La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimenti per comodini

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno di idee e consigli: nella mia camera da letto mancano i comodini...il letto è tessile, beige, col contenitore (tipo Nathalie della Flou), l'armadio è laccato color panna e il cassettone è quello classico "della nonna", in legno. Che comodini posso abbinare? Non mi piacciono in metallo/vetro e vorrei averli con un paio di cassetti. Mi piacerebbero in legno, ma quale tipo?
Grazie a tutti per i consigli!
Flavia

#2
...dunque... armadio laccato panna e comò in legno.....prima di tutto credo sia difficile trovarli dello stesso legno (e stile) del comò. secondo: anche dello stesso laccato dell'armadio potresti non trovarli.

dimmi un po', hai un colore preferito che vorresti far dominare in questa stanza da letto?
...perchè mi è venuto in mente che potresti cercarli di quel colore lì (blu, rosso,giallo, verde, arancio, amaranto o che so io) e riportare lo stesso colore sulla parete che stà dietro al comò.... così crei un punto d'unione! e così il neutro del tuo letto e del tuo armadio acquistano carattere....

#3
mi dispiace, ma la camera è già arredata e le pareti sono bianche. Non mi piacciono le pareti tinteggiate a colori forti, preferisco colorare con tende, copriletti, ecc. Comodini colorati? Mah...non ci sarebbero proprio alternative?

#4
certo, ci sono tante altre alternative!!! la mia era solo un'idea, non deve piacerti per forza...

comunque non è detto che debba essere un colore forte
e inoltre il richamo del colore lo puoi fare con le tende, il copriletto, cuscini e altro ancora...

più o meno è quello che ho fatto io, avendo una stanza fatta di mobili recuperati (armadio di mamma, angoliera di nonna, comò brico della casa precedente... :oops: ) il risultato non è malaccio...

solo che tu hai già le idee chiare perchè hai bisogno dei cassetti... quindi niente tavolini, mensole o simili,giusto?
mhmm... e i comodini della nonna?

#7
Grazie a tutti!
Avevo visto il thread sui comodini ovali, non male....i comodini della nonna no! Ho "patito" per anni con un comodino simile, alto, per cui ogni volta che volevo vedere l'ora ,magari per la sveglia, dovevo alzare la testa...ora vorrei un comodino ad altezza materasso, così sono comoda! :lol:
A presto, Flavia