La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
kreamy^ ha scritto:Cmq sto notando che in questo topic, chi sta facendo sacrifici o li ha fatti, vede le cose in modo diverso da me, forse ho ragione quando dico che la questione dipende molto dall'aiuto che ha avuto dai rispettivi genitori.
sicuramente..
ma pensa a una cosa... non si può dipendere sempre dai genitori.. o credere che abbiano la verità in tasca.. anzi..
sono persone.. e in quanto tali.. sbagliano.. peccano di egoismo.. di gelosia..
hanno paura di vederti crescere.. di saperti indipendente.. di essere abbandonati..
ma tu hai tutto il diritto di fare la tua strada..
loro ti hanno accompagnato fin qui.. arrivi a un certo punto che le strade si dividono.. e loro lo devono accettare..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#137
kreamy^ ha scritto:Ah non è tutto, i miei m hanno anche detto di non tornare + a casa nè se va male la convivenza nè se va male il matrimonio. Voi che ne dite a proposito?
massssssèèèèèèè.. ma dai!!!!!!!! sono cose che si dicono..
per un po ci ho creduto anche io..
ma poi gli ho detto: va bene.. nel caso mi troverò un altro posto..

ma secondo te lo fan davvero? loro che han così paura di perderti se te ne vai adesso?
ma va la..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#138
printina ha scritto:
kreamy^ ha scritto:Bè sicuramente, a parte il fatto di non accettare mai la convivenza, ogni volta che andrei da loro me lo rinfaccerebbero, anche avita conoscendo mio papà, cmq non è un gran problema xè avevamo parlato di convivenza qlk mese fa ma ora aspettiamo di fare le cose con calma e poi ci sposeremo.
mi amadre mi rinfaccia ogni giorno quello che lei reputa uno sbaglio.. che in ho fatto 10 anni fa..
ma quello "sbaglio" adesso è la cosa più bella dell mia vita..

Printina...smettila :!: Vuoi farmi piangere :?: :oops:

#139
kreamy^ ha scritto:Ah non è tutto, i miei m hanno anche detto di non tornare + a casa nè se va male la convivenza nè se va male il matrimonio. Voi che ne dite a proposito?
Beh direi che hanno ragione! Comodo quando si sfascia un matrimonio tornare da mammà che ti lava la roba :roll: :?
Chi ha fatto i sacrifici la pensa in modo diverso da te forse perchè.... ha fatto sacrifici! Ed ha imparato a vivere la propria vita, ad essere responsabili delle proprie scelte (giuste o sbagliate che siano!), a pagare per i propri errori e ad essere orgogliosi delle proprie conquiste :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#140
kreamy^ ha scritto:Cmq sto notando che in questo topic, chi sta facendo sacrifici o li ha fatti, vede le cose in modo diverso da me, forse ho ragione quando dico che la questione dipende molto dall'aiuto che ha avuto dai rispettivi genitori.
guarda, io ho avuto qualche aiuto ma faccio anche sacrifici (tant'è che nell'altro topic ho confessato di non sapere come fare a pagare l'ICI :roll: e lungi da me chiedere soldi ai miei).
però mentre su alcune cose posso essere d'accordo con te su altre proprio mi lasci senza parole :roll:
perchè se credo sia giusto che dei genitori (se possono) aiutino i propri figli a farsi una strada, credo anche che se un figlio vuole vivere la propria vita debba iniziare lui a fare i primi passi e non aspettare che la mamma lo imbocchi (come mi pare stai facendo tu).
io sono andata a convivere con un ragazzo dopo 4 mesi di fidanzamento che ho conosciuto in chat. immaginati i miei com'erano al riguardo. eppure mi sono impuntata: se a loro non stava bene potevo anche trasferirmi in puglia e chiuso il discorso. mia suocera ha fatto di tutto per non farci stare insieme, risultato lui dopo 4 mesi s'è trasferito da me. si sono adattati. e abbiamo 26anni. e ora conviviamo da quasi 4 anni.
non puoi aspettare i tuoi genitori per sposarti per fare casa per vivere col tuo amore.
fate un mutuo e ristrutturate la casa, andate a convivere. tirate fuori le @@ insomma!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#141
Favola ha scritto:
printina ha scritto:
kreamy^ ha scritto:Bè sicuramente, a parte il fatto di non accettare mai la convivenza, ogni volta che andrei da loro me lo rinfaccerebbero, anche avita conoscendo mio papà, cmq non è un gran problema xè avevamo parlato di convivenza qlk mese fa ma ora aspettiamo di fare le cose con calma e poi ci sposeremo.
mi amadre mi rinfaccia ogni giorno quello che lei reputa uno sbaglio.. che in ho fatto 10 anni fa..
ma quello "sbaglio" adesso è la cosa più bella dell mia vita..

Printina...smettila :!: Vuoi farmi piangere :?: :oops:
ehm.. nooooo...
;)

cercavo solo di spiegare che se uno sta sempre li a stare attento che gli altri non gli rinfaccino niente.. hai già finito di vivere.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#142
Anna73 ha scritto:
kreamy^ ha scritto:Ah non è tutto, i miei m hanno anche detto di non tornare + a casa nè se va male la convivenza nè se va male il matrimonio. Voi che ne dite a proposito?
Beh direi che hanno ragione! Comodo quando si sfascia un matrimonio tornare da mammà che ti lava la roba :roll: :?
Chi ha fatto i sacrifici la pensa in modo diverso da te forse perchè.... ha fatto sacrifici! Ed ha imparato a vivere la propria vita, ad essere responsabili delle proprie scelte (giuste o sbagliate che siano!), a pagare per i propri errori e ad essere orgogliosi delle proprie conquiste :wink:
quoto 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#143
ho fatto enormi sacrifici di ogni tipo per una vita..mò non li faccio più e che soddisfazione1 :P e non mi farei comandare manco da ercole! tiè! ( ma non lo facevo manco a 20 anni, infatti me ne sono andata di casa :) )

#144
lilmaul ha scritto:ho fatto enormi sacrifici di ogni tipo per una vita..mò non li faccio più e che soddisfazione1 :P e non mi farei comandare manco da ercole! tiè! ( ma non lo facevo manco a 20 anni, infatti me ne sono andata di casa :) )
lil vedo che abbiamo un carattere simili :P
scorpione?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#145
all'opposto cla...toro...che con lo scorpione va terribilmente d'accordo! :wink:

#146
santo cielo kreamy... rimango assente 20 min e mi fai una sparata del genere???? :shock: :shock: :shock:
ti credo che non ti danno soldi... non sei anccora in grado di prendere delle decisioni da sola... :D
quando uno vuole una cosa si deve impegnare per averla... mica può aspettare sempre il consenso di mamma e papà...

Beh non sei mica messa tanto bene per avere questo tipo di idoli
Scherzi a parte..... ne riparliamo tra una decina d'anni (o forse meno) quando mi ritroverò uno di quei piccoli mostri in casa.... quelli che fanno i filmati idioti col cellulare e poi mettono i filmati su Utube
beh... anna che ci vuoi fare... mi accontento di poco io... :lol: :lol: :lol:
questa è la mia paura... produrre una figlia velina, e un figlio schiavo di Utube... :twisted: :twisted: già tremo al solo pensiero... :lol: :lol: :lol:

#147
Anna73 ha scritto:
kreamy^ ha scritto:Ah non è tutto, i miei m hanno anche detto di non tornare + a casa nè se va male la convivenza nè se va male il matrimonio. Voi che ne dite a proposito?
Beh direi che hanno ragione! Comodo quando si sfascia un matrimonio tornare da mammà che ti lava la roba :roll: :?
Chi ha fatto i sacrifici la pensa in modo diverso da te forse perchè.... ha fatto sacrifici! Ed ha imparato a vivere la propria vita, ad essere responsabili delle proprie scelte (giuste o sbagliate che siano!), a pagare per i propri errori e ad essere orgogliosi delle proprie conquiste :wink:

io invece direi che a volte i genitori dovrebbero collegare il cervello...penso che in pochi tornerebbero a casa, e cmq i miei genitori me lo dicono ridendo!...se i miei me lo dicessero in malo modo sarei la pima a fare le valige!

#148
pola ha scritto:
Anna73 ha scritto:
kreamy^ ha scritto:Ah non è tutto, i miei m hanno anche detto di non tornare + a casa nè se va male la convivenza nè se va male il matrimonio. Voi che ne dite a proposito?
Beh direi che hanno ragione! Comodo quando si sfascia un matrimonio tornare da mammà che ti lava la roba :roll: :?
Chi ha fatto i sacrifici la pensa in modo diverso da te forse perchè.... ha fatto sacrifici! Ed ha imparato a vivere la propria vita, ad essere responsabili delle proprie scelte (giuste o sbagliate che siano!), a pagare per i propri errori e ad essere orgogliosi delle proprie conquiste :wink:

io invece direi che a volte i genitori dovrebbero collegare il cervello...penso che in pochi tornerebbero a casa, e cmq i miei genitori me lo dicono ridendo!...se i miei me lo dicessero in malo modo sarei la pima a fare le valige!
se io fossi tua madre ti direi ARRIVEDERCI... :wink:

#149
Arrivo un po' tardi nella discussione ma vorrei dirvi la mia (sempre che abbia capito bene l'argomento in discussione :oops: ).
Io non ho mai dato una lira/€ in casa ai miei genitori. Loro li volevano per principio, perchè è giusto così secondo loro. Io mi sono semplicemente rifiutata dicendo: se non va bene così me ne vado di casa e me li spendo in un affitto.
Chiaramente quando ho comprato casa non ho chiesto nulla, come non ha fatto mio marito, anche perchè cmq i genitori non navigano nell'oro. Ce la stiamo cavando da soli, facendo passi da gigante secondo noi. Abbiamo la fortuna di guadagnare discretamente perchè i genitori ci hanno permesso di studiare e laurearci: questo è per me il più bell'investimento che potevano fare. Mi hanno aiutato a preparare il mio futuro Io ho colto l'opportunità. I soldi per il matrimonio? ce li siamo risparmiati in 2 anni. I miei mi hanno regalato il vestito dei miei sogni, è stato bello, ma me lo sarei potuto permettere da sola.
Quello che voglio dire è che sono fiera di non aver dipeso da nessuno. Che ogni cosa che ho è frutto del mio impegno e di un pizzico di fortuna che ritengo sia indspensabile :wink:
So benissimo che e i miei genitori ci avessero dato qualcosa me lo avrebbero rinfacciato per sempre e sarebbero voluti entrare nelle nostre scelte. Per evitare e mantere un bel rapporto ho preferito fare un passo alla volta, vivere senza sala e senza mobile del bagno ma essere indipendente :D
Uff quanto ho scritto, ma su questo tema sono abbastanza sensibile :D scusate :D

#150
luna538 ha scritto:
pola ha scritto:
Anna73 ha scritto: Beh direi che hanno ragione! Comodo quando si sfascia un matrimonio tornare da mammà che ti lava la roba :roll: :?
Chi ha fatto i sacrifici la pensa in modo diverso da te forse perchè.... ha fatto sacrifici! Ed ha imparato a vivere la propria vita, ad essere responsabili delle proprie scelte (giuste o sbagliate che siano!), a pagare per i propri errori e ad essere orgogliosi delle proprie conquiste :wink:

io invece direi che a volte i genitori dovrebbero collegare il cervello...penso che in pochi tornerebbero a casa, e cmq i miei genitori me lo dicono ridendo!...se i miei me lo dicessero in malo modo sarei la pima a fare le valige!
se io fossi tua madre ti direi ARRIVEDERCI... :wink:
vorrei proprio vedere...