La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1111
Estratti.Naturali ha scritto:
loremir77 ha scritto: Son anni che mia mamma dice a mia sorella di fare lo stesso esame.. ma lei ha fifa.. dice che se tra 30 anni le verrà ci penserà in quel momento.. non vuole sapere!! :roll:
non per fare la pessimista, ma il diabete curatelo, seguitelo, monitoratelo... di a tua sorella di farsi l'esame del sangue, ci vogliono 2 minuti, adesso nelle farmacie fanno anche gli stick in 30 secondi danno il risultato.
Ve lo dico per esperienza diretta, il diabete è una malattia bastarda, che non da sintomi fino a che non è troppo tardi :cry:
Brava, se controllato si può star bene senza medicine a lungo, regolando solo l'alimentazione (che del resto andrebbe regolata sempre :wink: )
Immagine
Immagine

#1113
ieri ho ricevuto i risultati delle analisi preconcez.: quelle di mio marito sono perfette.
Per quanto mi riguarda ho trovato l'emoglobina leggermente superiore all'intervallo (15.1 in 12-15). :?:
Ma quello che non capisco, nonostante le ricerce in rete è il risultato del Ab. anti citomegalovirus IgG = positivo
Ab. anti citomegalovirus IgM = negativo
Cos'è? Qualcuna/a sa cosa significa?

#1114
*Mà ha scritto:ieri ho ricevuto i risultati delle analisi preconcez.: quelle di mio marito sono perfette.
Per quanto mi riguarda ho trovato l'emoglobina leggermente superiore all'intervallo (15.1 in 12-15). :?:
Ma quello che non capisco, nonostante le ricerce in rete è il risultato del Ab. anti citomegalovirus IgG = positivo
Ab. anti citomegalovirus IgM = negativo
Cos'è? Qualcuna/a sa cosa significa?
Io no! :oops:
comitato pro arancione :twisted:

#1115
*Mà ha scritto:ieri ho ricevuto i risultati delle analisi preconcez.: quelle di mio marito sono perfette.
Per quanto mi riguarda ho trovato l'emoglobina leggermente superiore all'intervallo (15.1 in 12-15). :?:
Ma quello che non capisco, nonostante le ricerce in rete è il risultato del Ab. anti citomegalovirus IgG = positivo
Ab. anti citomegalovirus IgM = negativo
Cos'è? Qualcuna/a sa cosa significa?
Se non ricordo male, dovrebbe significare che hai gli anticorpi del citomegalovirus (quindi l'hai contratto in passato), ma non ce l'hai in corso ora.
E' la situazione più comune (anche per me è così) e non da nessun problema.
Chiedi comunque conferma al tuo medico. :wink:

#1116
*Mà ha scritto:ieri ho ricevuto i risultati delle analisi preconcez.: quelle di mio marito sono perfette.
Per quanto mi riguarda ho trovato l'emoglobina leggermente superiore all'intervallo (15.1 in 12-15). :?:
Ma quello che non capisco, nonostante le ricerce in rete è il risultato del Ab. anti citomegalovirus IgG = positivo
Ab. anti citomegalovirus IgM = negativo
Cos'è? Qualcuna/a sa cosa significa?
é un buon risultato! Significa che ora non ce l'hai, ma l'hai avuto in passato ed ora sei immune! E' un virus che in gravidanza può portare seri problemi, mentre in uno stato "normale" non ti accorgi nemmeno di averlo beccato! :D
Immagine
Immagine

#1117
grazie mille a tutte e soprattutto a Lorena, che è sempre così rassicurante!
Il 19 dovrei andare dal gine, ovviamente mi dirà tutto, ma volevo intanto una rassicurazione :oops:

#1118
Tanto che ci siamo vi chiedo anche: appena si scopre di essere incinta, cosa si fa?
Lo so, può sembrare stupido, ma intendo: c'è un ritardo e si fa il test con lo stick, se è positivo cosa si fa?
:arrow: si prende subito appuntamento dal gine?
:arrow: si devono fare degli esami per accertare la gravidanza? e quando?
:arrow: oppure?

Lo chiedo nel caso succeda di scoprirlo quando non si è nella propria città, in vacanza o situazioni simili

:oops:

#1119
*Mà ha scritto:Tanto che ci siamo vi chiedo anche: appena si scopre di essere incinta, cosa si fa?
Lo so, può sembrare stupido, ma intendo: c'è un ritardo e si fa il test con lo stick, se è positivo cosa si fa?
:arrow: si prende subito appuntamento dal gine?
:arrow: si devono fare degli esami per accertare la gravidanza? e quando?
:arrow: oppure?

Lo chiedo nel caso succeda di scoprirlo quando non si è nella propria città, in vacanza o situazioni simili

:oops:
Io me ne sono accorta subito, ho fatto il test dopo 6 giorni di ritardo giusto per aspettare la domenica e farlo con calma. Mio marito ha voluto che facessi anche l'esame del sangue, l'ho accontetato, ma per me era superfluo.
Ti consiglio di prenotare subito dal ginecologo per l'ecografia. Io sono andata all'8a settimana, ma il mio è sempre pienissimo e da appuntamenti da un mese all'altro (e poi c'erano pure le festività di Pasqua in mezzo).
Immagine
Immagine

#1120
*Mà ha scritto:Tanto che ci siamo vi chiedo anche: appena si scopre di essere incinta, cosa si fa?
Lo so, può sembrare stupido, ma intendo: c'è un ritardo e si fa il test con lo stick, se è positivo cosa si fa?
:arrow: si prende subito appuntamento dal gine?
:arrow: si devono fare degli esami per accertare la gravidanza? e quando?
:arrow: oppure?

Lo chiedo nel caso succeda di scoprirlo quando non si è nella propria città, in vacanza o situazioni simili

:oops:
intanto se è positivo, ti riprendi dallo shock :lol:
poi, anche il giorno dopo chiami il tuo ginecologo e gli dici che hai fatto il test ed è uscito positivo, ti prescriverà le beta da ripetere dopo una settimana circa per vedere la crescita (ma non tutti lo fanno, c'è anche chi dice che il test comprato in farmacia basta..).
Una volta confrontate le beta a distanza di una settimana, ti dovrebbe far prenotare la prima visita+ecografia e ti rilascerà il certificato che attesta lo stato di gravidanza con il quale tu puoi prenotare le ecografie e gli esami che ti passa il SSN (almeno io ho fatto così :wink: )
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#1121
*Mà ha scritto:Tanto che ci siamo vi chiedo anche: appena si scopre di essere incinta, cosa si fa?
Lo so, può sembrare stupido, ma intendo: c'è un ritardo e si fa il test con lo stick, se è positivo cosa si fa?
:arrow: si prende subito appuntamento dal gine?
:arrow: si devono fare degli esami per accertare la gravidanza? e quando?
:arrow: oppure?

Lo chiedo nel caso succeda di scoprirlo quando non si è nella propria città, in vacanza o situazioni simili

:oops:
che io sappia le Beta le fanno fare a tutte..anche perchè il test può anche dare (raramente) un falso positivo.
E può verificarsi anche che crescano poco..e lì c'è da vedere cosa è successo.
Cmq anche io,dopo essermi ripresa dopo il test, ho chiamato il mio ginecologo e abbiamo preso l'appuntamento per la prima visita-ecografia, che è stata alla 6a settimana...ma poi son dovuta tornare all'ottava perchè era troppo presto!
Intanto,ovviamente, ho cominciato a farmi le paranoie per tutto ciò che facevo e mangiavo! :wink:
comitato pro arancione :twisted:

#1122
Che bello leggere le domande dell'inizio....mi sembra ieri che ancora non si vedeva niente e non lo sapeva nessuno 8) :lol: :lol:
Era una sensazione bellissima :wink:

Se penso che ora il bimbo pesa 2 Kg ed è oltre i 40 cm :shock: !!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1123
Io sono ancora prima dell'inizio... :oops:
Diciamo, come si legge in autostrada dopo la "valutazione impatto ambientale" stiamo "valutando il progetto" prima dell'apertura cantieri :D

grazie a tutte per le info

#1124
*Mà ha scritto:Io sono ancora prima dell'inizio... :oops:
Diciamo, come si legge in autostrada dopo la "valutazione impatto ambientale" stiamo "valutando il progetto" prima dell'apertura cantieri :D

grazie a tutte per le info
fate benissimo! :wink:
comitato pro arancione :twisted:

#1125
Le beta il mio gine non le prescrive, fa subito l'ecografia (va be', io ero all'8a settimana, si vedeva chiaramente il piccolino) e non mi ha parlato neppure delle ecografie del SSN, le ho fatte tutte da lui (5 fino ad ora). All'ospedale farò solo la seconda morfologica (la prima la farò da lui qualche giorno prima).
Immagine
Immagine