La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampada da terra da lettura

#1
salve a tutti, sono alla ricerca di una piantana non molto alta da mettere di lato al divano come lampada da lettura.

una cosa così per intenderci:
Immagine
o così:
Immagine
ma qualcosa di più originale, magari colorata...

che dite? mi aiutate a trovarla?

grazie infinite :D

Re: lampada da terra da lettura

#2
segre ha scritto:salve a tutti, sono alla ricerca di una piantana non molto alta da mettere di lato al divano come lampada da lettura.

una cosa così per intenderci:


ma qualcosa di più originale, magari colorata...

che dite? mi aiutate a trovarla?

grazie infinite :D
sempre piaciuta la Nestore di artemide (c'e' nera e acciaio)
Immagine
la tolomeo
Immagine
Titania di Luceplan
Immagine
La Et della Sphaus scovata da Lot
Immagine
poi (non lo sembra) ma questa e' la versione per la lettura della Giuko'
Immagine
Immagine
..sempre di Artemide la Melampo terra (il diffusore e' orientabile)
Immagine

#3
Oppure la serie Costanza della Luceplan,
anche in versione maxi,
col diffusore anche colorato che potrebbe piacere a Segre..? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
wow quante proposte!!!
grazie! :D

dunque vi dico che prima di appassionarmi devo per vorz andarmi a vedere le schede tecniche per vedere lo spazio che occupano, non è la prima volta che mi innamoro di qualcosa che proprio non ci sta...

il fatto è che la devo posizionare in un punto dove il soffitto non è molto alto, abito in una mansarda, e la volevo posizionare di fianco al divano dove il soffitto è molto basso perchè va da un metro e mezzo a un metro e 80 circa, per cui devo valutare bene tutte le misure, altrimenti rischio che mi illumini i piedi quando son seduta...

quindi quella postata da lot credo che non vada bene... anche se mi piaceva verde, accidenti..
comunque grazie

#5
segre ha scritto:wow quante proposte!!!
grazie! :D

dunque vi dico che prima di appassionarmi devo per vorz andarmi a vedere le schede tecniche per vedere lo spazio che occupano, non è la prima volta che mi innamoro di qualcosa che proprio non ci sta...

il fatto è che la devo posizionare in un punto dove il soffitto non è molto alto, abito in una mansarda, e la volevo posizionare di fianco al divano dove il soffitto è molto basso perchè va da un metro e mezzo a un metro e 80 circa, per cui devo valutare bene tutte le misure, altrimenti rischio che mi illumini i piedi quando son seduta...

quindi quella postata da lot credo che non vada bene... anche se mi piaceva verde, accidenti..
comunque grazie
Scusa, Segre.. ma non avevo capito che era una mansarda.. perciò occorrerebbe una lampada da lettura di dimensioni contenute.., specie in altezza quindi non possono andare bene le lampade col 'cappellone'..
Posto le storiche esili Coupé e Spider per O Luce di Joe Colombo..; Libra di Metalarte (anche cappello colorato); Spy, Artemide; Lucilla e Fortebraccio, di Luceplan; Naomi, Lumina..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e ancora, la periscopica Pipistello, Martinelli; Hide, Zero; Simplisima e Zoom, di Metalarte; Diogene, Belux; Chip, Zero;
Hydra, Nemo; AJ di Aalto per Poulsen..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..infine, su un altro livello ma ugualmente funzionali e ad un costo affatto proibitivo.. le gradevoli Mil, Antifoni, Novembre, Grimso.., tutte dell'Ikea..! :shock: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Sul tipo proposto da Enzis, Luxy e poi la Honey a luce diffusa, entrambi di Rotaliana..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e poi Ronda, B.Lux; Inout, Metalarte; Diana, Santa&Cole; poi la serie: China, Ch'i, Wood, tutte di Pentalight.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Potevano mancare, ormai classiche.., le simili serie Glo-ball di J.Morrison e Castore di M.De Lucchi, per Artemide..? :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e la Tubelight della Gray (alta poco piu di un metro); One day e O'val, di Ligne Roset; Gilda, Pallucco (col fusto regolabile).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 17/06/07 11:45, modificato 1 volta in totale.

#12
veramente veramente magnifici.... siete tutti magnifici!!!!

grazie...

adesso devo solo scgliere!! ho già individuato qualche lampada che potrebbe andare....

grazie! :D

#13
Ciao
anche io sto cercando qualche cosa di simile; ho trovato questa lampada che mi piace ma che è a led e dato che non ne ho mai viste direttamente, ho inviato un post per sapere se c'era qualcuno che ce l'ha e capire come è l'effetto luminoso. Il sito è http://www.illunaluce.it
Immagine

#14
Segre, allora che ne è stato della tua lampada da lettura colorata..?? Fatto l'acquisto? :roll:

#15
lot ha scritto:Posto le storiche esili ... Spider per O Luce di Joe Colombo..;
Immagine
ma quanto è bella...
l'ho "trovata" nella casa in affitto dove ho spostato la tribù
quasi quasi provo a comprarla
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]