La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelte sbagliete

#1
non è da tanto che seguo questo forum però per quel che ho letto fin'ora vi ho sempre trovati entusiasti delle scelte che avete fatto per la vs casa. c'è nessuno che al momento della consegna di una cucina o un mobile, o qualsiasi altra cosa ne è rimasto deluso perchè se lo ricordava diversi?

bhè, a me oggi hanno cosegnato parte delle porte di casa che aspettavo con tanta ansia (dopo aver fatto togliere quelle da capitolato per poterle scegliere diverse), ma non mi piacciono più!!! :cry:

per non spendere troppo ho preso delle porte comunque liscie (come da capitolato) ma invece di essere in tanganica io le ho prese laccate chiare. Ho quindi optato per il color "bianco tortora" in quanto l'alternativa era il bianco ghiaccio che in mostra dal rivenditore mi sembrava troppo freddo come colore (tenendo in considerazione che la porta è liscia senza nessun effetto particolare come i tagli in orrizzontale che vanno tanto di moda).

sta di fatto che ancora non me le hanno montate ma a vederle così mi fanno proprio schifo. il colore che mi ricordavo e che io ho scelto era un bianco che definirei caldo (ovvero tendente al grigio) ma che se viste da sole sembravano prorio bianche. ora, invece, nella mia casa sembrano gialline... e mi fanno prorio schifo....
c'è nessuno di voi con le porte bianco tortora che mi possa consolare?

Lo so che ormai non posso più farci niente e mi tocca tenerle ma avevo bisogno di sfogarmi un pochino....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#2
Daiii...non dire così..magari appena le monteranno ti faranno un altro effetto....sono fiduciosa
A me ancora non è successo, ma in effettinon mi hanno ancora consegnato nulla di cio che ho scelto! :roll:

Re: scelte sbagliete

#4
lucymolly ha scritto:non è da tanto che seguo questo forum però per quel che ho letto fin'ora vi ho sempre trovati entusiasti delle scelte che avete fatto per la vs casa. c'è nessuno che al momento della consegna di una cucina o un mobile, o qualsiasi altra cosa ne è rimasto deluso perchè se lo ricordava diversi?

bhè, a me oggi hanno cosegnato parte delle porte di casa che aspettavo con tanta ansia (dopo aver fatto togliere quelle da capitolato per poterle scegliere diverse), ma non mi piacciono più!!! :cry:

per non spendere troppo ho preso delle porte comunque liscie (come da capitolato) ma invece di essere in tanganica io le ho prese laccate chiare. Ho quindi optato per il color "bianco tortora" in quanto l'alternativa era il bianco ghiaccio che in mostra dal rivenditore mi sembrava troppo freddo come colore (tenendo in considerazione che la porta è liscia senza nessun effetto particolare come i tagli in orrizzontale che vanno tanto di moda).

sta di fatto che ancora non me le hanno montate ma a vederle così mi fanno proprio schifo. il colore che mi ricordavo e che io ho scelto era un bianco che definirei caldo (ovvero tendente al grigio) ma che se viste da sole sembravano prorio bianche. ora, invece, nella mia casa sembrano gialline... e mi fanno prorio schifo....
c'è nessuno di voi con le porte bianco tortora che mi possa consolare?

Lo so che ormai non posso più farci niente e mi tocca tenerle ma avevo bisogno di sfogarmi un pochino....
A casa mia è successa la stessa cosa con i mobili del bagno.
Al negozio ci hanno detto non bianco ghiaccio, che poi spara, allora li abbiamo presi un bianco con una punta leggerissima di grigio che a noi sembrava esattamente un bianco un po' più caldo.
Poi, montati, vicino alle piastrelle sfumate grigie ma su sfondo perfettamente bianco ecco che i nostri mobili sono apparsi grigietti. :shock: :?
Io ci ho messo un po' ad accettare l'idea.

#5
lucy ma le hai gia viste montate? magari sono ok...o se non e' proprio un colore abominevole puoi sempre fare le pareti uguali...cmq sia dovrai scegliere un colore per le pareti che le "neutralizzi", certo se fai bianco ghiaccio le pareti sembreranno ancora + gialle :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
dammispazio ha scritto:lucy ma le hai gia viste montate? magari sono ok...o se non e' proprio un colore abominevole puoi sempre fare le pareti uguali...cmq sia dovrai scegliere un colore per le pareti che le "neutralizzi", certo se fai bianco ghiaccio le pareti sembreranno ancora + gialle :roll:
Quoto, se non fai le pareti bianco ghiaccio non dovrebbe notarsi la punta di giallo.

#7
bertok ha scritto::lol: :lol: :lol:
io non sono mai soddisfatto di nulla....
:wink: :lol:

ti quoto alla grande :lol:
sono l'incubo di muratori...elettricisti...idraulici... 8)

#8
pola ha scritto:
bertok ha scritto::lol: :lol: :lol:
io non sono mai soddisfatto di nulla....
:wink: :lol:

ti quoto alla grande :lol:
sono l'incubo di muratori...elettricisti...idraulici... 8)
io solo di me stesso! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
è successo anche a me, con le piastrelle del bagno e il mosaico della doccia! Visti in negozio sembrava un accostamento bellissimo, montate non mi piacevano :( è stata una vera delusione, avrei voluto rifare tutto il bagno, per fortuna nella doccia c'è andata la porta in vetro che spezza un pò e non si vede il contrasto, adesso mi piace.. :wink:
vedrai che devi solo farci l'occhio perchè te le aspettavi diverse poi ti piaceranno ne sono sicura
brilloccate ma disoneste

#11
non lo sò :roll: proprio pentita di qualcosa no!
adesso guardando la cucina forse avrei messo la cappa integrata invece di quella che ho messo ma solo per avere due pensili in più..ecco forse avrei cambiato qualche dettaglio ma non mi pento delle scelte nel complesso.Nelle porte avevo poca scelta...volevo rovere sbiancato ma costava troppo e ho preferito tenganika ciliegio invece che mielato proprio perchè mi dava un senso di giallino che io odio e i rivestimenti gli ho lasciati da capitolato..un pò troppo classicheggianti per me ma mi consola il fatto che sono prima scelta davvero :wink:

#12
AAAAAAAAAahhhhhhhhhhhhhhhh,
ogni notte sogno di aver fatto scelte sbagliate ed irreparabili,ogni volta che scelgo qualche cosa per la casa nuova,ho questo timore...,poi mio marito mi consola dicendomi:"se farà schifo dopo qualche anno lo cambieremo",io so che non è vero,ma mi sento consolata ugualmente :roll: .
benvenuta nel club :wink: .