La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
io quoto anna...
scusa kreamy... io penso che ogni famiglia abbia le proprie regole...
forse i tuoi hanno preferito mettere da parte loro i tuoi soldi per farteli trovare in futuro... forse avevano paura che tu non fossi in grado di risparmiare...
fatto sta che a me hanno insegnato che fino a che sono in casa le regole le fanno loro, se qualcosa non mi sta bene la porta è aperta... :D
non so il tuo stipendio a quanto ammonta, ma forse i 3/4 del tuo stipendio non erano nemmeno sufficienti per ripagare la tua parte di spese... (gas, luce, acqua, telefono, cibo...)
se invece prendevi così tanti soldi... perchè non sei andata via subito di casa?
ti prendevi un appartamentino in affitto... e mettevi da parte il resto!
la cosa che a me fa inXXXare è che sembra che loro ti debbano qualcosa...
secondo me dovresti farti un esame di coscenza e pensare che forse sei tu quella che deve qualcosa a loro!!! :D

#92
ai miei non ho mai dato niente salvo qualche aiuto, saltuario... ho messo via un bel gruzzoletto che mi ha consentito di sposarmi DA SOLA senza l'aiuto dei miei.... anche il mio amore ha fatto così (ma poi i suoi hanno voluto aiutarci cque pagando la cucina)...

secondo me 3/4 dello stipendio sono tanti... nn conosciamo il suo stipendio ma ammettendo sia standard 1000 € con 250 € al mese ci vuole tutta a tirare avanti come si fa a mettere da parte qsa? E' impossibile cominciare una nuova vita....

Se gli avessero chiesto il necessario per pagare le spese potrei capirlo, ma così a me sa di ingiustizia... :(

#93
luna538 ha scritto:io quoto anna...
scusa kreamy... io penso che ogni famiglia abbia le proprie regole...
forse i tuoi hanno preferito mettere da parte loro i tuoi soldi per farteli trovare in futuro... forse avevano paura che tu non fossi in grado di risparmiare...
fatto sta che a me hanno insegnato che fino a che sono in casa le regole le fanno loro, se qualcosa non mi sta bene la porta è aperta... :D
non so il tuo stipendio a quanto ammonta, ma forse i 3/4 del tuo stipendio non erano nemmeno sufficienti per ripagare la tua parte di spese... (gas, luce, acqua, telefono, cibo...)
se invece prendevi così tanti soldi... perchè non sei andata via subito di casa?
ti prendevi un appartamentino in affitto... e mettevi da parte il resto!
la cosa che a me fa inXXXare è che sembra che loro ti debbano qualcosa...
secondo me dovresti farti un esame di coscenza e pensare che forse sei tu quella che deve qualcosa a loro!!! :D
ma scherzi o dici davvero?cioè io ai miei figli devo far pagare vitto e alloggio?ma allora i figli cosa li si fa a fare!?!?si fa una vita in due almeno tt quello che si ha lo si spende come si vuole.forse è anche x questo ke oggi c'è molta povertà...troppo gente pensa a se stessa senza pensare al futuro dei propri figli sopratutto.nn dico di dargli tutto ciò che si ha ma almeno una buona base di partenza se si ha la disponibilità si!se prendesse 1000 euro al mese con 250 euro una persona cosa mette da parte?mi sembran tantini 750 euro x vitto e alloggio a casa dei genitori!
Ultima modifica di kasper1983 il 14/06/07 11:43, modificato 1 volta in totale.
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#94
Chiara1980 ha scritto:ai miei non ho mai dato niente salvo qualche aiuto, saltuario... ho messo via un bel gruzzoletto che mi ha consentito di sposarmi DA SOLA senza l'aiuto dei miei.... anche il mio amore ha fatto così (ma poi i suoi hanno voluto aiutarci cque pagando la cucina)...

secondo me 3/4 dello stipendio sono tanti... nn conosciamo il suo stipendio ma ammettendo sia standard 1000 € con 250 € al mese ci vuole tutta a tirare avanti come si fa a mettere da parte qsa? E' impossibile cominciare una nuova vita....

Se gli avessero chiesto il necessario per pagare le spese potrei capirlo, ma così a me sa di ingiustizia... :(
quoto chiara e kasper!
ma cacchio ma che discorsi ma un conto è aiutare la famiglia se c'è la necessità, un conto è che i genitori ti gestiscono lo stipendio :shock:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#95
altra cosa...bisogna vedere anche lo stipendio dei genitori,i beni mobili ed immobili che posseggono e lo stato di vita che fanno
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#96
kasper1983 ha scritto:
luna538 ha scritto:io quoto anna...
scusa kreamy... io penso che ogni famiglia abbia le proprie regole...
forse i tuoi hanno preferito mettere da parte loro i tuoi soldi per farteli trovare in futuro... forse avevano paura che tu non fossi in grado di risparmiare...
fatto sta che a me hanno insegnato che fino a che sono in casa le regole le fanno loro, se qualcosa non mi sta bene la porta è aperta... :D
non so il tuo stipendio a quanto ammonta, ma forse i 3/4 del tuo stipendio non erano nemmeno sufficienti per ripagare la tua parte di spese... (gas, luce, acqua, telefono, cibo...)
se invece prendevi così tanti soldi... perchè non sei andata via subito di casa?
ti prendevi un appartamentino in affitto... e mettevi da parte il resto!
la cosa che a me fa inXXXare è che sembra che loro ti debbano qualcosa...
secondo me dovresti farti un esame di coscenza e pensare che forse sei tu quella che deve qualcosa a loro!!! :D
ma scherzi o dici davvero?cioè io ai miei figli devo far pagare vitto e alloggio?ma allora i figli cosa li si fa a fare!?!?si fa una vita in due almeno tt quello che si ha lo si spende come si vuole.forse è anche x questo ke oggi c'è molta povertà...troppo gente pensa a se stessa senza pensare al futuro dei propri figli sopratutto.nn dico di dargli tutto ciò che si ha ma almeno una buona di partenza se si ha la disponibilità si!se prendesse 1000 euro al mese con 250 euro una persona cosa mette da parte?mi sembran tantini 750 euro x vitto e alloggio a casa dei genitori!
ci sono persone che hanno bisogno dello stipendio dei figli per sopravvivere e per far sopravvivere i figli...
in più ognuno a casa sua ragiona come crede... dopo la maggior età il figlio è libero di andarsene se la cosa non gli sta bene...
se invece il figlio non ce la fa a mantenersi da solo... e decide di rimanere con i genitori beh... è ovvio che è una situazione di comodo...

per quanto riguarda la POVERTA'... :shock: :shock: :shock: :shock:
beh... direi proprio che se le persone sono povere non è certo colpa dei loro genitori... per me povero non vuol dire non potersi comprare il cellulare ultima moda o i mobili firmati o i vestiti firmati o un viaggio all'estero ogni 6 mesi... per me povero è un'altra cosa... e fidati che uno povero davvero non ha genitori milionari che girano tutto l'anno lasciando il figlio morire di fame!!! :roll:

#97
Giusto x chiarirvi le idee, i 3/4 del mio stipendio erano 500 euro tutti i mesi.In + l'anno scorso ho deciso di finirmi la scuola, e al lavoro m han dato il part-time, perchè altrim non riuscivo a farcela, ovviamente non davo soldi ai miei, perchè da part-time ne prendevo 500, 350 dei quali tutti i mesi li usavo x pagarmi la scuola, tutti i mesi x un anno!!! Non è facile adesso!

#98
I miei non mi hanno mai chiesto una lira (o euro) con l'accordo però che non avrei dovuto sperperare a destra e manca e mettere da parte qualcosa.
mi sono sempre tolta i miei piccoli sfizi, non mi è mai mancato nulla e qualche soldino l'ho accantonato così da potermi comprare la cucina, qualche mobile, ecc. ecc.

ovviamente se avessi dimostrato immaturità o comunque la non-capacità di accantonare qualcosa i miei genitori mi hanno sempre detto che mi avrebbero fatto dare parte dei soldi si, ma che sarebbero sempre rimasti soldi miei, lì pronti per quando ne avessi avuto la necessità.

Comunque apro e chiudo una piccola parentesi.

Io detesto i figli del tipo "tutto mi è dovuto", però non mi piacciono neppure certi discorsi di alcuni genitori che fanno "pagare" vitto e alloggio.

Un conto se ci sono difficoltà in famiglia, altra questione, ma in una normale situazione, uno i figli li ha voluti, e mi sembra piuttosto riduttivo fargli pagare le spese come fosse un inquilino qualunque.
Questo naturalmente è il mio pensiero e so che non è condiviso dalla maggior parte delle persone.
Un tempo i figli erano una risorsa per le famiglie povere e numerose, erano braccia in più utili al lavoro...ma voglio augurarmi che la situazione nel 2007 sia diversa. :roll:

#99
lalu ha scritto:I miei non mi hanno mai chiesto una lira (o euro) con l'accordo però che non avrei dovuto sperperare a destra e manca e mettere da parte qualcosa.
mi sono sempre tolta i miei piccoli sfizi, non mi è mai mancato nulla e qualche soldino l'ho accantonato così da potermi comprare la cucina, qualche mobile, ecc. ecc.

ovviamente se avessi dimostrato immaturità o comunque la non-capacità di accantonare qualcosa i miei genitori mi hanno sempre detto che mi avrebbero fatto dare parte dei soldi si, ma che sarebbero sempre rimasti soldi miei, lì pronti per quando ne avessi avuto la necessità.

Comunque apro e chiudo una piccola parentesi.

Io detesto i figli del tipo "tutto mi è dovuto", però non mi piacciono neppure certi discorsi di alcuni genitori che fanno "pagare" vitto e alloggio.

Un conto se ci sono difficoltà in famiglia, altra questione, ma in una normale situazione, uno i figli li ha voluti, e mi sembra piuttosto riduttivo fargli pagare le spese come fosse un inquilino qualunque.
Questo naturalmente è il mio pensiero e so che non è condiviso dalla maggior parte delle persone.
Un tempo i figli erano una risorsa per le famiglie povere e numerose, erano braccia in più utili al lavoro...ma voglio augurarmi che la situazione nel 2007 sia diversa. :roll:
ti quoto intutto!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#100
Vorrei anche precisare di non essere viziata, anche xè se lo fossi, i miei genitori sarebbero diversi, non mi sembra nemmeno di pretendere... dico solo che sono d'accordo con chi dice che i figli li hai voluti ed è giusto aiutarli. Io non pretendo che mi diano 100 mila euro, neache 50, vorrei solo sentirmi dire che loro ci sono se io ho bisogno. E' chiedere troppo? :?

#101
ma dai... non credo proprio che se chiedi aiuto, i tuoi genitori scappino a gambe levate... :roll:
forse dipende anche da come ti poni...
la mia prima impressione è stata "questa è una che vuole tutto e crede gli sia tutto dovuto" forse ho frainteso e se è così mi dispiace... però c'è modo e modo di chiedere le cose... magari hanno frainteso anche loro...

io non penso che i genitori non debbano aiutare i figli, penso solo che i figli non dovrebbero dare la cosa per scontata...

#103
sono totalmente in disaccordo con luna538 e fortunatamente nn solo io ma tt la mia famiglia,fortunatamente la pensiamo tt uguali e nn abbiamo mai avuto nessun problema.credo di essere fortunatissimo!
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#104
luna538 ha scritto:
kasper1983 ha scritto:
luna538 ha scritto:io quoto anna...
scusa kreamy... io penso che ogni famiglia abbia le proprie regole...
forse i tuoi hanno preferito mettere da parte loro i tuoi soldi per farteli trovare in futuro... forse avevano paura che tu non fossi in grado di risparmiare...
fatto sta che a me hanno insegnato che fino a che sono in casa le regole le fanno loro, se qualcosa non mi sta bene la porta è aperta... :D
non so il tuo stipendio a quanto ammonta, ma forse i 3/4 del tuo stipendio non erano nemmeno sufficienti per ripagare la tua parte di spese... (gas, luce, acqua, telefono, cibo...)
se invece prendevi così tanti soldi... perchè non sei andata via subito di casa?
ti prendevi un appartamentino in affitto... e mettevi da parte il resto!
la cosa che a me fa inXXXare è che sembra che loro ti debbano qualcosa...
secondo me dovresti farti un esame di coscenza e pensare che forse sei tu quella che deve qualcosa a loro!!! :D
ma scherzi o dici davvero?cioè io ai miei figli devo far pagare vitto e alloggio?ma allora i figli cosa li si fa a fare!?!?si fa una vita in due almeno tt quello che si ha lo si spende come si vuole.forse è anche x questo ke oggi c'è molta povertà...troppo gente pensa a se stessa senza pensare al futuro dei propri figli sopratutto.nn dico di dargli tutto ciò che si ha ma almeno una buona di partenza se si ha la disponibilità si!se prendesse 1000 euro al mese con 250 euro una persona cosa mette da parte?mi sembran tantini 750 euro x vitto e alloggio a casa dei genitori!
ci sono persone che hanno bisogno dello stipendio dei figli per sopravvivere e per far sopravvivere i figli...
in più ognuno a casa sua ragiona come crede... dopo la maggior età il figlio è libero di andarsene se la cosa non gli sta bene...
se invece il figlio non ce la fa a mantenersi da solo... e decide di rimanere con i genitori beh... è ovvio che è una situazione di comodo...

per quanto riguarda la POVERTA'... :shock: :shock: :shock: :shock:
beh... direi proprio che se le persone sono povere non è certo colpa dei loro genitori... per me povero non vuol dire non potersi comprare il cellulare ultima moda o i mobili firmati o i vestiti firmati o un viaggio all'estero ogni 6 mesi... per me povero è un'altra cosa... e fidati che uno povero davvero non ha genitori milionari che girano tutto l'anno lasciando il figlio morire di fame!!! :roll:
fortunatamente nn appartengo alla tua famiglia se no sai ke lotte! :D cmq siamo al solito,tu nn capisci cosa intendo io...ho detto e ripeto ke i figli si aiutano fin quando è possibile ma nn che si aiutano a tt i costi!!!avresti piacere che tuo figli a 18 anni se ne andasse di casa x certi motivi?nn credo proprio...faresti di tt x trattenerlo...ne ho viste alcune di queste storie con madri disperate che arrivano a chiedere aiuto in questura.
povertà?certamente nn è colpa principale dei genitori,mi pare ovvio,ma ne contribuisce...dato che oggi si prentende di avere tt.il povero è anke chi fa fatica a tirare a fine mese nn solo il barbone che sta x strada x me.
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#105
fortunatissimo di sicuro... se tutto quello di cui hai bisono te lo da qualcun'altro... :D
una persona che si ritiene povera perchè dice di far fatica ad arrivare a fine mese ma il cellulare nuovo lo compra... beh.. si è povera di testa...
e credimi... i poveri che dici tu sono tutti così!
quando avrò un figlio sicuramente non farò di tutto per trattenerlo a casa...
è giusto che ognuno faccia la propria strada... se è quello che desidera...
se mio figlio se ne va perchè tutte le volte che mi chiede soldi io dico NO... beh.. meglio così!