La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MATERASSI COSTOSI: "TEMPUR" o "DORELAN ORIGIN

#1
Entrambi costosissimi ma supercomodi (un mio amico ha il tempur ha ritrovato una qualità del sonno a lui prima sconosciuta) .. vorrei fare questa spesa .. uno dei 2 ... quale mi consigliate? sono andato da mille rivenditori ma c'è chi mi dice che "TEMPUR è superiore a tutto" chi dice "DORELAN ORIGIN è un prodotto recente superiore al TEMPUR cheà datato" .. insomma ognuno tira l'acqua al suo mulino .. datemi qualche dritta .. grazie mille!

#2
Semplice: visto che non hai problemi di budget scegli quello dei due che ti dà la sensazione migliore, senza dare ascolto a tante campane...sul materasso devi dormirci tu! Provali entrambi per un po', non stenderti e via, mi raccomando. Cmq io ho provato l'Origin ed era sublime (ma troppo costoso per me :cry: ) Ciao e buona scelta!

#3
Ma una curiosità: quanto costa il dorelan matrimoniale?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#4
elis ha scritto:Ma una curiosità: quanto costa il dorelan matrimoniale?
Dunque...in realtà sacrifico altri acquisti x il materasso...costano cari entrambi...sui duemila,il dorelan poco meno...li ho provati da rivenditore x dieci minuti sembrano entrambi comodi,x cui volevo un parere da chi magari li conosce entrambi,anche tecnicamente...non è questione di prezzo ne di comodità (sono entrambi comodi) x questo mi rivolgo,se c'e,a qualche esperto :-) tra voi.grazie!

#5
ciao, ti racconto la mia "personalissima" esperienza.

Circa un anno fa, anche noi abbiamo accarezzato l'idea di acquistare un tempur avendo come alternativa un dorelan nube (l'origin ancora non era uscito). Addirittura avevamo trovato un rivenditore in zona che ci aveva permesso di tenere un tempur in prova per tre giorni ( o meglio dovrei dire, notti). Non posso che dirne bene, era comodissimo, accogliente , caldissimo (l'abbiamo provato in inverno e noi siamo tipi freddolosi) e dava davvero la sensazione di sostenerti scaricando la pressione.

Alla fine, però, un pò per il prezzo (il dorelan costava diverse centinaie di euro di meno) e un pò per il timore che in estate il tempur si trasformasse da materasso a "forno" (il tempur infatti non ha il lato estivo e la ns. bicocca non ha l'aria condizionata ) abbiamo deciso di acquistare il dorelan nube "versione rigida".

Ce ne siamo pentiti amaramente e solo recentemente ci siamo abituati al "nuovo" materasso: tornassi indietro, non avrei dubbi, compreremmo il tempur, disponibilità permettendo.

Si tratta comunque solo della ns. esperienza, so di persone che al contrario di noi si sono trovate meravigliosamente bene con lo stesso Dorelan.
Magari, non essendo noi pesantissimi, avremmo dovuto scegliere la versione "morbida" e non quella "rigida" e ora diremmo meraviglie anche del ns. materasso.

Buona fortuna