La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera piccola o camera grande? dubbio amletico!

#1
Ciao,
rivolgo a voi questo mio dubbio:
nella mia futura casa avrò due camere da letto, una misura 4,33X3,55 e la seconda, più piccola, 4,60X3,00.
Nella prima stanza c'è già un armadio a 9 ante che occupa interamente la parete da 4,33.
Vi chiedo: riesco ad inserire un letto matrimoniale in questa camera o gli spazi diventano eccessivamente soffocanti?
Oppure, come mi hanno consigliato, lascio l'armadio dov'è e la camera matrimoniale la allestisco nell'altra stanza più piccola (4,60X3,00) mettendo letto, due comodini e una bella cassettiera?
Dal punto di vista estetico mi sembra una buona soluzione, dal punto di vista pratico non so se avere l'armadio in un'altra stanza sia consigliabile.
Grazie per il vostro aiuto.
Attendo in linea :D
Ale

#2
Io opterei per la soluzione armadio in una stanza e letto in un'altra. Innanzitutto, ma questo è un mio gusto personale, perché un armadio così grande mi darebbe un po' il senso di soffocamento; secondo percHè comunque ti ritroveresti con una stanza davvero poco pratica per i movimenti. Vedrai che la camera da letto più piccola ma libera da ingombri sarà una favola.
Se posso, di che materiale e colore è l'armadio a 9 ante?

#3
carluzza ;-) ha scritto:Io opterei per la soluzione armadio in una stanza e letto in un'altra. Innanzitutto, ma questo è un mio gusto personale, perché un armadio così grande mi darebbe un po' il senso di soffocamento; secondo percHè comunque ti ritroveresti con una stanza davvero poco pratica per i movimenti. Vedrai che la camera da letto più piccola ma libera da ingombri sarà una favola.
Se posso, di che materiale e colore è l'armadio a 9 ante?
Il mega-armadio è di rovere sbiancato, apertura a battenti e sul colore appunto subentra un ennesimo intoppo...nel senso che io desidero tanto una camera da letto in rovere scuro o wengè e non so se abbinandola ad un armadio in rovere sbiancato ci starebbe bene :cry:
Per questo torna utile il tuo consiglio, e cioè di fare la camera da letto nella stanza piccola, così da non far cozzare, da un punto di vista estetico, armadio e resto dei mobili.
Tu che tipo di camera da letto hai scelto?
Ale

#5
pititta78 ha scritto:Rovere sbiancato e rovere moro stanno bene insieme. Qui il problema più che altro è la disposizione della camera. Se metti una piantina con le misure è più facile darti un consiglio...

...non sappiamo dove sono le porte, finestre, termosifoni, ecc...
Come faccio ad allegare l'immagine? :cry:
Scusate, non sono molto "pratica"...
Premetto che si tratta di un disegno fatto dalla sottoscritta in Word perchè non ho la cartina con me...
Ale

#7
Ciao! Io ho scelto una camera da letto molto diversa; siccome di fianco alla stanza avevo un ripostiglio di cui non avevo bisogno (di sotto ne ho un altro uguale) ho fatto fare da un artigiano una piccola cabina armadio. La mia camera da letto è praticamente vuota: considera che ho il futon e che quindi ho anche eliminato i comodini. Comunque vedrai che troverai una soluzione anche per la tua camera da letto. :D :D :D
Per postare la tua piantina, carica l'immagine in //imageshack.com e lì copia il link per siti credo. Fai un po' di prove e vedrai che riuscirai.

#8
armadio da una parte e camera dall'altro sono senz'altro comodi... io l'ho avuto per vari anni.

il problema è se poi vuoi avere dei figli che ti trovi a dover scombinare tutto.
penne.2010

#9
in generale io terrei l'armadio in una stanza e il resto nell'altra...
aspetto la piantina per ulteriori commenti... :wink:

#10
anche io metterei il letto nell'altra stanza, non è scomodo avere l'armadio da un'altra parte. prima di comprare i mobili della camera da letto avevo solo un armadio nella stanza piccola :wink: e andava benissimo
berghy