La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IPOD oppure ARCHOS..... help!!!

#1
Vorrei fare un cadeaux.... e sto cercando un buon lettore (simile all'I-POD per intenderci) per ascoltare musica e per vedere i film...
che abbia una buona capacità e uno schermo valido...
Avete qualche consiglio su marche e modelli?
E magari anche qualche sito conveniente per l'acquisto... :wink: :wink:
Grazie mille....

P.S. Io avrei visto i seguenti modelli....


I-POD da 80 GB
mi sembra più comodo da portare in giro perchè è più compatto... è più bello
lo schermo è un po' piccolo... 2,5"
per caricare i film bisogna usare il PC
è più capiente come memoria

oppure

ARCHOS 604 WiFi da 30 GB
ha anche la connessione a internet
per caricare i film (acquistando un optional) basta collegarlo direttamente alla TV o al DECODER o al DVD
lo schermo è più grande... 4,3"
è meno compatto, più grosso e pesa di più.... sarà comodo da portare in giro???
è meno capiente come memoria

oppure

CREATIVE ZEN: M 60 GB
non ne so molto... schermo come IPOD... altro non so

COSA NE DITE... ???
Ultima modifica di fede.2 il 14/06/07 16:04, modificato 5 volte in totale.

#2
Si chiama lettore MP4

FUNZIONI PRINCIPALI: * Lettore MP3; compratibile con i file compressi fino a 320Kbps, ascoltabili in sequenza, a rotazione, in ripetizione o in modo casuale, con il suono equalizzato in 7 differenti modalità. * Video Player MP4; compatibile con il formato AMV in modalità Audio/Video, può leggere i file provenienti da tutti i più comuni formati video per computer, fra cui MPEG, AVI, WMV, ASF ecc, che possono essere convertiti e caricati nel lettore tramite il programma in dotazione. * dell'uso
Immagine
Il lettore MP4 JukeBox Movie con display TFT a colori da 2.0” è ideale per ascoltare musica, visualizzare film e fotografie
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3
Ne ho visti alcuni della marca Archos... li conoscete?
Tra tutti i modelli mi perdo... ne vorrei uno bellino...

O mi consigliate qualcos'altro?

#4
samantha.l ha scritto:Si chiama lettore MP4

FUNZIONI PRINCIPALI: * Lettore MP3; compratibile con i file compressi fino a 320Kbps, ascoltabili in sequenza, a rotazione, in ripetizione o in modo casuale, con il suono equalizzato in 7 differenti modalità. * Video Player MP4; compatibile con il formato AMV in modalità Audio/Video, può leggere i file provenienti da tutti i più comuni formati video per computer, fra cui MPEG, AVI, WMV, ASF ecc, che possono essere convertiti e caricati nel lettore tramite il programma in dotazione. * dell'uso


Il lettore MP4 JukeBox Movie con display TFT a colori da 2.0” è ideale per ascoltare musica, visualizzare film e fotografie
Ma secondo te 2 GB non sono pochi? Il mio I-POD (solo musica) ha 4 GB :roll: :roll:
Ne ho visti alcuni che hanno 40 GB... o addirittura 100 GB...

Lo vorrei che si potessero vedere proprio i film.... quelli veri :?
:wink: :wink:

#7
io ho l'ipod video da 30 gb....come spazio è più che abbondante..continuo a mettere musica e video e non si riempe mai...però non è che sia tutto sto popò di roba per vedere film video o altro...oddio li vedi però poi la batteria ti duro poco, giusto per vedere un film di 1h e 30' (tra l'altro ha un formato video solo suo e bisogna trovare il programma che converte i video in formato per Ipod...che non è comprteeso nella confezione...)...diciamo che nascono per la musica poi ci aggiungono minchiatine per renderli giocattoli...in quanto alla qualità però non ha molti rivali l'ipod sia come video che come qualità del processore audio..si sente e vede decisamente meglio della concorrenza...la pecca è che è molto caro...rispetto agli altri...

#8
rickyjungle ha scritto:io ho l'ipod video da 30 gb....come spazio è più che abbondante..continuo a mettere musica e video e non si riempe mai...però non è che sia tutto sto popò di roba per vedere film video o altro...oddio li vedi però poi la batteria ti duro poco, giusto per vedere un film di 1h e 30' (tra l'altro ha un formato video solo suo e bisogna trovare il programma che converte i video in formato per Ipod...che non è comprteeso nella confezione...)...diciamo che nascono per la musica poi ci aggiungono minchiatine per renderli giocattoli...in quanto alla qualità però non ha molti rivali l'ipod sia come video che come qualità del processore audio..si sente e vede decisamente meglio della concorrenza...la pecca è che è molto caro...rispetto agli altri...
Dici? Quindi sarebbe utile avere un carica-batterie da auto o comunque portatile... io ho l'I-POD ma per caricarlo devo attaccarlo al MAC...

Su quelli della Archeos hai qualche info?

#9
fede.2 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:io ho l'ipod video da 30 gb....come spazio è più che abbondante..continuo a mettere musica e video e non si riempe mai...però non è che sia tutto sto popò di roba per vedere film video o altro...oddio li vedi però poi la batteria ti duro poco, giusto per vedere un film di 1h e 30' (tra l'altro ha un formato video solo suo e bisogna trovare il programma che converte i video in formato per Ipod...che non è comprteeso nella confezione...)...diciamo che nascono per la musica poi ci aggiungono minchiatine per renderli giocattoli...in quanto alla qualità però non ha molti rivali l'ipod sia come video che come qualità del processore audio..si sente e vede decisamente meglio della concorrenza...la pecca è che è molto caro...rispetto agli altri...
Dici? Quindi sarebbe utile avere un carica-batterie da auto o comunque portatile... io ho l'I-POD ma per caricarlo devo attaccarlo al MAC...

Su quelli della Archeos hai qualche info?

su altre marche e tipologie non ne ho di info mi spiace :( :( :( :( ...io quando ho comprato l'ipod ho preso anche il caricabatteria da casa che si collega al 220v..quello per auto non ci ho neanche pensato...tanto per ora non riesco a collegarlo all'autoradio...e poi solo per la musica la batteria dura sulle 3 ore abbondanti...per cui dovrebbe bastare per la maggior parte dei viaggi...però se tu fai viaggi lunghi in auto e lo vuoi collegare alla radio se cerchi bene ci sono i cavi di collegamento che caricano pure..se invece viaggi in treno o bus di caricabatterie da viaggio non te ne fai molto.. :D :D :D ...anche tu usi mac? :D :D :D :D

#10
rickyjungle ha scritto:
fede.2 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:io ho l'ipod video da 30 gb....come spazio è più che abbondante..continuo a mettere musica e video e non si riempe mai...però non è che sia tutto sto popò di roba per vedere film video o altro...oddio li vedi però poi la batteria ti duro poco, giusto per vedere un film di 1h e 30' (tra l'altro ha un formato video solo suo e bisogna trovare il programma che converte i video in formato per Ipod...che non è comprteeso nella confezione...)...diciamo che nascono per la musica poi ci aggiungono minchiatine per renderli giocattoli...in quanto alla qualità però non ha molti rivali l'ipod sia come video che come qualità del processore audio..si sente e vede decisamente meglio della concorrenza...la pecca è che è molto caro...rispetto agli altri...
Dici? Quindi sarebbe utile avere un carica-batterie da auto o comunque portatile... io ho l'I-POD ma per caricarlo devo attaccarlo al MAC...

Su quelli della Archeos hai qualche info?

su altre marche e tipologie non ne ho di info mi spiace :( :( :( :( ...io quando ho comprato l'ipod ho preso anche il caricabatteria da casa che si collega al 220v..quello per auto non ci ho neanche pensato...tanto per ora non riesco a collegarlo all'autoradio...e poi solo per la musica la batteria dura sulle 3 ore abbondanti...per cui dovrebbe bastare per la maggior parte dei viaggi...però se tu fai viaggi lunghi in auto e lo vuoi collegare alla radio se cerchi bene ci sono i cavi di collegamento che caricano pure..se invece viaggi in treno o bus di caricabatterie da viaggio non te ne fai molto.. :D :D :D ...anche tu usi mac? :D :D :D :D
A me interesserebbe anche per i film... che ne so... magari da usare in pausa pranzo quando si è da soli :roll:

Sì anch'io uso MAC :wink:

#11
Archos forse è un po' troppo grande.... e non molto comodo da portare in giro...

Ma con I-POD da 80 GB si possono guardare anche i film?

Grazie... :wink:

#12
fede.2 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
fede.2 ha scritto: Dici? Quindi sarebbe utile avere un carica-batterie da auto o comunque portatile... io ho l'I-POD ma per caricarlo devo attaccarlo al MAC...

Su quelli della Archeos hai qualche info?

su altre marche e tipologie non ne ho di info mi spiace :( :( :( :( ...io quando ho comprato l'ipod ho preso anche il caricabatteria da casa che si collega al 220v..quello per auto non ci ho neanche pensato...tanto per ora non riesco a collegarlo all'autoradio...e poi solo per la musica la batteria dura sulle 3 ore abbondanti...per cui dovrebbe bastare per la maggior parte dei viaggi...però se tu fai viaggi lunghi in auto e lo vuoi collegare alla radio se cerchi bene ci sono i cavi di collegamento che caricano pure..se invece viaggi in treno o bus di caricabatterie da viaggio non te ne fai molto.. :D :D :D ...anche tu usi mac? :D :D :D :D
A me interesserebbe anche per i film... che ne so... magari da usare in pausa pranzo quando si è da soli :roll:

Sì anch'io uso MAC :wink:
ma ora hai ipod nano? se tu hai dimestichezza con le conversioni video (so che lo fa anche quicktime pro ma io non ci sono mai riuscito) :oops: :oops: :oops: io ti consiglierei il video da 30 gb...ora mi sembra che parta da 269€ io ai tempi l'ho pagato 369€ (in realtà l'ho preso a spese della ditta...) però non so te quanto voglia spendere...quello da 80 io lo trovo un pò troppo spesso...se ti capita di andare da mediawolrd o altri grandi distributori e li metti a confronto quello da 30 è un pò più snello anche da maneggiare...se poi vuoi grande capacità allora vai su quello da 80...

Re: RICAPITOLIAMO TUTTO!!!!

#14
fede.2 ha scritto:RICAPITOLIAMO TUTTO....

Guardando i vari prodotti ne ho trovati due che potrebbero fare al caso mio....
ora però sono indecisa, quale mi consigliate?

I-POD da 80 GB
mi sembra più comodo da portare in giro perchè è più compatto... è più bello
lo schermo è un po' piccolo... 2,5"
per caricare i film bisogna usare il PC
è più capiente come memoria

oppure

ARCHOS 604 WiFi da 30 GB
ha anche la connessione a internet
per caricare i film (acquistando un optional) basta collegarlo direttamente alla TV o al DECODER o al DVD
lo schermo è più grande... 4,3"
è meno compatto, più grosso e pesa di più.... sarà comodo da portare in giro???
è meno capiente come memoria

COSA NE DITE... ???

pc inteco come computer? perché è palese che va meglio conn il Mac che con il PC.....io voto Ipod.....l'altro non so bene cosa sia, sulla carta sembrerebbe un po più versatile e comodo per caricare e scaricare i film...

Re: RICAPITOLIAMO TUTTO!!!!

#15
rickyjungle ha scritto:
fede.2 ha scritto:RICAPITOLIAMO TUTTO....

Guardando i vari prodotti ne ho trovati due che potrebbero fare al caso mio....
ora però sono indecisa, quale mi consigliate?

I-POD da 80 GB
mi sembra più comodo da portare in giro perchè è più compatto... è più bello
lo schermo è un po' piccolo... 2,5"
per caricare i film bisogna usare il PC
è più capiente come memoria

oppure

ARCHOS 604 WiFi da 30 GB
ha anche la connessione a internet
per caricare i film (acquistando un optional) basta collegarlo direttamente alla TV o al DECODER o al DVD
lo schermo è più grande... 4,3"
è meno compatto, più grosso e pesa di più.... sarà comodo da portare in giro???
è meno capiente come memoria

COSA NE DITE... ???

pc inteco come computer? perché è palese che va meglio conn il Mac che con il PC.....io voto Ipod.....l'altro non so bene cosa sia, sulla carta sembrerebbe un po più versatile e comodo per caricare e scaricare i film...
Abbiamo il MAC portatile in ufficio (che non porto quasi mai a casa)... mentre a casa abbiamo il PC... percui preferirei poterlo usare tranquillamente anche su PC