La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Attivazioni e disattivazioni

#1
Allora, sabato è il giorno del grande passo.

Ho già attivato luce e gas nella casa nuova, mi manca il telefono. In compenso, devo disattivare luce e gas nella casa vecchia!

Ora, a voi chiedo:
1) Quanto ci vuole a disattivare luce e gas?
2) Chi mi consiglia una ADSL con un buon rapporto qualità prezzo?

Grazie cari!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
mi pare che lo facciano in poco tempo, 7 anni fa quando mi sono trasferita con i miei mi pare che lo abbiano fatto in meno di 1 settimana.

#4
I miei cugini si sono appena trasferiti. Lui ha chiamato l'ENEL, un giorno, per chiedere di staccare la luce alla fine della settimana (quando avrebbere lasciato il vecchio appartamento). Gliel'hanno staccata il pomeriggio! E non ti dico il caos per farla riattivare in giornata!!!!

#5
Per luce e gas si ci vuole pochissimo, max una settimana.
Per il gas devi prendere appuntamento con un tecnico loro che deve venire a mettere i sigilli. Per la luce basta che telefoni.
Per l'adsl non saprei dirti. Ma se tanto devi ancora mettere il telefono fisso nella casa nuova avrai il tempo di pensarci...noi abbiamo fatto richiesta alla telecom il 25/1 e ci hanno risposto via lettera che verranno entro il 31/5 :shock:

#6
Ljubav ha scritto:Ma se tanto devi ancora mettere il telefono fisso nella casa nuova avrai il tempo di pensarci
Mah, per quello conto di sfruttare amicizie in telecom e farmi attivare la linea abbastanza rapidamente :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
comunque se ti interessa ora attivano l'adsl anche se non possiedi un numero fisso..

ti dico questo nell'ipotesi che stessi attivando un contratto con la telecom solo per attivare l'adsl
There is no way to happiness, happiness is the way.

#8
per le volture luce e gas dipende da dove abiti...
io volevo fare la voltura da Milano a Milano ma non le fanno, la risposta è stata troppo complicato per le grandi città.
quindi ho dovuto chiudere i contratti e riaprili da nuovi.
tempi brevissimi non ricordo quale dei 2 lo fanno telefonicamente per l'altro devono uscire, comunque ricordo che nel giro di 1 settimana mi hanno chiuso ed aperto il tutto.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
beato te! Già noi pensa che siamo finiti in un paese che non ha ancora l'adsl. le sue frazioni si, ma il mio paese no! Siamo in provincia di pv ma piu vicini a milano e la telecom ci ha risposto che stanno ancora decidendo se portarla da milano o da pavia...è un anno che ci stanno pensando! il mio ragazzo, amante di giochi in rete, è disperato!

#10
laurent ha scritto:comunque se ti interessa ora attivano l'adsl anche se non possiedi un numero fisso..

ti dico questo nell'ipotesi che stessi attivando un contratto con la telecom solo per attivare l'adsl
MI INTERESSA.
Laurent mi spighi ....?
Grazie
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#11
cyber noi abbiamo fatto per casa nuova un contratto con una compagnia che per 34 euro ti da internet illumitato a 1,2 giga e chiamate urbane e interurbane gratis......(cioe' comrpese nei 34 euro).non hai bisogno di pagare il canone telecom perche viaggano su fibra ottica.se la tua zona è coperta ti mettono un router e ti attivano senza pagare il canone.adesso chi lavora alla telecom mi ucciderà :D
se ti interessa ti posto il nome in pvt.ciao

#12
sara_79 ha scritto:cyber noi abbiamo fatto per casa nuova un contratto con una compagnia che per 34 euro ti da internet illumitato a 1,2 giga e chiamate urbane e interurbane gratis......(cioe' comrpese nei 34 euro).non hai bisogno di pagare il canone telecom perche viaggano su fibra ottica.se la tua zona è coperta ti mettono un router e ti attivano senza pagare il canone.adesso chi lavora alla telecom mi ucciderà :D
se ti interessa ti posto il nome in pvt.ciao
Purtroppo non credo proprio... abito in un paesino piccino picciò... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
pisiu ha scritto:
laurent ha scritto:comunque se ti interessa ora attivano l'adsl anche se non possiedi un numero fisso..

ti dico questo nell'ipotesi che stessi attivando un contratto con la telecom solo per attivare l'adsl
MI INTERESSA.
Laurent mi spighi ....?
Grazie
ti mando direttamente qualche link, praticamente collegano solo il necessario per far funzionare la tua linea adsl anche se non possiedi un abbonamento telecom, paghi un tot di attivazione (praticamente il costo per portare la linea in casa dalla rete comunale) e poi paghi il canone come una normale adsl, io conosco l'adsl senza telefono di www.energit.it un'azienda sarda molto valida, non so se è attiva anche in altre regioni, controlla.. gli altri link sono di aziende che non conosco.

http://www.micso.net/adsl/nophone.htm
http://www.siadsl.it/
http://adsl.aruba.it/ordine_checkcopert ... 80&dopil=1
There is no way to happiness, happiness is the way.

#14
sara_79 ha scritto:cyber noi abbiamo fatto per casa nuova un contratto con una compagnia che per 34 euro ti da internet illumitato a 1,2 giga e chiamate urbane e interurbane gratis......(cioe' comrpese nei 34 euro).non hai bisogno di pagare il canone telecom perche viaggano su fibra ottica.se la tua zona è coperta ti mettono un router e ti attivano senza pagare il canone.adesso chi lavora alla telecom mi ucciderà :D
se ti interessa ti posto il nome in pvt.ciao
si a me si grazie :)