La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
mi devo fare gli affari tuoi formato bignami...uffff
mica hai rispsoto a tuuuuuutte le mie domande...
(comunque ora son seria: proprio perchè è la vostra prima cucina e non sapete ancora bene cosa, come, in che modo vi tornerà più comoda usarla...bha io quei soldi lì, tutti quei soldi lì, se proprio non li usassi anche per pulirmici le chiappe...non li spenderei mica :wink: )

#18
non potrei mai rininciare alle vacanze!!!!!!! per una cucina....23 mila €...noooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è la vostra casa definitiva?????????? o magari c'è la possibilità che in futuro possiate cambiarla!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
...prrt.....prrr...prrr.....

#19
ovviamente devo andare per farmi un preventivo quindi certo scenderà il prezzo ,volevo riportare un 'esempio della cucina di mia mamma che a suo tempo aveva speso 25 milioni di lire nel 1986 (credo) E QUANDO chiedo a mia madre quanto dovrei spendere lei mi dice guarda io ho speso 25 milioni e a suo tempo tuoi zii zie nonne etc mi dicevano che eravamo pazzi perchè con molto meno si potevano avere delle buone cucine , però a distanza di tempo hai visto che la cucina di mamma è perfetta sia nel design siA nel materiale e tieni presente che io in cucina faccio ancora la conserva ,la pasta fatta in casa quindi se vedi una cucina e ti piace e se i tuoi occhi la percepiscono di ottima qualità fregatene del prezzo vedrai che ti rimarra x sempre se invece vuoi fare come i parenti con la discreta cucina o con il materiale medio metti in preventivo che nella tua vita dovrai comprarne un'altra!a te la scelta.

#20
ok peter...forse il punto è proprio quello:
per me è comunque parte del gioco poter dire: yeahhppaiè tra un po' di anni, 10? 15? comrperò altre cose senza troppi rimorsi...
io avrò cambiato gusti, avrò maturato altre abitudini, la tecnologia avrà fatto passi da gigante e la mia attuale cucina strabella probabilmente mi sarà anche venuta a noia...
ma se ora la pago 23000 euro e non son straricco...m'impongo di tenerla a prescindere.
du'palle insomma...


p.s. amo sempre ricordare la cucina della suocera, ikea, 15 anni, perfetta e strausata 8)

#23
guarda condivido la tua scelta, la cucina per me è la parte più importante della casa e mi piace spremerla, poi è anche un "vizio" di famiglia (la zia ha speso 71 milioni in una sie matic nel 90, la mamma 30 anni fa ne ha spesi 20 in una snaidero :roll: io sono l' unico che ha speso poco (1500€ in una Valcucine del 2001 :wink: ) perchè ora devo pensare a ristrutturare la casa, ma appena avrò un pò di "pace economica" non esiterò ad entrare alla Snaidero e dire ai mobilieri "io o vuei che là!" e 15-20000€ li spenderò più che volentieri :wink:

#25
e poi sei d'accordo con me che la cucina quando la guardi deve "esprimere " sensazioni emozioni e poi la sera quando entri a casa e la "vedi" ti gratifica? e cmq io sono unapersona che piacciono le sensazioni e le emozioni vi giuro ragazzi dopo aver girato piu di 30 mobilifici visto cucine di tutti i tipi quella di ieri sera è stata l'unica che mi ha colpito dentro al cuoreè stato un susseguirsi di sensazioni ed emozioni e poi era esposta come la vogliamo noi dentro a casa nostra!!!!!! sono certo che lei era li che mi aspettava!!!!!!!!

#27
penso di averlo detto miliardi di volte in miliardi di post: la cucina per me è calore, espressività ed è l' anima della casa, ed è per questo che non mi piacciono determinate marche: le sento troppo sterili. cambierei la valcucine perchè:

1 il modello non mi esalta, l' ho scelto solo per il prezzo e l' affidabilità del prodotto

2 nel cuore ho snaidero perchè ci sono cresciuto e perchè le fanno a 20km da casa mia, e per me un prodotto della mia regione è un vanto. poi ha dei modelli che mi fanno sognare... :wink:

#28
ho guardato la casa di rana bella mi ha colpito il bagnoloculo. ritornando in topic ognuno ha la propria cucina è soggettivo l'unico mio dubbio è il piano li era esposto in acciaio ma la mia ragazza non è proprio convinta!!!!

#29
accidenti..
io che ho speso 7000 euro per la mia.. lo considero già uno sproppisto..
mama cara..

:roll:

direi che i tentativi di persuadere 'sto ragazzo sono falliti miseramente.. e se non ci riesce rana.. io non i ci metto nemmeno.. :roll:

che dire? col piano in acciaio o lo tieni sempre pulito (per i graffi pazienza.. è una cucina) o a parer mio butti via 23000 euro..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#30
paprì...peter è ggggiovane...(mi sa)
(pure tu ma te sei vvvvecchiadentro e non fai testo :D :wink: ).

chi era che aveva il piano in acciaio? ne parlava bene...graffi comrpesi, se pensi di reggerli e di non svalvolare alla vista...e se pensi di poter lavare ed asciugare il piano ogni volta..
ma perchè no...igienico è igienico... :wink: