La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
ok l'ho visto,però ho le basi bianche e i pensili in ebano forse devo scegliere un colore di contrasto tra i due però 6 cm di spessore mi sembrano tanti voi che dite?

#48
molti se possono permetterselo fanno il top di 6. Personalmente mi piace anche piu sottile ma dipende da come e' stato pensato per la cucina stessa.
che colore vorresti metterci scusa? hai gia il bicolore ed il legno e' striato, poi devi abbinare alzatina o piastrelle e pure il pavimento...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#49
io pensavo pavimento color grigio bianco e le piastrelle non lo so tra 15 gg devo andare a vedere con l'impresario che mi parlava di una matonella in finto cuioi con cuciture rosse son curioso

#50
marò quanti errori che faccio perdonatemi perchè sto scrivendo dal letto.... e aggiungo che a me personalmente piace il piano ultrapiatto...

#51
peter_rei ha scritto:io pensavo pavimento color grigio bianco e le piastrelle non lo so tra 15 gg devo andare a vedere con l'impresario che mi parlava di una matonella in finto cuioi con cuciture rosse son curioso
eppoi la gente tira giu le piastrelline anni 70...... 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#53
...sarà... ma a me non è che piaccia particolarmente, anzi... ma i gusti sono gusti...
cmq... se ti piace così tanto è la tua cucina!!!
Aspettiamo foto!
Ciao

#54
peter_rei ha scritto:ok l'ho visto,però ho le basi bianche e i pensili in ebano forse devo scegliere un colore di contrasto tra i due però 6 cm di spessore mi sembrano tanti voi che dite?
Se ti guardi il sito ci sono le misure delle lastre ( spessore da 6 o da 12,3 mm !! ) che poi viene montato su un supporto dello spessore che decidi tu e molti altri dettagli, con la cartella colori e le varie applicazioni possibili....

Se con piano ultrapiatto intendi di uno spessore sottile, non ci sono problemi.... lo puoi fare come vuoi e con il vantaggio di non avere nessun tipo di giuntura visibile nè sul lavandino, integrato se vuoi, nè sull'alzatina.

Stai attento a nn fare troppi colori.... l'ebano che hai scelto è già abbastanza movimentato di suo, se ci metti anche rivestimento e pavimento, e magari anche il top, colorati rischi di rovinare tutto ......

#55
pavimento grigio con la cucina ebano? :roll:
eppoi mattonelline cuoio.. ma di che colore? scuro? :roll:

a me sinceramente quell'ebano li non mi piace.. ma del resto non mi piace nemmeno il teak.. quindi..
sono per le tinte unite..

per lo spessore.. il mio è 6 cm...
mi piaceva molto anche alto 1 cm.. ma assolutamente in quel caso lo avrei messo in vetro..

degustibus
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#57
grazie x i consigli!!!! :wink: ho il pavimento da decidere cmq prima avevo scritto un bianco grigio !!! non grigio oppure un grigiochiaro datemi una dritta x il colore mi piacerebbe mettervi a disposizione nel frattempo la piantina ma non so come si fa :cry: :cry: e ho un'altro dubbio da porvi le mattonelle sulla parete mi conviene piastrellare tutto?

#58
c'e' chi piastrella tutto, chi fa una banda fra pensili e piano, chi non mette niente ed usa resida ed alzatina, chi mette vetro...chi come te prende in considerazione mattonelle finto cuoio con impunture rosse... :roll:
chi fa piastrellare dopo aver installato la cucina.....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#59
nn posso fare a meno di scrivere.... volevo evitare (per pigrizia)....
Allora, mi parere....
1- la cucina è molto bella e di design.... anche a me l'ebano non fà impazzire ma è soggettivo mentre la cucina penso che sia oggettivamente bella
2- l'acciaio io nn lo metterei nemmeno se me lo regalano (nn ce la farei a gestire pulizia e graffi) e se vuoi il top prendi il corian bianco e se a cavallo
3-tra basi e pensili metti un'alzatina di corian o al massimo una tinta lavabile rigorosamente bianca
4- per il pavimento..................... ATTENZIONE!!! veramente rischi di buttare i soldi della cucina nel cesso!!! deve essere rigorosamente neutro!!! e per neutro non intendo assolutamente grigio..... per me deve andare sul crema.....

detto tutto, sono solo opinioni :wink:
resto a leggere e ci sentiamo tra un pò!