La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ing 76 ha scritto:
Archivale ha scritto:Grazie Ingaria...gentilissima.
Come vanno le cose per la tua casetta?
X Vale: .. ho chiesto a un tipo un preventivo per la passatoia ed il secondo soppalco in acciaio (solo struttura). Questo vuole un proggetto con un disegno e il mio archiettetto non mi calcola perchè è nervoso e nel mio cantiere c'è una procedura di inchiesta per omicidio colposo... tra poco andrò a stare in affitto!!!
non sai quando si sbloccheranno un pò le cose?? :roll: :roll:

Re: vasca in muratura in mosaico

#18
spadarottina ha scritto:Cosa ne pensate???? Uno dei nostri 2 bagni ha la zona vasca posta in alto, in una nicchia cui si arriva tramite scala (in muratura). Pensavamo di farla in muratura (la vasca!!!!) coperta di masaicini neri tipo "marmo nero marquinia", secondo voi viene bene???
Altro quesito: metodi per riscaldare la vasca??? Un mio amico ha la vasca in muratura e non è mai riuscito a fare un bagno caldo in quanto l'acqua si raffredda subito.....voi ne sapete nulla???
Ciao, posso dirti che la vasca in mosaico è bellissima, ci vuole un bravo posatore però...premesso questo se ti interessa veramente posso chiedere i dettagli al mio ragazzo che è un mosaicista (posatore di mosaici di mestiere) ciao :)

#19
ciao sorsiere, grazie per i consigli! Anche il mio ragazzo è del mestiere (più o meno, fa l'idraulico ma sa fare tutto e la nostra casetta la sta facendo tutta lui!) quindi poserebbe lui così andiamo sul sicuro!

#20
spadarottina ha scritto:ciao sorsiere, grazie per i consigli! Anche il mio ragazzo è del mestiere (più o meno, fa l'idraulico ma sa fare tutto e la nostra casetta la sta facendo tutta lui!) quindi poserebbe lui così andiamo sul sicuro!
Ciao Spadottina,
mi fa piacere che anche il tuo ragazzo è del ramo... comunque mi ha confermato il mio che l'idraulico in questione deve essere nella posa del piombo perchè la vasca di cui parliamo necessità in fase di facimento della messa di un foglio di piombo, poi per quanto riguarda il poterla scaldare di solito si installano delle serpentine collegate ai termosifoni e inquesto modo quando questi sono accesi risulta sempre calda...sarebbe in grado di scaldarla persino se tu la riempissi di acqua fredda.... x quanto rigurada la posa del mosaico che sceglierai deve essere del tipo vetrato quelle in pietra non vanno bene e bisogna usare una colla impermeabile per la posa...tieni presente inoltre il costo che si aggira come il costo di un bagno completo.... (€.7.000/8.000) solo x la vasca....cmq....se hai bisogno di altre informazioni sono a disposizioone x quello che so...ciao :)

#22
Ciao Sorsiere.
io faccio la doccia interamente in mosaico, ma mi è stato detto (da posatore bisazza - dal quale però non faremo fare il lavoro) che è sufficiente utilizzare i prodotti per impermeabilizzare le piscine, senza utilizzare il piombo... pioi chiedere al tuo ragazzo se è sufficiente secondo lui? Ho il terrbile timore che tra qualche anno dovrò pagare i danni a quella di sotto per infiltrazioni...
Grazie e ciao

#23
virtual....anche io sono di genova! Dove hai comprato le piastrelle, se non sono indiscreta???
Per quanto riguarda il piombo, a me lo ha consigliato la rivenditrice delle piastrelle (iris) che ci farà avere un preventivo....salatissimo mi sa.....

#24
ciao spadarottina!!
le ho comprate da fabbricazioni idrauliche. ho preso il bisazza (tutto smalto bianco - ha delle screziature). Ho speso una fucilata (circa 100 eur/m2 compreso il materiale), anche se devo dire che avevo uno sconto interessante.
Mi sono arrivate e devo farle consegnare in casa per la posa nella prossima settimana.

#25
eh si, una bella fucilata....io fin'ora sono andata solo da iris ma ancora non mi hanno fatto il preventivo, quindi non so bene...

#26
beh, se hai scelto la mia stessa marca bisogna vedere che tipo di tessere metti ( si parte da una tipologia 01 - vetro- fino ad arrivare alle 04 - gemme- se poi vai nell'oro, allora vai su di prezzo).
Sul sito comunque puoi vedere le miscele già fatte oppure comporle.
Ciao

#27
virtual ha scritto:Ciao Sorsiere.
io faccio la doccia interamente in mosaico, ma mi è stato detto (da posatore bisazza - dal quale però non faremo fare il lavoro) che è sufficiente utilizzare i prodotti per impermeabilizzare le piscine, senza utilizzare il piombo... pioi chiedere al tuo ragazzo se è sufficiente secondo lui? Ho il terrbile timore che tra qualche anno dovrò pagare i danni a quella di sotto per infiltrazioni...
Grazie e ciao
ciao Virtual,
io ti posso dire che non è sufficiente usare solo il trattamento...ill mio ragazzo mi ha detto che si deve usare anche il prodotto per incollare i mosaici più particolare del solito...fidati...sai quante volte lui ha dovuto porre rimedio proprio a clienti che si sono fidati di posatori superficiali.... chiedevano a lui il preventivo poi perchè forse risultava il più caro per pochi euro...veniva scartato...alla fine lo richiamavano x rimediare ai casini degli altri.... questo è un consiglio spassionato diffidate di chi fa a basso costo perchè alla fine dovete pagare 2 volte e quindi il lavoro viene a costare di più... mi fa piacere che siete di genova io sono originaria di La Spezia... ciao e se posso esservi ancora utile lo faccio volentieri...poi tenete presente che per i mosaici la bravura del posatore si vede dalla stuccatura...(e necessità almeno di 2 mani) si parte da un punto e deve tutto seguire da li senza vedere alla fine da dove si è partiti... :)

#28
Grazie Sorsiere.
praticamente il ns piatto doccia dovrebbe essere costruito come segue:
- prima del mosaico sarà impermeabilizzata la parte si sotto come le piscine
- per incollare il mosaico sarà addizionato un prodotto della bisazza che viene utilizzato anch'esso per le piscine.
Quindi dovrebbe venire un bel lavoro.
Speriamo vada tutto bene.
Ciao e grazie ancora

#29
Ho dato un'occhiata al sito bisazza, è davvero molto bello! Sabato vado a dare un'occhiata dal rivendotore così le guardo dal vivo!

#30
virtual ha scritto:Grazie Sorsiere.
praticamente il ns piatto doccia dovrebbe essere costruito come segue:
- prima del mosaico sarà impermeabilizzata la parte si sotto come le piscine
- per incollare il mosaico sarà addizionato un prodotto della bisazza che viene utilizzato anch'esso per le piscine.
Quindi dovrebbe venire un bel lavoro.
Speriamo vada tutto bene.
Anch'io faccio la doccia allo stesso modo :lol: :lol: :lol:
Sai dirmi quanto viene a costare una composizione fatta predisporre?
Io volevo fare tutto il bagno allo stesso modo, perchè dove non c'è la doccia avrò il parquet per terra ... spero spezzi abbastanza.
Voi che ne dite, troppo pesante?
illy