma molto grezzo e nel color sabbia mantiene lo sporco anche 15 giorni. non lo cambierei mai piu', super felice della scelta! lo lavo solo con acqua e ammoniaca.

#10
chiaradolce77 ha scritto:ciao, ho avuto 6 anni di esperienza con il marm ed ora ho posato un gres porcellanato semi lucido della Settecento, linea maia. e' molto ma molto grezzo e nel color sabbia mantiene lo sporco anche 15 giorni. non lo cambierei mai piu', super felice della scelta! lo lavo solo con acqua e ammoniaca.
e una fotina non si potrebbe averla please? :D

#11
volevo farvi una domandina?

come mai quando lavo il pavimento con acqua e ammoniaca, i piedi delle mie bimbe diventano neri? :twisted:
Mi sembra pulito all'apparenza, xro' lo lavo un giorno si e l'altro no.
Ho appena posato un gres porcellanato e mi trovo divinamente, xro' vorrei sapere se anche a voi succede cosi'

#13
Ance a me succede. non capisco il perche'. in ogni caso sia il piastrellista che la sig.ra del negozio dove ho acquistato la merce mi ha detto di non usare assolutamente altri detergenti altrimenti ingrassano il pavimento.
per vedere il mio vai sul sito della Settecento, linea Maya.