La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
Anna73 ha scritto:
kreamy^ ha scritto:Cmq Anna 73, non dire certe cavolate, quando scrivi che se a tuo figlio a 18 anni non gli va bene le regole in casa tua è libero di andarsene, xè tu saresti la prima a soffrirne e a renderti conto che "forse" qualcosa di sbagliato hai fatto :?
Che siano cavolate è una tua opinione :roll:
Io non mi reputo uno di quei genitori "amici" dei figli, io sono sua madre e la differenza tra una madre ed una amica è bella grossa!
In casa mia (una casa che, tra l'altro, ci metterò 30 anni a pagare a partire da adesso, con sacrifici e stringendo la cinghia ogni mese, una casa che io e mio marito, con testamento, abbiamo destinato a nostro figlio :wink: ) si rispettano le regole che faccio io.
E per regole non intendo dire che deve stendere il tappeto rosso quando passo, o che debba dire solo e soltanto "si mamma" :roll: cercherò di insegnare a mio figlio il rispetto per se stesso e per gli altri, e tutti i sani principi che i miei, nonostante la mia sia una famiglia "sfasciata", mi hanno trasmesso.
A 18 anni non sarà + un bambino, se deciderà di farsi la sua vita, mettersi a lavorare e cercare un posto dove vivere (che sia anche una stanza in una casa per studenti), rendersi indipendente completamente da noi..... sarei la madre + felice ed orgogliosa della terra 8) altro che quei 30enni rammolliti che vivono ancora con mamma e papà e non sanno neanche come si paga una bolletta :shock: :?
kreamy ha scritto:E' vero Luna, oggi si vuole troppo, ma mi sto riferendo solo alle cose che si definiscono"normali", quindi non a sky o alle cene 2/3 volte la settimana, io voglio un matrimonio medio, che come dicevo prima, si aggira sui 15/20 mila euro, la casa c'è già peccato che è da ristrutturare e se faccio 2 conti mi rendo conto che preferisco sistemarla ora piuttosto che andare a vivere in un bilocale e pagare l'affitto e magari, tra qualche anno, ritrovarmi messa peggio di adesso con un affitto da pagare + un mutuo.
Vedi la differenza tra me e te: io a 25 anni ho deciso di andarmene da casa dei miei. Non che ci stessi particolarmente male (beh oddio, avrei potuto starci meglio forse :roll: ) ma avevo voglia di "costruire" la mia vita!
Un lavoro ce l'avevo, il mio ragazzo pure, ci siam guardati e abbiamo detto: andiamo!
Non abbiamo chiesto nulla, abbiamo affittato un appartamento e abbiamo "provato" la convivenza :wink: con tutti i sacrifici che questo comporta (arrivare a fine mese col conto in rosso, non potersi permettere nessun vizio, poche uscite in locali ecc).
Poi è arrivata la voglia di un figlio..... poi è arrivata la voglia di una casa nostra e di un matrimonio.
Non sta scritto da nessuna parte che per sposarsi si DEBBANO spendere dei soldi, non sta scritto da nessuna parte che 2 adulti conviventi + un bambino non siano "una famiglia" o lo siano meno di chi ha speso 20.000 euro per il matrimonio :wink:
CHE DONNA!!! :D IL MIO IDOLO... :D
esattamente quello che penso! :wink:

#123
kreamy^ ha scritto:Anna 73, il tasto della convivenza a casa mia è moooolto dolente, visto che i miei, vogliono che mi sposi e BASTA! Non accettano la convivenza e quindi o mi sposo o mi sposo, e non bello non avere l'appoggio dei genitori riguardo a queste cose. 8)
allora forse non è così perssante la voglia di farti la ta vita..
io ho aspettato di essere sicura di aver trovato la persona giusta.. i sacrifici per la casa li stiamo pagandi entrambi ma con la consapevolezza di una nuova vita davanti..
e allora ciao ciao a mamma e papà..
lui di anni ne non ne ha neanche 24.. anche se non sono d'accordo..
lo saranno.. e se no.. pazienza..

anche per mia madre esiste solo il matrimonio..
ma sono dotata di testa e cervello per avere le mie idee..
e la mia testa, il cervello e il mio cuore.. mi dicono che adesso si va a vivere insieme..
quando ci saranno le condizioni per sposarci.. se vorremo.. ci sposeremo..
Ultima modifica di printina il 14/06/07 16:35, modificato 1 volta in totale.
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#124
kreamy^ ha scritto:Anna 73, il tasto della convivenza a casa mia è moooolto dolente, visto che i miei, vogliono che mi sposi e BASTA! Non accettano la convivenza e quindi o mi sposo o mi sposo, e non bello non avere l'appoggio dei genitori riguardo a queste cose. 8)
Beh ti posso assicurare che anche i miei non hanno preso con gioia il fatto che andassi a convivere con un uomo separato, che aveva 2 figli, e con cui stavo insieme da 1 anno :wink: :lol:
Ma direi che a 25 anni forse avevo il diritto di iniziare a fare le mie scelte, magari sbagliando :wink:
Non accettano la convivenza? Allora inizia a cercarti una casa e vacci a vivere da sola, inizia a vivere la "tua vita".... fatto quello non potranno + dire nulla, è la tua vita :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#126
Bè sicuramente, a parte il fatto di non accettare mai la convivenza, ogni volta che andrei da loro me lo rinfaccerebbero, anche avita conoscendo mio papà, cmq non è un gran problema xè avevamo parlato di convivenza qlk mese fa ma ora aspettiamo di fare le cose con calma e poi ci sposeremo.

#127
printina ha scritto:che bella cosa che mi hai fatto leggere... :D
Beh piccola, comincia ad abituartici perchè da sabato tu, il tuo cucciolo e il tuo amore SARETE una famiglia :wink:
Una famiglia forse diversa dalle altre (che poi vorrei capire quali sono le famiglie normali :roll: :lol: ), ma una famiglia!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#128
kreamy^ ha scritto:Bè sicuramente, a parte il fatto di non accettare mai la convivenza, ogni volta che andrei da loro me lo rinfaccerebbero, anche avita conoscendo mio papà, cmq non è un gran problema xè avevamo parlato di convivenza qlk mese fa ma ora aspettiamo di fare le cose con calma e poi ci sposeremo.
mi amadre mi rinfaccia ogni giorno quello che lei reputa uno sbaglio.. che in ho fatto 10 anni fa..
ma quello "sbaglio" adesso è la cosa più bella dell mia vita..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#129
kreamy^ ha scritto:Bè sicuramente, a parte il fatto di non accettare mai la convivenza, ogni volta che andrei da loro me lo rinfaccerebbero, anche avita conoscendo mio papà, cmq non è un gran problema xè avevamo parlato di convivenza qlk mese fa ma ora aspettiamo di fare le cose con calma e poi ci sposeremo.
mah... io ti auguro tutto il bene possibile e di essere felicissima... ma io non imporrei mai una cosa simile ai miei figli :shock:
se poi vivendo h.24 con una persona ti accorgi che non fa per te??? che fai ti separi? oppure continui a viverci perchè ormai sei sposato???
non capisco questa mentalità :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#130
Cmq sto notando che in questo topic, chi sta facendo sacrifici o li ha fatti, vede le cose in modo diverso da me, forse ho ragione quando dico che la questione dipende molto dall'aiuto che ha avuto dai rispettivi genitori.

#131
Anna73 ha scritto:
printina ha scritto:che bella cosa che mi hai fatto leggere... :D
Beh piccola, comincia ad abituartici perchè da sabato tu, il tuo cucciolo e il tuo amore SARETE una famiglia :wink:
Una famiglia forse diversa dalle altre (che poi vorrei capire quali sono le famiglie normali :roll: :lol: ), ma una famiglia!
:oops: :oops: :oops:
assie 'tella...
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#133
luna538 ha scritto: CHE DONNA!!! :D IL MIO IDOLO... :D
esattamente quello che penso! :wink:
:shock: :oops: :oops: :oops:
Beh non sei mica messa tanto bene per avere questo tipo di idoli :roll: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte..... ne riparliamo tra una decina d'anni (o forse meno :shock: ) quando mi ritroverò uno di quei piccoli mostri in casa.... quelli che fanno i filmati idioti col cellulare e poi mettono i filmati su Utube :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#135
kreamy^ ha scritto:Ah non è tutto, i miei m hanno anche detto di non tornare + a casa nè se va male la convivenza nè se va male il matrimonio. Voi che ne dite a proposito?
oppure 5 lettere

ADIEU