La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Aysia ha scritto: Jcopy, mi sembra che la nostra simpatia reciproca corra sul filo dell'emozione e sappia leggere anche gli stati d'animo :P
:wink:

#32
Aysia ha scritto:ciao a tutte amiche mie :lol:
Il mio intervento non desiderava assolutamente denigrare nessuno, non è mia abitudine, e credo che dai miei precedenti inderventi potreste darmene atto.
Io in genere sono franca, diretta e molto spesso le mie idee sono diametralmente opposte a quelle degli altri.
Ma io sono così, prendermi o sorvolarmi (non darmi ascolto) ergo non leggermi neppure, non è obbligatorio.
Comunque preciso che la mia affermazione (sicuramente espressa male!) desiderava farti notare che io considero l'acquisto del materasso importante per la salute il benessere psico-fisico che deve derivare alla persona dopo aver riposato le sue sante ore nel proprio lettino.
Ma dimmi Debora, stai fancendo tutto, da sola, fantastico, per quale motivo devi dare un valore aggiunto inferiore all'acquisto di un materasso rispetto ad un viaggio.
Lo acquisti (il viaggio) lo fai, lo bruci e ti rimarranno sicuramente ricordi bellissimi.
Ma hai mai provato a sentire la bellissima sensazione che si prova al ritorno da in viaggio sia pur meraviglioso quanto vuoi, quando ti corichi nel tuo letto e ritrovi la tua cuccia come l'avevi lasciata che ti stava aspettando. Hai mai provato ad ascoltarti al mattino dopo, magari ancora con le stellette negli occhi per le emozioni vissute nel viaggio, ma con il tuo corpo perfettamente rilassato e consapevole di aver ritrovato il proprio giacilio a sua misura?
Ecco, è questo che io intendo anche prendere in considerazione quando si acquista in materasso. Per me è un acquisto importante, quale può essere il bellissimo design di un letto e come tale deve essere scelto, valutato, provato e scelto.

Per te ha un valore aggiunto diverso? Fantastico. Fai bene ad andare a scegliere quello che trovi adatto alle tue tasche, però se ti soffermi un attimo e ci pensi magari nel profondo del tuo cuore un poco di ragione me la dai.

Ultima cosa, io ritengo che proprio per le stesse valutazioni che si sono fatte in questo post, le varie aziende che imperversano sul video a pubbiclizzare materasso stanno facendo una fortuna (la loro) e magari creano quale doloretto in più alla schiena dei "felici compratori".
Purtroppo il materasso è diventato a torto un acqiusto di second'ordine, e ribadisco a torto secondo me.

Non me ne vogliate per la lunghezza del mio messaggio. :lol: :lol:
eccomi!
grazie per la spiegazione..
volevo solo precisare che per valore aggiunto io intendo che una critica la accetto ma che sia costruttiva, ovvero: "quello che stai per scegliere non è il max secondo me potresti orientarti su xy , un po' più costoso ma valido per questo motivo o per un altro.." insomma un suggerimento che aiuto, non solo che critichi..
inoltre se considerassi il materasso una scelta di secondo ordine non avrei nemmeno postato una richiesta di aiuto per scegliere il meno peggio con le mie poche finanze.. :o
io cercavo un aiuto per evitare appunto di comprare una schifezza e di pentirmene per il resto dei miei giorni (magari esagero :D )
essendo da sola devo ponderare ogni singolo acquisto ...
ecco che le mie richieste e ricerche si concentrano su prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo.. :)
chiarito il misunderstanding, aysia hai suggerimenti? :D

#33
Debora
Immagine
è 10 minuti che mi spremo le meningi, ma francamente non saprei consigliarti un'altro materasso. :?
L'unica cosa che però ti posso dire che le molle insacchettate stanno andando per la maggiore e sono sicuramente più valide, funzionali delle classiche molli che eravamo abituati ad acquistare. :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#34
ecco quì,
allora ho ordinato il semaflex: è un'azienda di seregno..voglio fidarmi dei brianzoli :D :shock: ..adesso che ci penso ci passavo sempre davanti quando andavo a casa del mio ex fidanzato..
farò da tester e vi dirò com'è..
se qualcuno avesse voglia di vedere il sito www.semaflex.it

#35
SCUSATE se il mio intervento e' tardivo ma volevo solo dire che da quando sono sposata dormo su un materasso Semaflex e mi trovo molto bene.
Diro di piu': anche nella mia cameretta avevo un materasso di quella ditta, cosi' come i mie genitori e mio fratello, MAI avuto problemi. Ah dimenticavo: l'ultimo e' in lattice
.

#36
sigaretta122001 ha scritto:SCUSATE se il mio intervento e' tardivo ma volevo solo dire che da quando sono sposata dormo su un materasso Semaflex e mi trovo molto bene.
Diro di piu': anche nella mia cameretta avevo un materasso di quella ditta, cosi' come i mie genitori e mio fratello, MAI avuto problemi. Ah dimenticavo: l'ultimo e' in lattice
.
evviva! :D :D
ora sono già più tranquilla !

#37
scusate se porto su.....
hanno consigliato anche semaflex.

debora, sigaretta che modello?

ora che ci avete dormito un pò....come vi trovate?

grazie!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#38
ciao!
io mi trovo benissimo !!! il mio modello è il river (matrimoniale)..
chi ci ha dormito oltre a me dice che è una favola.. :D

#39
deborahbbzz ha scritto:ciao!
io mi trovo benissimo !!! il mio modello è il river (matrimoniale)..
chi ci ha dormito oltre a me dice che è una favola.. :D
ma com'è? in lattice...con le molle.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#40
io son tra quelli qui dentro che han speso meno di tutti per qualsiasi cosa...comrpando soprattutto mobili usati e facendo anche i lavori in muratura in prima persona...quindi tranquilla che qui ormai non ci si deve vergognare più di nulla :D
per il materasso invece abbiam fatto la follia del tempur (preso semiusato, due mesi con scontrino, a metà prezzo, che rimane comunque un prezzo folle, ma avendo grossi problemi di shciena ci siam lanciati...)
se non avessi trovato questa supermegaoccasione non avrei comunque preso un materasso ikea a molle insacchettate (ci ho dormito negli ultimi 4 anni e ehmmmmm...l'ho sfondato quasi subito, son molto delusa, mannaggia i miei svedesi adorati...).
avrei preso un magniflex a molle insacchettate, come quello di mammà, incredibilmente comodo e resistente pur essendo molto rigido (come piace a me) :wink:

#41
grazie rana.

io vorrei cmq trovare un buon materasso.....
certo, nn da spendere 1500 euro.

ma l'arredatrice mi ha detto che un buon semaflex me lo da a 700 800 euro....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#42
Concordo con Aysia: non capisco quelle persone che spendono 3000€ per un letto e poi 90€ per il materasso (e ce ne sono!).
Magari chi scrive che nn vuole spendere molto é ancora giovane e quindi non si rende conto di cosa voglia dire dormire male.
Io non sono "vecchio" ma orami sono vicino ai 40 e quindi per la casa nuova abbiamo deciso di "investire" sul materasso: questo non vuol dire "non badare a spese" ma cercare un prodotto che garantisca almeno dal punto di vista anatomico una postura corretta.
Abbiamo girato un sacco si posti e alla fine la progessionalitá si una venditrice ci ha "convinti". Lei vi aveva proposto il Tempur, ma secondo noi il prezzo per quello che offre é troppo alto.
Quindi abbiamo preso un materasso con memory foam ma non "di marca" famoso (scartato qunidi anche il Dorelan e i Pirelli ;) ) ma che ci ha fatto una buona impressione nello distenderci sopra.
Alla fine il mio consiglio é: PROVATELI!

#43
Salve a tutti. Visto che questo thread è sulla mia lunghezza d'onda volevo chiedere una parere su questo materasso:

"Un Formidabile materasso di Ottima Qualità Composto da 2 lastre di :

5,5 cm Viscoelastico TERMOSENSIBILE
11 cm POLILATTEX PLUS
1,5 cm inbottiture Anallergiche

Il Polilattex Plus utilizzato è Ecologico Indeformabile, Anallergico, Anatomico e Ortopedico

Grado di Rigidità : OOOOO CONFORTEVOLE

Tessuto in Trama di Cotone con Aloe Vera Dolcezza-Bilanciamento Energetico-Idratante , Trapuntato con Inbottiture Termoregolanti Anallergiche

SFODERABILE e LAVABILE a 30°

Materasso di lunga Durata Garantito 10 Anni. MISURE cm 160 x 190 h18
L'Anima in Polilattex ( acqua,aria,polimeri,lattice ) + Memory Foam Viscoelastico Termosensibile.
IL VOSTRO MATERASSO SARA' CONSEGNATO SOTTOVUOTO FACILITANDO IL TRASPORTO."

questo era parte del testo di un annuncio su quel sito di aste famoso...non so se si può dire il nome :oops:

Che ne dite?

#44
parli di e-bay?
sì, si può dire il nome, e ho capito anche a quale prodotto ti riferisci.

dopo averci ragionato su un bel po', riesco più o meno ad orientarmi nell'immenso spazio dei materassi. e... ti consiglierei di rifletterci su un pochino.
io non abbandonerei le molle insacchettate per le schiume varie che ci sono adesso: mi sento più sostenuta, sudo di meno, se so scegliere dormo comunque bene, non ho la paure che la schiuma col tempo perda di consistenza e diventi molliccia.

spero di averti aiutato :wink:

#45
esatto boo, parlo di ebay e della moltitudine di annunci che esistono sui materassi...

il mio dubbio è proprio la perdita della consistenza nel senso che, forse per abitudine (31 anni passati sul classico molle tradizionale), non saprei come reagirebbe il mio corpicino sopra un materasso decisamente piu' morbido...

gli annunci che ho visto indicano un grado di 'consistenza' o rigidità di 3/5 per quel tipo di materasso... il molle insacchettate penso sia il top, anche in fatto di spesa :cry: dunque devo valutare bene...

grazie :roll: