La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per essere fuori dal coro... perchè non provi a vedere le placche della ABB serie Elos? Sono molto belle, costano un pò più di Vimar, ma meno di BiTicino.

#18
Non le conoscevo nemmeno io.
Ho provato a guardare il sito di ABB ma non fanno vedere un granchè. Però ci sono i file zip da scaricare e ho duemila finestre aperte, adesso non potevo scaricare. Guarda quelli, forse li presentano tutte le placchette. :)
http://www.tecnoelle.it/
Francescome, è questo il sito?

#19
Ho visto le placchette di ABB Elos, sono belline si ma preferisco la forma più squadrata della serie Light e non la bombatura. I prezzi variano anche li dai 4,50 euro ai 5 e qualche centesimo.

#20
non sono brutte, anzi....
Però siamo sempre lì....hanno il tasto nero :(

prossimamente dovrò incontrare l'elettricista del cantiere...vedremo quanto mi vorrà "fregare" x le light tech della B-Ticino....(in un negozio mi han detto che i frutti costano =) ...vedremo.... :wink:

#21
Mi pare che le placchette Light B ticino vadano dai 4, 50 ai 5, 50 a placchetta, esclusi i legni che costano di più, poi ci vuole la mascherina bianca sotto e i tasti: direi tra i 10 e i 15 euro massimo a punto luce, a seconda dei tipi di tasti da inserire. E poi ci sarà uno sconto se ne prendi parecchie? 8)

#22
:shock: MINA! nn è x niente poco!

Ma cavoli di capitolato le avrei già...sarebbe da defalcare le Vimar e mettere le B-Ticino....inzomma....qualcosina me la dovranno pur riconoscere!

#23
Prova a farti defalcare le Vimar, poi se ti chiedono troppo per le b ticino, comprale tu, gliele dai e mica devi spendere in più per il montaggio. Diavolo, avrebbero montato allo stesso modo le vimar, no? Hai già chiesto tu stessa in negozio quanto ti fanno pagare le Light? Hai fatto il confronto con vimar?

#24
:? si avevo chiesto ma nn nel dettaglio...quindi solo a grandi linee.

magari vado a farmi fare un preventivo!
TI FACCIO SAPERE! grazie 1000 ciao ciao

#25
Ciao, io ho montato le B-ticino light l'anno scorso ... non mi ricordo esattamente i costi, ma le placchette costavano un po' meno di quelle di livello medio-alto della Living international mentre i frutti costavano un pochino di più!!!

Se ti serve vado a recuperare le bolle, ma credo che faresti prima a farti fare un preventivo in qualche negozio!!
Ciao
Michela

#26
La serie Living costa di più della Light: questa è più o meno nei prezzi normali. Ho visto meglio lo scontrino e l'interuttore centrale lo abbiamo pagato 4 euro e 30 mentre i tappi 7 euro nel pacchetto da dieci. Presi proprio un paio di giorni fa. :wink:

#27
ma la differenza tra la Bticino Light e la Light tech è solo nel frutto (uno è più grigino), o sbaglio?
Sono indecisa tra la Living e la light, sempre grigio metal, ma ce li regala mio suocero e non vorrei fargli spendere una cifra..

#28
..non vorrei dire vaccate :shock: o confondermi coi nomi delle linee :roll: ...ma ne ho viste esposte e una linea era "effetto metallico" ma di plastica, mentre l'altra linea era in metallo vero...
il prezzo era 4.90€ in plastica 6.90€ in metallo...

però non sono certa che si tratti proprio di quelle due linee... :?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#29
La serie Light comprende all'interno molti tipi diversi di placchette, vanno dalle opaline dai colori sfumati e tenui fino a quelel di colori più vivaci compreso effetto metallico. La seria sempre di Bticino della Light tech è proprio metallo.
E dopo aver letto questo post infatti ne ho comprate alcune in acciaio cromo. Belleeeeeeeeeeeeeeeee
Quelle della light tech hanno i frutti grigini, comunque tutti i frutti sono intercambiabili le ho provate e ci stanno pure quelli bianchi. Solite misure.. Le ho trovate da OBI e Castorama e costano meno di 6 euro a placca.
E ho fatto pure una pazzia in camera mia ho preso quelle in legno, per fortuna solo due perchè, quelle in legno sono le più care e costano un botto!! :shock: Al massimo me ne servirà un'altra, poi la presa in basso dietro al mobile.. chissene.. :wink:

#30
Fighissime in legno!! ma penso punterò su quelle metallo color alluminio, o light o living con il frutto grigio o bianco (nero mi lascia un po' perplessa..)