La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia schermo LCD

#1
Abbiamo un lcd 17" (ed è l'unico) e prima dell'arrivo del mobile della
sala zompettava allegramente tra la sala e la camera da letto portato
con le mie candide manine 8) .

Ovviamente nei suoi vari spostamenti si è riempito di ditate, alcune delle quali sul video oltre che sulla cornice.

Per la cornice ok, si rimedia, ma per il video che prodotti si possono usare (se si possono dare) prima di fare dei danni !?!

Grazie in anticipo!

#2
al mediaworld e affini trovi uno spray apposito, costa 7,90€x 150ml
lo spruzzi e passi un panno morbido, ho risolto così :wink:

#4
qui pulluliamo di LCD, dalle Tv (2) ai monitor (4 :shock: ) e dopo i primi tempi che usi il pannettino che ti danno etc si va di vetril e panno morbido sia sulla cornice che sul monitor stesso :D

#5
Vania ha scritto:qui pulluliamo di LCD, dalle Tv (2) ai monitor (4 :shock: ) e dopo i primi tempi che usi il pannettino che ti danno etc si va di vetril e panno morbido sia sulla cornice che sul monitor stesso :D
caspita vania!!! :shock: :shock: non è che ti avanza un LCD ?? :wink: ...scherzo!!
A te addirittura ti hanno dato anche il pannetto, sarà il premio fedelta!
Quindi dici che con il vetril va bene anche se non è il solito schermo di
vetro dei vecchi tv con il tubo ??

#6
Ci penserei bene prima di usare il vetril....
Usa il pannetto che in alcuni casi danno in dotazione oppure un altro panno morbidissimo appena inumidito.

Penny

#8
Dopo due anni per pulire i miei 2 LCD ho finalmente risolto con l'acquisto del computer, scehrmo LCD pure questo, nel negozio ho trovato lo spray apposito di cui si parlava sopra ed è l'unica cosa che secondo me li pulisce veramente bene, togliendo gli aloni.
Gli altri prodotti comuni non vanno bene per questo tipo di monitor, vetril ecc. tendono a macchiarli.

#9
il pannetto era in dotazione col TV 37' va inumdito con acqua, ma ti assicuro che vetril e panno morbido non hanno fatto danni ai nostri monitor lcd :D

#10
xxxemy ha scritto:Dopo due anni per pulire i miei 2 LCD ho finalmente risolto con l'acquisto del computer, scehrmo LCD pure questo, nel negozio ho trovato lo spray apposito di cui si parlava sopra ed è l'unica cosa che secondo me li pulisce veramente bene, togliendo gli aloni.
Gli altri prodotti comuni non vanno bene per questo tipo di monitor, vetril ecc. tendono a macchiarli.
quoto, usate solo lo spray altrimenti togliete la patina protettiva
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
dammispazio ha scritto:
xxxemy ha scritto:Dopo due anni per pulire i miei 2 LCD ho finalmente risolto con l'acquisto del computer, scehrmo LCD pure questo, nel negozio ho trovato lo spray apposito di cui si parlava sopra ed è l'unica cosa che secondo me li pulisce veramente bene, togliendo gli aloni.
Gli altri prodotti comuni non vanno bene per questo tipo di monitor, vetril ecc. tendono a macchiarli.
quoto, usate solo lo spray altrimenti togliete la patina protettiva
Come si chiama lo spray ?? Ha un nome o è un normalissimo spray per lcd ? Thanks :wink:

#13
il nome cambia a seconda del produttore, comunque quello che uso io si chiama "detergente per display lcd"... :?

quindi basta che chiedi ad un commesso se ha uno spray per pulire lcd. :wink:

comunque con il mio 32"del salotto e con il 20" della cucina non ho problemi ne aloni. il vetril mi spaventa :roll:

#14
gabri997 ha scritto:il nome cambia a seconda del produttore, comunque quello che uso io si chiama "detergente per display lcd"... :?

quindi basta che chiedi ad un commesso se ha uno spray per pulire lcd. :wink:

comunque con il mio 32"del salotto e con il 20" della cucina non ho problemi ne aloni. il vetril mi spaventa :roll:
Vado alla ricerca del commesso.....grazie! :wink: