La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lot ha scritto:Bello il titolo dell'argomento..: Il Pilastro.., cos'è.. sembra un film.. :lol:
Oppure lasciarlo così come è ora e personalizzarlo con un piccolo specchio, un piccolo orologio design a parete o delle mensoline..?? :roll:
Della Umbra (e un grazie a Lalli che ha scovato questo bel sito) qualche oggetto simpatico che potrebbe fare al tuo caso..:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il Pilastro... sembra un film? Scusa, di che genere ? :lol:

Non male l'idea di un oggetto particolare da appendere, faccio un giro nel sito che mi hai postato.

#32
printina ha scritto:
BIZET ha scritto:
Glamazon ha scritto:Non ho capito perchè bisogna per forza mettere qualche cosa.
Pilastro solitario?
e dopo il passero.. il pilastro :lol:

Passeri e pilastri :D :D :D :D :D :D :D

#34
BIZET ha scritto:
eso71 ha scritto:Io a casa di un amico avevo visto una combinazione carina:
un fascio di rami...o canne di bambù...non ricordo bene, legati tra loro e per terra due sassi di dimensioni medie.
Non lo farei a casa mia...ma nell'insieme non stava malissimo.
L'idea della composizione non è malvagia, dovrei trovare qualcosa di già pronto però, perche se mi ci metto io che a fantasia sto a zero...

Qualche sito dove andare a curiosare?
Purtroppo l'unico posto in cui l'ho visto è stato a casa dell'amico.
Per cui ti devi aggrappare alla tua fantasia :)

#35
Potesti fare delle mensole in legno, larghe come il pilastro, che vanno dal pilastro alla parete che si intravede nelle foto, dove c'è la porta. In questo caso, crei un filtro visivo ulteriore per la porta (la zona notte? ripostiglio?), aumenti lo spazio a disposizione per mettere oggetti o libri, e fai diventare il pilastro un elemento dell'arredo, anche lasciandolo bianco o, tutt'al più, rivestendolo con lo stesso materiale di cui fai le mensole.

Se non capisco male dalle foto, la distanza tra il muro e il pilastro si aggira attorno al metro: se è molto di più, allora questa idea comincerebbe a perdere di significato.

#36
Marcvsrvs ha scritto:Potesti fare delle mensole in legno, larghe come il pilastro, che vanno dal pilastro alla parete che si intravede nelle foto, dove c'è la porta. In questo caso, crei un filtro visivo ulteriore per la porta (la zona notte? ripostiglio?), aumenti lo spazio a disposizione per mettere oggetti o libri, e fai diventare il pilastro un elemento dell'arredo, anche lasciandolo bianco o, tutt'al più, rivestendolo con lo stesso materiale di cui fai le mensole.

Se non capisco male dalle foto, la distanza tra il muro e il pilastro si aggira attorno al metro: se è molto di più, allora questa idea comincerebbe a perdere di significato.
mi pare di aver capito siano 2 i metri.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#37
printina ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:Potesti fare delle mensole in legno, larghe come il pilastro, che vanno dal pilastro alla parete che si intravede nelle foto, dove c'è la porta. In questo caso, crei un filtro visivo ulteriore per la porta (la zona notte? ripostiglio?), aumenti lo spazio a disposizione per mettere oggetti o libri, e fai diventare il pilastro un elemento dell'arredo, anche lasciandolo bianco o, tutt'al più, rivestendolo con lo stesso materiale di cui fai le mensole.

Se non capisco male dalle foto, la distanza tra il muro e il pilastro si aggira attorno al metro: se è molto di più, allora questa idea comincerebbe a perdere di significato.
mi pare di aver capito siano 2 i metri.. :roll:
allora la soluzione migliore rimane quella del colore diverso. Tale colore potrebbe essere evidenziato con delle lampade messe in aderenza alla superficie, sui quattro lati del pilastro.

A mio avviso, fare composizioni o il solo appoggiare oggetti non ottiene alcuno scopo che non quello di rendere il pilastro ancora più evidente.

Ma una parete in vetro cemento che chiude questa luce di 2m?

Per far sparire il pilastro, sentirei comunque l'esigenza di "legarlo" alla parete di fondo, eliminando la possibilità di passaggio. Tale soluzione renderebbe, inoltre, la zona soggiorno/tv più "appartata".

#39
oppure rivestire la colonna con pietra a vista e nello spazio tra essa e il muro fare un bel vetro fumè appeso con 2 ganci metallici tra soffitto e pavimento ......vabbè...un pò di NBA ci voleva ;) :lol:

#42
pititta78 ha scritto:
eso71 ha scritto:oppure rivestire la colonna con pietra a vista e nello spazio tra essa e il muro fare un bel vetro fumè appeso con 2 ganci metallici tra soffitto e pavimento ......vabbè...un pò di NBA ci voleva ;) :lol:
Bella soluzione...sarà che il vetro fumè mi piace particolarmente...
belli i mattoncini.. ma senza separeè.. poi ci metti sopra qualche cornice et voilà!!! bello bello
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#44
Scusate mi sono assentata un attimo :lol: . Sono andata a ritirare il tessuto per le tende del bagno e cucina ( la scelta è stata l'ennesima fatica di Ercole).

Allora, dove eravamo rimasti...

#45
Marcvsrvs ha scritto:Potesti fare delle mensole in legno, larghe come il pilastro, che vanno dal pilastro alla parete che si intravede nelle foto, dove c'è la porta. In questo caso, crei un filtro visivo ulteriore per la porta (la zona notte? ripostiglio?), aumenti lo spazio a disposizione per mettere oggetti o libri, e fai diventare il pilastro un elemento dell'arredo, anche lasciandolo bianco o, tutt'al più, rivestendolo con lo stesso materiale di cui fai le mensole.

Se non capisco male dalle foto, la distanza tra il muro e il pilastro si aggira attorno al metro: se è molto di più, allora questa idea comincerebbe a perdere di significato.
Le mensole no, perchè: non voglio occupare un passaggio che mi fa comunque comodo e voglio lasciare libero anche per un discorso di continuità visiva;
non potrei fissare le mensole sulla parete che vedi perchè vi scorre una porta scrigno.

Comunque il mio dubbio è come "arredare" solamente il lato della colonna dove adesso c'è l'alogena, il resto mi va bene lasciarlo libero.

Grazie comunque.

Ciao.
Bizet.