La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

delirio di condominio...

#1
ieri sera sono andato allaprima riunione condominiale della mia vita...ero letteralmente sconvolto...vecchi e vecchie che dopo i convenevoli appena arrivati non hanno fatto altro che insultare tutto e tutti...io vista la situazione ho deciso di non dire nulla per evitare di essere tirato in mezzo...e invece...a un certo punto sento che iniziano a tirare fuori cose sul mio appartamento...domanda 1: il mio appartamento era un negozio a cui è stato fatto il cambio d'uso ad appartamento...ieri sera dopo che una signora ha tirato fuori il discorso l'amministratore ha fatto mettere a verbale che devo portare tutti i documenti relativi al cambio d'uso e all'abitabilità...ma è possibile una richiesta del genere? a me sembra assolutamente assurdo...domanda 2: l'appartamento ha l'accesso diretto dal cortile interno, per ragiungere la porta ci sono 4 scalini in ferro, intorno ai quali ho messo 4 vasoni con delle piante per mascherare un po...mi hanno detto di torglierle perchè il suolo non è mio...possono obbligarmi a toglierle?mi sembra davverouna cosa troppo assurda vedendo lo stato in cui è il cortile...
Grazie per gli aiuti...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#4
welcome to the real world

hemmm immagino che tu non abbia presentato l'idea per la saracinesca affrescata giusto...? :?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
:arrow: Il cambio d'uso è stato fatto tramite richiesta al comune e non mi sembra che loro abbiano alcun diritto a che tu gli mostri i documenti, se vogliono vanno loro stessi in comune ad informarsi, possono farlo, perchè le concessioni sono pubbliche e il comune è tenuto a renderne conto, il comune, NON TU
:arrow: i vasi, sì possono farteli togliere perchè sono sul suolo condominiale e quindi ci vuole l'approvazione della maggioranza dell'assemblea per metterli
:arrow: la saracinesca......te l'avevo detto che avevi bisogno della loro approvazione :oops: però credo ci siano delle possibilità di escamotage, bisognerebbe però leggere il regolamento condominiale e quello comunale, perchè trattandosi di ex locale commerciale è possibile che tu abbia la possibilità di ridipingerla senza il loro parere, però bisogna informarsi bene, è una mia idea, bisognerebbe verificare
:arrow: ma perchè gli amministratori sono incompetenti????Se sapessero le leggi si eviterebbero un sacco di litigi

#8
stavo pensando che sulle scale (non sul suolo) i vasi penso tu possa metterli, perchè le scale sono di accesso al solo tuo locale e quindi sono "tue", anche se potrebbero risultare come opere esterne all'immobile e quindi soggette ad approvazione miiiiii quanto tempo è passato da quando ho fatto privato :cry:
vabbè vedo di riguardarmi la cosa, che non mi fa male

scusa, ma le sciure non hanno fuori dalla loro porta, sul pianerottolo comune le loro belle piantine???

#9
se ieri sera ci fosse stata assemblea avrei detto che ti fossi trasferito nel mio condominio :lol:
scherzi a parte, in bocca al lupo :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
Che chiulo Ales! :lol: :lol: :lol:
La prossima volta offri pasticcini al calmante! 8)

Per i vasi tirali sulle tue scale, li il suolo è tuo, non penso che abbiano da dire.
La vecchiaia è "na brutta bestia, ne so qualcosa! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
io vado SEMPRE all'assemblea condominiale... adoro tutte le menate e gli scheletri nell'armadio che puntualmente si ripresentano :lol: 8)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
Da noi molta gente ha messo vasi sui pianerottoli, e stanno bene.. Nessuno ha mai chiesto di rimuoverli, anzi io ne metterei anche di piu.. Se non fosse che l'entrata del mio appartamento e' all'ombra li metterei anche io, ma ho paura che muoiano.
Teoricamente anche gli zerbini sono su suolo comune e non potrebbero essere messi allora..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#13
io alla mia prima assemblea di condominio ero quasi divertita, mi sembrava di essere a forum, e li guardavo pronta a mettere il mio sassolino nella ciotola! :D

poi ho smesso di divertirmi, ma sapevo che qui non ci avrei passato ancora tanto tempo.. però una mezza idea di fare un'incursione in giardino ed "eliminare" qualcuno dei 19 alberi (in 30 mq!!!) mi è venuta più di una volta :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

non farti intimidire da loro, ma informati e prenditi sempre del tempo per il da farsi :wink:
berghy

#14
:lol: :lol:
io alla prima e unica riunione son rimasta così :shock: :shock: :shock:
tutti carini e gentili..
poi si è scatenato il caos..

il più rompicojons di tutti ha attaccato a dire che voleva far scrivere sul regolamento che i lavori di edilizia privati non durassero più di due settimane (riferendosi a noi ovviamente.. eravamo gli unici in quel momento a farli) :shock: :shock:
ma pensa.. io lo faccio apposta di farli durare un anno!!!
gli ho gentilmente risposto che se mi avesse fornito: idraulico, muratore, cartongessista, elettricista, mobiliere e SOLDI!! che in due settimane mi permettessero di finire i lavori.. di accomodarsi..
tsè..

poi ha detto pure di non mettere fiori sul balcone a quelli sopra di lui perchè cadevano i petali sul suo balcone.. :shock:
peccao che sul suo balcone ci siano ottomilioni di vasi con fiori.. e sotto di lui ci sta il nostro giardino! :evil: ma è normale che caschino i petali.. ecchecavolo!! piuttosto è quando "cade" il suo gatto sui MIEI fiori.. cosa dovrei dire? che mi ha già scavato dentro a tre vasi facendomi morire due piante?????

poi alla fine è risultato che lui in inverno le sue piante le portava nel pianerottolo di quelli del piano di sopra perchè c'era più luce :shock:
e ovviamente le donnine delle pulizie non sono tenute a spostare i vasi per pulirci sotto.. risultato i due poveri cristi del piano di sopra avevan sto cruccio..

che dre.. nel nostro condominio ognuno si fa i cassi suoi.. il tipo di fronte a noi doveva dirci qualcosa quando voleva mettere la "tettoia" e dato che la casa è speculre.. dovevamo metterla uguale..
sapete che ha fatto?
ha messo la tenda!!!! da sole!!!! ma lui è a nord!!!! casso se ne fa? a noi fa schifo!!! ha detto che per evitare discussioni con i condomini ha messo la tenda e bom...

bel ragionamento.. così noi adesso che siamo a sud o mettiamo l'orrida tenda (che lui dice di aver messo per riparare la finestra dalla pioggia.. un genio) o stiamo senza!!!!!!!

:evil:

prossima volta prendo un capanno degli attrezzi da restrutturare in mezzo ai campi!!
tsè
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#15
printina ha scritto: prossima volta prendo un capanno degli attrezzi da restrutturare in mezzo ai campi!!
tsè
:D :D :D :D :D :D :D :D
berghy